WWE NXT report - 24/05/2022- parte III- Bron Breakker vs Duke Hudson



by   |  LETTURE 1263

WWE NXT report - 24/05/2022- parte III- Bron Breakker vs Duke Hudson

Ora è il momento della seconda ed ultima semifinale del Breakout Tournament. BT SINGLES MATCH: Fallon Hanley vs Tiffany Stratton; Le due si danno battaglia con la Hanley che non si lascia intimorire dagli attacchi, anche verbali, di Tiffany.

Fallon mette a segno una bella serie di colpi conclusa da una gomitata al volto fuori dal ring. Tornate tra le corde la Hanley tenta di mettere a segno una manovra in corsa che però non va a buon fine a causa di un problema al ginocchio.

Tiffany ne approfitta mettendo a segno un dropkick al paletto seguito da un volo dalla cima del paletto a cui segue lo schienamento definitivo. Risultato: vittoria per schienamento di Tiffany Stratton che si aggiudica quindi l’ultimo posto nella finale del Breakout Torunament.

Ci spostiamo ora nel backstage dove assistiamo ad una rissa tra Bron Breaker e Duke Hudson. Passiamo ora al prossimo match.

  • SINGLES MATCH: Ikamen Jiro vs Von Wagner;
Il match ha ben poco da dire e, nonostante i tentativi di Ikamen Jiro, la contesa viene letteralmente dominata da Von Wagner che tenta anche lo schienamento dopo una thunder bomb.

Ikamen le prova tutte la ma nulla può contro lo strapotere fisico di Wagner che, sfruttando a suo favore la giacca del povero Jiro, lo colpisce con una serie di pugni per poi schiantarlo al suolo con una sorta di deathvally drop.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Von Wagner.
Post match Wagner tenta di assalire ancora Ikamen ma viene prontamente fermato da Briggs che lo costringe a rifugiarsi fuori dal ring. Eccoci quindi giunti all’ultimo match della serata che vede impegnato il NXT Champion.

  • MAIN EVENT-SINGLES MATCH: Bron Breakker vs Duke Hudson;

Il match è fortemente condizionato da quanto vissuto da Bron nel corso della serata con il campione che è stato psicologicamente vessato dal suo prossimo sfidante al titolo Joe Gacy.

Hudson prova ad approfittarne mettendo a segno una serie di manovre interessanti intervallate da degli sfottò nei confronti del campione. Bron sembra in difficoltà e poco concentrato. La situazione per il campione peggiora con l’arrivo di Joe Gacy e dei suoi druidi.

Hudson ne approfitta quindi per scaraventare Breakker contro i gradoni d’acciaio. Una volta tornati sul ring però la situazione si ribalta e Breakker riprende in mano l’incontro riuscendo a spedire nuovamente fuori dal ring il suo avversario con una clothesline.

I druidi di Gacy cercano di assalire il campione che però riesce a respingerli per poi tornare tra le corde dove evita prontamente una sediata di Hudson. I drudi tentano nuovamente l’assalto ma vengono spediti fuori dal ring da Bron che tenta di colpire con la sedia Gacy che riesce però a schivare il colpo.

Hudson prova ad attaccare il campione che di tutta risposta lo colpisce con la sedia costringendo l’arbitro ad interrompere il match.

  • Risultato: vittoria per squalifica di Duke Hudson.
Post match vediamo lo sguardo soddisfatto di Joe Gacy che è riuscito ad ottenere quello che voleva e quindi a far perdere il controllo a Bron Breakker.

Ricordiamo che qualora Bron venisse squalificato durante il match di In Your House, Joe Gacy verrebbe proclamato NXT Champion. Prima di lasciarvi, vi ricordo l’appuntamento di stasera alle ore 19 su Open Wrestling TV con NeXT Big Thing dove andremo ad analizzare più nel dettaglio l’ultima puntata del nostro brand preferito.

Con l’auspicio di essere stato sufficientemente esaustivo vi auguro una buona giornata o serata, a seconda di quando starete leggendo, ma soprattutto buon wrestling a tutti.