WWE NXT report - 17/05/2022 - Grimes & Sikoa vs Hayes & Williams

Grimes & Sikoa affrontano Hayes & Williams, Lash Legend affronta Tatum Paxley nel breakout tournament

by Alberto Quaglio
SHARE
WWE NXT report - 17/05/2022 - Grimes & Sikoa vs Hayes & Williams

Ciao a tutti e ben tornati al consueto appuntamento targato NXT 2.0. La serata parte in quarta con un match coppia che vede impegnati tutti coloro che orbitano interno al North American Championship.

  • TAG MATCH: Grimes & Sikoa vs Hayes & Williams;

I cattivi della storia si cimentano in un promo prima che il match abbia inizia e si limitano a dire che sostanzialmente Sikoa deve tornare in fondo alla fila perché il North American Championship è una cosa che non gli compete.

Williams inoltre ci tiene a precisare che dopo il match tra Hayes e Grimes, il titolo tornerà esattamente dove deve stare e quindi intorno alla vita del suo amico. Nonostante il promo, Sikoa e Grimes non si lasciano intimorire ed al suono della campana partono a treno mettendo in seria difficoltà i loro avversari.

Sikoa sembra carico a pallettoni tanto che riesce ad occuparsi sia di Hayes che di Williams con questo che viene anche colpito dal running hip attack. Sikoa tenta di arrampicarsi sul paletto ma viene interrotto da Hayes. L’arbitro si fa distrarre da un’azione poco corretta ma molto furba di Williams, lasciando via libera ad Hayes che colpisce Sikoa con un calcio al volto dando la possibilità poi allo Williams di andare a segno con un neckbreaker.

Williams ed Hayes sembrano lavorare in maniera egregia in coppia ma in singolo sembrano in balia degli attacchi degli avversari. Ora è il turno di Grymes che con un doppio hurricane scaraventa i suoi avversari fuori dal ring per poi colpire Williams con un calcio ed Hayes con un diving crossbody.

Tutto è ormai pronto per la caveman ma Sikoa si prende il cambio. Williams ed Hayes provano ad approfittarne ma Grimes e Sikoa sono carichi a pallettoni. Sikoa abbatte quindi Hayes con una sorta di rock bottom per poi arrampicarsi immediatamente sul paletto, Grymes nel mentre va a segno con la Caveman su Williams.

Sikoa si lancia quindi nella splash a cui segue il conto di 3.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Solo Sikoa e del North American Champion Camercon Grymes.
Assistiamo ora ad un piccolo promo che vede coinvolti gli NXT Tag Team Champions Pretty Deadly e l’attuale leader della Diamond Mine che altri non è che Roderick Strong.

I campioni ovviamente si limitano a sbeffeggiarlo e di tutta risposta Strong li sfida ad un match di coppia per settimana prossima. Ora è il momento di un altro match valevole per il Breakout Tournament.

  • BT TOURNAMENT: Lash Legend vs Tatum Paxley;
Assistiamo ad un match piacevole con la Paxley che le prova letteralmente tutte pur di portare la contesa a casa.

La Legend dal canto suo non sembra intimorita dalla sua avversaria ed inizia a giocare sporco per essere sicura di non avere brutte sorprese. Dopo aver sfruttato il paletto per far sbattere la gamba di Tatum, decide di cimentarsi in una single leg crab sfruttando la corda più bassa.

Non contenta la Legend si cimenta anche in una manovra di sottomissione al quanto particolare ovvero una boston crab mischiata ad un torture rack dalla quale però, se pur a fatica, Tatum riesce a divincolarsi riuscendo anche ad andare a segno un suplex seguito da una manovra aerea ed un tentativo di schienamento.

Per la terza volta la Paxley tenta di caricarsi sulle spalle l’avversaria senza però riuscirci. Questa volta però la Legend decide che è quando è troppo è troppo e di tutta risposta va segno con il suo ormai collaudato big boot.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Lash Legend che passa quindi al prossimo turno del Breakout Tournament.
Ora è il momento di un altro promo che questa volta vede coinvolti il NXT Champion Bron Breakker e la sua nemesi Joe Gacy.

Il campione invita apertamente Joe ad affrontarlo sul ring. Gacy dal canto suo ci gira intorno e nonostante abbia accettato, vuole farlo alle sue condizioni. Con i suoi giochi mentali infatti Joe cerca di mandare su tutte le furie il campione dicendogli che, per quanto subito fino ad ora, dovrebbe prenderlo a calci per tutta l’arena sfogando tutta la sua rabbia.

Breakker sembra apprezzare il suggerimento ma la situazione cambia drasticamente quando Gacy fa presente un piccolo dettaglio. Infatti prosegue con il dire che la perdita del controllo potrebbe corrispondere alla perdita del titolo attualmente sulla sua spalla.

A quanto pare infatti la stipulazione del match che vedrà impegnati i due ad In Your House prevede che qualora Breakker dovesse essere squalificato, perderà comunque il titolo. Bron senza pensarci poi più di tanto, accetta.

Fine prima parte. Per la seconda clicca qui.

Nxt
SHARE