WWE NXT report - 19/07/2022- parte III - 20 Women's Battle Royal

il roster femminile di NXT si affronta per aggiudicarsi la possibilità di Sfidare Mandy Rose

by Alberto Quaglio
SHARE
WWE NXT report - 19/07/2022- parte III - 20 Women's Battle Royal

Passiamo quindi al prossimo match che vede il “debutto” di un nuovo personaggio.

  • SINGLES MATCH: Axiom vs Dante Chen;
Assistiamo ad un match piacevole con Axiom che, oltre ad un nuovo aspetto, mette in mostra anche un nuovo stile di lottato puntando molto di più sulla spettacolarità lasciando interdetto Dante Chen che però cerca di rispondere ai colpi mettendo a segno un back elbow smash seguito da un backbreaker a cui segue infine un tentativo di schienamento.

Dante tenta di mettere nuovamente a segno dei back elbow smash e riesce a farlo per ben due volte, alla terza però Axiom risponde con un tornado DDT seguito da un Pelè kick. Dopo aver ghigliottinato Chen con l’ausilio della terza corda, Axiom si cimenta in un diving cross body a cui segue una variante del dropkick con il quale colpisce la mascella di Chen mandandolo letteralmente ko.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Axiom.
Eccoci quindi giunti all’ultimo match della serata che vede in palio la possibilità di sfidare la NXT Women’s Champion MAndy Rose in un match titolato.

  • 20-WOMEN BATTLE ROYAL

Il match inizia letteralmente con la fuga nel backstage di Cora Jade inseguita da Ivy Nile. Scremate le atlete che non avevano alcuna possibilità di vittoria, tra le quali annoveriamo Tatum Paxley che decide di autoeliminarsi con un volo sopra la terza corda per abbattere Carter e Katana e difendere Ivy Nile, passiamo al sodo.

Le ultime 4 a contendersi la vittoria sono Zoey Stark, Nikkita Lyoins, Kiana James e Tiffany Stratton. Nikkita si lancia all’attacco di tutte e 3 le sue avversarie abbattendole una dopo l’altra arrivando ad eliminare Kiana dopo un calcio al volto.

La Stratton approfitta quindi del momento di distrazione della Lyons per eliminarla rimanendo quindi da sola con Zoey Stark. La Stark tenta per ben due volte di eliminare Tiffany ma questa si salva sempre per il rotto della cuffia appoggiando a terra solo un piede.

La Stratton tenta quindi una manovra acrobatica interrotta dalla Stark che risponde con un german suplex per poi lanciare Tiffany oltre la terza corda e colpirla con una gomitata facendola cadere rovinosamente a terra. Il pubblico esulta convinto che sia tutto finito ma a quanto pare no, dato che dal pubblico sbuca colei che inizialmente si era data alla macchia e più precisamente Cora Jade che tenta di colpire alle spalle Zoey finendo però con l’essere lanciata oltre la terza corda.

  • Risultato: vincitrice Zoey Stark che si aggiudica quindi una title shot al NXT Women’s Championship di Mandy Rose.
Prima di lasciarvi, vi ricordo l’appuntamento di stasera alle ore 19 su Open Wrestling TV con NeXT Big Thing dove andremo ad analizzare più nel dettaglio l’ultima puntata del nostro brand preferito.

Con l’auspicio di essere stato sufficientemente esaustivo vi auguro una buona giornata o serata, a seconda di quando starete leggendo, ma soprattutto buon wrestling a tutti.

Nxt Mandy Rose
SHARE