WWE NXT report - 12/07/2022- parte I - Giovanni Vinci vs Apollo Crews



by ALBERTO QUAGLIO

WWE NXT report - 12/07/2022- parte I - Giovanni Vinci vs Apollo Crews

Ciao a tutti e ben tornati al consueto appuntamento targato NXT 2.0. La serata si apre con un qualcosa di molto particolare, infatti ci viene fatta vedere Roxenne Perez soccorsa da Cora Jade insieme allo staff medico della WWE.

Non è chiaro chi l’abbia attaccata ma sicuramente questo influirà notevolmente sul suo match di questa sera valevole per il NXT Women’s Championship contro Mandy Rose. Il primo match in cartello vede coinvolti il maestro dell’eleganza e l’orgoglio nigeriano.

  • SINGLES MATCH: Giovanni Vinci vs Apollo Crews;

Assistiamo ad un match molto intenso dove l’atleta nigeriano mette in seria difficoltà colui che dell’eleganza fa il suo marchio di fabbrica. Dopo una serie di german suplex, Apollo cerca lo schienamento che non va a buon fine.

Giovanni non si arrende e tenta di tutta risposta anche lui uno schienamento che però si ferma sul conto di 2. Apollo riesce a mettere a segno la sua twisted powerbomb ma furbescamente Giovanni si rifugia a bordo ring impendendo quindi ad Apollo di eseguire lo schienamento.

Vinci decide quindi di rubare il cellulare ad uno spettatore costringendo l’arbitro ad intervenire per recuperare l’oggetto. Xyonn Quinn decide di approfittare del momento di confusione per colpire al volto Apollo rispendendolo sul ring tra le grinfie di Giovanni che mette a segno la sua devastante powerbomb a cui segue lo schienamento definitivo.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Giovanni Vinci;
Ci viene proposto ora un breve promo di Cameron Grimes interrotto da JD McDonagh che lo invita “gentilmente” ad abbandonare il ring ed a tornare “dietro la linea” e lasciargli il posto di contendente numero 1 al NXT Championship.

I due hanno una breve colluttazione prima che JD decida di andarsene continuando a minacciare l’ex North American Champion. Passiamo quindi al prossimo match tutto al femminile.

  • SINGLES MATCH: Tatum Paxley vs Kayden Carter;
Assistiamo ad un match piacevole che vede Kayden dominare mettendo in seria difficoltà la povera Paxley che si vede anche spedita fuori dal ring con un dropkick basso.

In soccorso di Tatum arriva anche Ivy Nyle che a quanto pare riesce a dare nuova linfa vitale a Tatum che tenta anche lo schienamento che però non va oltre il conto di 2. Kayden tenta quindi di sottomettere la sua avversaria con una chiave articolare alle gambe dalla quale Paxley riesce a divincolarsi prima di eseguire uno small-package con il quale imprigiona Kayden fino al conto di 3.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Tatum Paxley;
Fine prima parte. Per la seconda clicca qui.

Nxt