WWE NXT report - 05/07/2022- parte III - Bron Breakker vs Cameron Grimes

I Creed Brothers difendono i titoli dall'assalto di Strong e Kemp, Breakker mette in palio il titolo contro Grimes

by Alberto Quaglio
SHARE
WWE NXT report - 05/07/2022- parte III - Bron Breakker vs Cameron Grimes

Passiamo quindi al prossimo match che questa volta vede impegnata la categoria maschile in ambito tag team.

  • NXT TAG TITLE’S MATCH: Creed Brothers (c) vs Strong & Kemp;
Assistiamo ad un ottimo match che vede i Creed dimostrare il loro valore facendo capire perché loro sono gli attuali campioni di coppia.

A pagarne le conseguenze è solo Kemp che si vede attaccato continuamente sia da Brutus che da Julius. In suo soccorso giunge finalmente Strong che riesce a ribaltare la situazione colpendo con ben 2 knee shot il povero Brutus mettendo in serio pericolo il regno dei Creed Brothers.

La contesa prosegue con i 4 che non hanno intenzione di cedere di un centimetro all’offensiva dei propri avversari. Gli uomini legali ora sono Julius e Strong con il campione che fa del suo “leader” letteralmente quello che vuole.

Strong decide di fuggire lasciando quindi la patata bollente a Kemp che una volta entrato viene abbattuto da Julius che va a segno poi con la low clothesline a cui segue lo schienamento definitivo.

  • Risultato: vittoria per schienamento dei Creed Brothers che si confermano NXT Tag Team Champions.

Ci viene ora proposto un breve filmato dedicato all’ormai ex A-Kid che a quanto pare, dopo un repackage, assumerà il nome di Axiom. Eccoci finalmente giunti al gran finale.
  • MAINT EVENT-NXT TITLE MATCH: Breakker (c) vs Grimes;

Inutile dire che assistiamo ad un ottimo match, grazie anche alla caratura dei due atleti coinvolti.

Vediamo ora Breakker cimentarsi in un vertical suplex in stallo che va a buon fine. Bron tenta di andare a segno con la sua Gorilla Press Slam ma viene spedito fuori dal ring per poi essere colpito con un calcio al volto ed una cannon ball.

Tornati tra le corde i due continuano a darsele di santa ragione con Breakker che di premere sull’acceleratore e dopo una serie di shoulder block va a segno con una powerslam. Grimes risponde con il canonico crossbody che vede i due atleti roteare in aria al centro del ring per poi tentare uno schienamento che non va a buon fine.

I due si spostano sulla cima del paletto dal quale Breakker si cimenta nella Frankesteiner. Grimes non demorde e tenta una manovra di sottomissione dalla quale Bron riesce a divincolarsi prima di venire abbattuto dalla Caveman a cui segue però solo un conto di 2.

Grimes è sconvolto e non sa più che pesci pigliare e decide di cimentarsi in un volo dalla cima del paletto ma viene interrotto a mezz’aria da una spear di Breakker. L’arbitro inizia quindi il conteggio che arriva inesorabile a 3.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Bron Breakker che si conferma NXT Champion.
Durante i festeggiamenti Bron viene attaccato, per la gioia del nostro Leonardo Lucarini, dal fu Jordan Devlin che ora ha preso il nome di JD McDonagh.

Il campione viene scaraventato su un tavolo con la Devlin Side. Prima di lasciarvi, vi ricordo l’appuntamento di stasera che eccezionalmente sarà alle ore 21.30 su Open Wrestling TV con NeXT Big Thing dove andremo ad analizzare più nel dettaglio l’ultima puntata del nostro brand preferito.

Con l’auspicio di essere stato sufficientemente esaustivo vi auguro una buona giornata o serata, a seconda di quando starete leggendo, ma soprattutto buon wrestling a tutti.

Nxt Cameron Grimes Cameron
SHARE