WWE Raw 01/08/2022 Report (2/3) - Alzati, fai silenzio e sfidami



by   |  LETTURE 1021

WWE Raw 01/08/2022 Report (2/3) - Alzati, fai silenzio e sfidami

  • Alexa Bliss vs Asuka

Dopo alcune settimane di alleanza e rispetto, vediamo le due sfidarsi e partiamo subito rapidamente con alcune mosse veloci e qualche gioco psicologico. Purtroppo mentre ci stanno regalando un ottimo match, ecco che arriva Bayley con la sua stable e le tre fanno scattare la squalifica attaccandole brutalmente e mentre IYO sta per fare un Moonsault con una sedia, ecco che arriva la EST a salvare la situazione e poi chiede un match contro una di loro stasera e si fa avanti proprio la nipponica.

  • Triple Threat Match: Ciampa vs Dolph Ziggler vs Chad Gable

Mentre sta facendo la sua entrata ovviamente Gable ci ricorda che lui è intelligente e poi dice che sarà lui a vincere e bla bla bla… e poi finalmente il match inizia con Ciampa e Gable che formano una specie di alleanza contro il povero Dolph trattandolo come uno straccio, ma poi ovviamente si prendono anche un po’ tra di loro perché ste cose non funzionano mai. Alla fine a vincere è Ciampa con la sua Fairy Tail Ending su Gable e sarà lui ad affrontare AJ Styles.

  • Edge è tornato per vendicarsi

CHE MERAVIGLIA SENTIRE METALINGUS DI NUOVO POTREI PIANGERE! L’ex leader del Judgment Day sale sul ring con i fans che urlano il suo nome e lui li ringrazia per il supporto nonostante si sia comportato da stronzo negli ultimi mesi. Poi spiega qual era il suo intento con la stable, ovvero di insegnare ai giovani talenti qualcosa, ma la cosa è stata spazzata via quando hanno assaggiato un po’ di potere e dice chiaramente che porrà fine alla sua creazione, come quando facciamo qualcosa che non va e la mamma ci dice: “Come ti ho messo al mondo ti ci tolgo anche.”

Intanto backstage i Mysterios vengono intervistati su Summerslam e sulla sfida di stasera e Rey dice che ringrazia Edge per quello che ha fatto durante il Premium Live Event, ma ora sono concentrati sul match titolato.

  • IYO SKY vs Bianca Belair

Nella Gorilla Position ci sono Dakota, IYO e Bayley che vengono intervistate e la leader dice che le persone non dovevano aspettarsi altro da loro se non quello che hanno fatto perché da quando lei non c’è più la divisione è andata allo sbaraglio e da notare due interessanti parole usate da lei e Dakota: la seconda dice “The Game” durante una sua frase enfatizzando molto la parola, un chiaro richiamo a Triple H, mentre la prima “Control”, parola usata dalle tre sui social dopo Summerlslam che ormai si pensa possa essere il nome della stable.

Quando le due sono sul ring, la campanella fa appena in tempo a suonare che subito si scagliano l’una contro l’altra con la EST che prende il sopravvento sull’avversaria. Che bello ripensare al loro percorso in WWE, tra il Mae Young Classic, NXT e ora qui. Le due ci regalano un buonissimo match, ma ovviamente Dakota e Bayley si mettono a bordo ring arrivando a distrarre Bianca che stava per concludere il tutto e quando sta per farlo di nuovo definitivamente, dopo una breve ripresa da IYO, ecco che si mettono di nuovo in mezzo Bayley e Dakota, ma escono Asuka e Alexa Bliss prima che parla un break. Al ritorno dalla pubblicità è sempre la EST a dominare la contesa, anche perché ha un fuoco dentro assurdo. Alla fine scoppia un casino sul ring tra tutte le donne e il match viene annullato per squalifica, mentre tutte continuano a picchiarsi come dei fabbri e devono intervenire arbitri e ufficiali per dividerle.

QUI LA TERZA PARTE