WWE NXT report - 26/07/2022- parte I - Grayson Waller vs Wes Lee



by   |  LETTURE 668

WWE NXT report - 26/07/2022- parte I - Grayson Waller vs Wes Lee

Ciao a tutti e ben tornati al consueto appuntamento targato NXT 2.0. La serata si apre con l’ingresso della vincitrice della 20 women battle royal, Zoey Stark che ci racconta di tutto quello che ha dovuto affrontare in questi mesi di assenza e di essere estremamente felice per essere tornata.

Prosegue poi con il dire che ora ha solo in mente di eliminare le Toxic Attraction. Ad interrompere Zoey ci pensa niente meno Cora Jade che la accusa di averle rubato la vittoria. Le due vengono poi interrotte dalle Toxic Attraction con Mandy Rose che ci comunica che a breve diverrà la quarta campionessa con il regno più lungo.

Zoey di conseguenza le propone di festeggiare mettendo il titolo in palio proprio questa sera contro di lei. A rispondere però è Gigi Dolin che ovviamente respinge l’invito per conto della campionessa dicendo a Zoey che il sogno di diventare campionessa, covato in questi nove mesi di assenza, rimarrà nient’altro che un sogno.

Passiamo quindi al primo match della serata.

  • SINGLES MATCH: Grayson Waller vs Wes Lee;

Assistiamo ad un match piacevole con i due atleti che non si lasciano il tempo di respirare mettendo a segno un colpo dopo l’altro.

I due si ritrovano a bordo ring con Wes che dopo aver ricevuto un colpo di taglio alla gola, risponde con un superkick. Tornati sul ring Lee va a segno con un bulldog al quale Waller risponde con una “ghigliottina” sfruttando la 3 corda.

Wes non contento si cimenta in un suicide dive. Dopo aver riportato Waller sul ring, Wes si arrampica sulla cima del paletto dal quale viene prontamente spinto a terra. L’arbitro si distrae per impedire a Waller uscire dal ring, consentendo ad un losco figuro di colpire con pugno alla nuca il povero Lee che crolla a bordo ring.

Wes a fatica riesce a tornare tra le corde al conteggio di 9 prima di essere abbattuto con la Stunner.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Grayson Waller;
Post match si scopre che il losco figuro è niente meno che Trick Williams.

Ci viene proposto ora un promo dello Schism con Joe Gacy che ci comunica di voler essere un mentore per Cameron Grimes e che farà di tutto per farlo unire a lui ed ai Dyad. Ora è il momento del secondo match della serata.

  • SINGLES MATCH: Apollo Crews vs Xayon Quinn;
I due partono subito in quarta con Apollo che non si lascia intimorire e dopo un dropkick va a segno con un bodyslam seguito da uno sligshot elbow drop a cui segue un tentativo di schienamento.

Xyon però non si da per vinto ed abbatte il suo avversario con un neckbreaker per poi mettere in mostra tutta la sua forza con un devastante irish wip. Apollo non si da per vinto e dopo aver respinto l’attacco di Quinn, va a segno con una serie di colpi seguiti da un enziguri kick, un back stabber ed una single arm spinebuster.

L’arbitro non può far altro che contare fino a 3.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Apollo Crews.
Ora è il momento di un promo delle Toxic con la campionessa Mandy Rose sicura della vittoria della sua assistita Gigi Dolin contro Zoey Stark nel match che si terrà a breve.

Ad agitare le acque però ci pensa Sarray che ricorda a Mandy come anche lei abbia ottenuto la sua possibilità titolata in quel di NXT UK. Fine prima parte. Per la seconda clicca qui.