WWE NXT report - 09/08/2022- parte I - Wes Lee vs Trick Williams

Nikkita Lyons affronta Kiana James, Wes Lee faccia a faccia con Trick Williams

by Alberto Quaglio
SHARE
WWE NXT report - 09/08/2022- parte I - Wes Lee vs Trick Williams

Ciao a tutti e ben tornati al consueto appuntamento targato NXT 2.0. La serata si apre con un match tutto al femminile.

  • SINGLES MATCH: Nikkita Lyons vs Kiana James;
Vediamo come al solito una Nikkita molto sicura di se che riesce a respingere tutti gli attacchi della sua avversaria.

La situazione si ribalta quando Nikkita colpisce involontariamente i gradoni con un calcio, consentendo a Kiana di prendere in mano le redini del match tentando anche uno schienamento. Non contenta la James inizia a lavorare con delle chiavi articolari alla gamba di Nikkita che, se pur a fatica, riesce a liberarsi e con una serie di calci seguiti da un german suplex manda la sua avversaria all’angolo.

La Lyons si cimenta quindi in una cannon ball col quale clamorosamente non riesce a colpire la sua avversaria che nonostante tutto sembra incassare il colpo, tanto che Nikkita tenta lo schienamento che fortunatamente non va a buon fine dato che Kiana riesce a toccare le corde.

Kiana tenta quindi un roll-up per poi aggrapparsi alle corde ma la Lyons riesce a liberarsi in tempo per poi andare a segno con un calcio al volto a cui segue il suo canonico schienamento in spaccato.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Nikkita Lyons.

Post match Kiana decide di colpire alle spalle la povera Nikkita. Veniamo ora catapultati nel dojo della Diamond Mine dove troviamo i Creed Brothers intenti a parlare con Apollo Crews prima di essere interrotti dall’arrivo di Roderick Strong.

Tra i 4 c’è molta tensione tanto che Roderick ed Apollo decidono di accordarsi per un match che avrà luogo stasera. Torniamo ora sul ring dove assistiamo ad un match al quanto inusuale.

  • ROUNDS MATCH: Wes Lee vs Trick Williams;

il primo round viene disputato come un canonico match di pugilato con i due che se le danno di santa ragione senza che però nessuno riesca ad avere veramente la meglio sull’altro.

  • Risultato parziale: 0-0;
Dopo un piccolo break parte quindi il secondo match che invece è un classico incontro di wrestling durante il quale Lee pare avere la meglio tanto da costringere Carmelo Hayes di intervenire in aiuto di Trick che ne approfitta per andare a segno con un discous big boot con il quale si aggiudica il primo punto.

  • Risultato parziale: 1-0 per Trick Williams;
Inizia quindi il terzo round che, nonostante il dominio di Williams, non vede il risultato spostarsi dal precedente parziale.
  • Risultato parziale: 1-0 per trick Williams;
Siamo quindi al quarto match dove vediamo Lee tentarle letteralmente tutte per ottenere il punto del pareggio a suon di roll-up fino ad imbroccare quello giusto ottenendo così lo schienamento che gli consente di agguantare il punto del pareggio.

  • Risultato parziale: 1-1
Eccoci quindi al round definitivo dove vediamo un Lee decisamente determinato colpire ripetutamente Trick con una serie di pugni seguiti da una uppercut. Non contento Wes va a segno con un running bulld prima di indossare un guantone e colpire al volto Trick con un pugno devastante che lo manda letteralmente ko permettendogli di eseguire lo schienamento definitivo ottenendo così il punto della vittoria.

  • Risultato definitivo: 1-2 per Wes Lee che si avvicina sempre di più al North American Title di Carmelo Hayes.
Ci viene proposto un primo del North American Champion Carmelo Hayes che dimostra di non aver apprezzato la vittoria di Wes Lee per ricordarci di quanto sia stato infastidito dal comportamento di settimana scorsa di Nathan Frazer anche se poi si è tolto la soddisfazione di batterlo.

Il campione viene prontamente interrotto da Giovanni Vinci che gli rende noto che Nathan lo ha salvato da una sconfitta sicura. Di tutta risposta Carmelo replica dicendo che in realtà è il contrario e che glielo dimostrerà senza troppi problemi.

I due iniziano quindi un scambio di manovre senza che nessuno riesce a mettere a segno un singolo colpo, finendo con l’essere poi interrotti dall’arrivo di alcuni arbitri. Fine prima parte. Per la seconda clicca qui.

Nxt
SHARE