WWE NXT report - 13/07/2022- parte III - Mandy Rose (c) vs Roxenne Perez

Roxenne Perez tenta l'assalto al NXT Women's Championship di Mandy Rose

by Alberto Quaglio
SHARE
WWE NXT report - 13/07/2022- parte III - Mandy Rose (c) vs Roxenne Perez

Ora è il turno della categoria tag team con un match vede coinvolta “la Familia” di NXT.

  • TAG MATCH: D’Angelo & Stacks vs Enofé & Blade;
Assistiamo ad un ottimo scambio tra Stacks ed Enofé con il componente della Familia che le prova tutte per impedire al suo avversario di cedere il passo a Blade senza però ottenere il risultato sperato.

Il nuovo entrato quindi parte subito all’attacco mettendo in seria difficoltà Stacks e sbarazzandosi anche di D’Angelo prima di eseguire una spingebuster ai danni di Stacks prima di tentare lo schienamento.

A bordo ring Enofé viene scaraventato violentemente contro i gradoni da D’Angelo che poi, dopo un breve lavoro 2 contro 1, si prende il cambio e mette a segno il swinging neckbreaker.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Tony D’Angelo & Stacks.

Post match assistiamo ad un pestaggio in piena regola ai danni del povero Blade da parte di Wilde e Cruz che eseguono gli ordini del “Don” di NXT. Dopo un breve promo che ci annuncia l’esordio di Axiom (il fu A-Kid), veniamo catapultati all’ultimo match della serata.

  • MAIN EVENT-NXT WOMEN’S TITLE’S MATCH: Rose (c) vs Perez;

Vediamo una Mandy Rose intenta a colpire ripetutamente la povera Roxenne nel punto in cui questa ha una fasciatura a seguito dell’attacco subito ad inizio serata.

La Perez le prova tutte per portare a casa il risultato ma l’infortunio purtroppo le rende impossibile anche solo rimanere in piedi. Mandy insiste con una serie di shoulder block che mettono in seria difficoltà la povere Roxenne che prega la sua avversaria di fermarsi.

La Rose non ci pensa minimamente ed insiste spendendola violentemente contro l’apron ring. Roxenne trova un briciolo di energia con il quale riesce a mettere a segno un headscissor into russian leg swip a cui segue un tentativo di schienamento che non va a buon fine.

Non contenta la Perez si cimenta in un suicide dive con il quale abbatte Mandy per poi sbarazzarsi sia Dolin che di Jayne scaraventandole contro i paletti di sostegno del ring. Roxenne riesce addirittura a mettere a segno la Pop Rox a bordo ring.

Cora Jade la incita a gran voce a portare Mandy nuovamente tra le corde per tentare lo schienamento definitivo. Quando Roxenne però le da le spalle Cora la colpisce violentemente con la cintura di coppia ponendo quindi fine alla loro alleanza.

Roxenne è sconvolta ed abbassa quindi la guardia consentendo a Mandy di andare a segno con il running knee.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Mandy Rose che si conferma NXT Women’s Champion.
Post match vediamo Cora Jade accusare la sua ormai ex amica di essere un’egoista e che questo l’ha portata a subire tutto quello che le è appena successo e quanto ancora le dovrà succedere.

Non contenta Cora inizia a colpire violentemente Roxenne utilizzando il suo skateboard sancendo quindi il suo turn heel. Prima di lasciarvi, vi ricordo l’appuntamento di stasera alle ore 19 su Open Wrestling TV con NeXT Big Thing dove andremo ad analizzare più nel dettaglio l’ultima puntata del nostro brand preferito.

Con l’auspicio di essere stato sufficientemente esaustivo vi auguro una buona giornata o serata, a seconda di quando starete leggendo, ma soprattutto buon wrestling a tutti.

Nxt Mandy Rose
SHARE