WWE NXT report - 03/05/2022 - Bron Breakker vs Joe Gacy



by   |  LETTURE 890

WWE NXT report - 03/05/2022 - Bron Breakker vs Joe Gacy

  • TAG MATCH: Creed Brothers vs Viking Raiders;
I Creed Brothers sembrano non temere in alcun modo la fisicità e l’esperienza dei Viking Raiders arrivando anche ad effettuare un paio di schienamenti che non vanno a buon fine.

Erik se pur a fatica riesce a respingere gli attacchi per poi dare il cambio ad Ivar che, una volta entrato, si cimenta di uno splash a bordo ring. Lo strapotere fisico di Ivar a sto giro si fa sentire ma Julius non si lascia intimorire arrivando ad eseguire un superplex dalla cima del paletto.

Lo scontro continua senza un attimo di pausa. Brutus riesce a far capitolare fuori dal ring Ivar. Julius nel mentre subisce un brutto colpo da parte di Erik costringendo anche l’arbitro ad andare a verificare la situazione del componente dei Creed Brothers.

Strong approfitta di questo momento di distrazione generale per colpire Erik con una ginocchiata al volto. Julius quindi va a segno con la low clothesline a cui segue il conto di 3.

  • Risultato: vittoria per schienamento dei Creed Brothers.

Post match i Creed Brothers si accorgono di quanto fatto da Strong e vanno letteralmente su tutte le furie mentre l’ex Undisputed ERA cerca di spiegare il perché lo ha fatto e che la sua azione li ha letteralmente salvati.

La situazione si complica in casa Diamond Mine che, dopo l’addio forzato di rientrato nei recenti tagli arrivati in casa NXT, ora vede i restanti componenti non dare proprio d’amore e d’accordo. Ci spostiamo ora nel parcheggio dove vediamo Santos Escobar mettere in atto il piano malvagio precedentemente accordato con i restanti componenti del Legado.

Infatti dopo aver atterrato AJ Galante in maniera subdola, lo carica in macchina e lo porta via. Eccoci quindi giunti all’ultimo match della serata che vede in palio il massimo alloro di casa NXT 2.0.

  • NXT TITLE MATCH: Bron Breakker (c) vs Joe Gacy;

Il match proposto rispecchia perfettamente lo stato mentale dei due con il campione infuriato c per quanto recentemente fatto dallo sfidante che a sua volta si diverte a giocare al gatto con il topo.

Quando il match si sposta sul lato prettamente fisico, ad avere la meglio è Breakker che grazie al suo strapotere fisico riesce ad abbattere Gacy a più riprese. Joe si vede quindi costretto a giocare sporco riuscendo anche a tentare lo schienamento che però non va oltre il conto di 2.

Gacy pare essere in controllo e tenta di eseguire un suicide dive venendo però bloccato a mezz’aria da Breakker che di tutta risposta mette a segno un avalanche bulldog in onore di suo padre. Gacy non ci sta e risponde a tono mettendo a segno una powerbomb a cui segue però solo un conto di 2.

Gacy tenta di spostare la situazione sul piano psicologico per poi cercare di mettere a segno la sua manovra finale. Breakker tuttavia risponde con una spear devastante a cui segue lo schienaento definitivo.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Bron Breakker che si conferma NXT Champion.

Post match Bron non ha neanche il tempo di esultare che viene attaccato dai druidi al servizio di Joe Gacy che finiscono con il portarlo via su una lettiga privo di sensi. Pare quindi non essere finita la rivalità tra Gacy e Breakker.

Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi. Prima di lasciarvi, vi ricordo l’appuntamento di stasera che eccezionalmente sarà alle ore 21 su Open Wrestling TV (https://www.twitch.tv/openwrestlingtv) con NeXT Big Thing dove andremo ad analizzare più nel dettaglio l’ultima puntata del nostro brand preferito.

Con l’auspicio di essere stato sufficientemente esaustivo vi auguro una buona giornata o serata, a seconda di quando starete leggendo, ma soprattutto buon wrestling a tutti.