WWE NXT report - 05/07/2022- parte II - Carmelo Hayes vs Grayson Waller



by ALBERTO QUAGLIO

WWE NXT report - 05/07/2022- parte II - Carmelo Hayes vs Grayson Waller

Ora è il momento di un altro match tutto al femminile che vede però il suo inizio già nel backstage. Infatti Tiffany Stratton e Wendy Choo iniziano a darsele di santa ragione già prima di salire sul ring con una vera e propria rissa condita anche da vari oggetti non propriamente legali all’interno di un match standard.

  • SINGLES MATCH: Tiffany Stratton vs Wendy Choo;
Arrivate sul ring suona quindi la campana ed ha così il via il vero e proprio match. Wandy Choo è decisamente over e, nonostante un piccolo infortunio alla mano, riesce a mettere in seria difficoltà la sua avversaria eseguendo anche un diving crossbody.

Tiffany cerca di riprendere il controllo del match andando a segno una pop-up powerbomb a cui segue però solo un conto di 2. Lo scontro continua con la Choo che va a segno con una full-nelson slam a cui segue anche in questo caso un conto di 2.

Non contenta Wendy, dopo una sleeper hold, va a segno con un brainbuster a cui segue un ennesimo tentativo di schienamento che non va a buon fine. Tiffany riesce finalmente a riprendere il controllo della contesa sfruttando l’infortunio alla mano di Wendy colpendola con un tremendo pestone seguito da un low dropkick e dalla Starship Pain a cui segue lo schienamento definitivo.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Tiffany Stratton;
Ora torniamo nel backstage dove assistiamo all’intervista delle neo campionesse di coppia con la Perez che, andando contro a tutta la storyline montata nelle scorse settimane, ci comunica che il contratto del Breakout Tournament è ancora valido e che lo incasserà settimana prossima per detronizzare Mandy Rose.

Torniamo quindi sul ring dove troviamo Apollo Crews intento a tenere un promo per cercare di accaparrarsi le preferenze del pubblico, cosa che a quanto pare riesce a fare. Dopo averci fatto un breve riassunto di quanto fino ad ora accaduto e di quanto ancora dovrà accadere, compreso un futuro match tra lui ed il NXT Champion Bron Breakker, Apollo viene interrotto da Giovanni Vinci.

Il buon Giovanni decide di lanciare una sfida Apollo proponendogli un match per settimana prossima garantendogli che perderà e che quindi avrà ben 7 giorni per trovare delle scuse da perpetrare ai suoi figli per giustificare il fallimento del padre.

Ora è giunto il momento di un altro match titolato.

  • NORTH AMERICAN TITLE’S MATCH: Hayes (c) vs Waller;

I due ci regalano un ottimo match con un Waller che non si lascia intimorire dal suo avversario e Carmelo che è intenzionato a far capire al mondo perché lui è l’ A-champion.

Dopo vari tentativi di schienamento alternati, Waller decide di cimentarsi in un volo dal paletto ma viene prontamente fermato dal campione che dopo averlo tirato giù, lo colpisce con uno springboard leg drop a cui segue un tentativo di schienamento che non va a buon fine.

Waller non demorde e riesce a mettere a segno una variante della electric chair che costringe Carmelo a rifugiarsi fuori dal ring dove lo raggiunge per abbatterlo con una tremenda clothelsine. Tornati sul ring i due continuano a darsele di santa ragione.

Hayes riesce a pescare dal cilindro una springboard clothesline alla quale Waller risponde con un low dropkick seguito da un over the castle a cui segue un ennesimo tentativo di schienamento che si interrompe ancora sul conto di 2.

Hayes tenta di andare a segno con un tornado DDT ma Waller respinge l’attacco mettendo a segno la sua Stunner. Carmelo furbescamente si rifugia a bordo ring dove viene prontamente raggiunto da Waller per essere rispedito tra le corde.

Waller quindi si appresta a preparare la sua manovra finale quando viene interrotto da Williams che a sua volta viene interrotto da un attacco alle spalle di Wes Lee che a quanto pare non ha accettato quanto accaduto ad inizio serata.

Waller si lancia quindi all’attacco di Hayes che risponde con un double knee smash a cui segue il suo Diving Leg Drop. L’arbitro quindi non può far altro che contare fino a 3.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Carmelo Hayes che si conferma NXT North American Champion.

Ci viene ora proposta una breve intervista alla NXT Women Champion Mandy Rose che afferma che settimana prossima manterrà il titolo. Fine seconda parte. Per la terza clicca qui.

Nxt Carmelo Hayes Grayson Waller