WWE NXT report - 05/04/2022 - parte III - NXT TITLE MATCH: Breakker (c) vs Gunther

Gunther tenta l'assalto al titolo di Bron Breakker

by Alberto Quaglio
SHARE
WWE NXT report - 05/04/2022 - parte III - NXT TITLE MATCH: Breakker (c) vs Gunther

Proseguiamo ora con il filone dei match tutti al femminile.

  • SINGLES MATCH: Nikkita Lyons vs Lash Lagend;
Al suono della campana le due partono a treno che la Legend che pare avere leggermente le meglio. La situazione però si ribalta quando Nikkita preme sull’acceleratore costringendo Lush all’angolo.

Nikkita tena l’assalto ma Lush evita l’attacco per poi mettere a segno un running big boot a cui segue solo un conto di 2. La contesa prosegue con un altro tentativo di schienamento della Legend che però non va a buon fine.

Nikkita sembra in difficoltà ma riesce a mettere a segno un german suplex che le riconsegna in mano le redini del match. Lash tenta nuovamente lo schienamento che però non va a buon fine e spinge Nikkita a rispondere a tono mettendo a segno un Chick Kick a cui segue la sua ormai collaudata spaccata.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Nikkita Lyons.
Eccoci quindi giunti all’ultimo incontro della serata.
  • MAIN EVENT-NXT TITLE MATCH: Breakker (c) vs Gunther;

Ci viene proposto un match altamente fisico con Bron intento a mettere in mostra il suo strapotere tentando di sollevare sopra la testa il suo sfidante senza però riuscirci a causa di un problema alla spalla che Gunther sfrutta per riportare il match in suo controllo tanto da arrivare a mettere a segno al Gunther Bomb a cui segue però solo il conto di 2.

Gunther ci riprova quindi con una splash dalla cima del paletto ottenendo però ancora un conto di 2. Gunther insiste continuando a colpire il campione che sembra non riuscire a trovare il bandolo della matassa fino a quando vede uno spiraglio in una manovra aerea di Gunther alla quale risponde con una spear a mezz’aria.

I due continuano a darsele di santa ragione con il Ring General che tenta di sottomettere il campione con una spleeper hold dalla quale però Bron riesce a divincolarsi per poi mettere a segno la sua powerslam a cui segue lo schienamento definitivo.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Bron Breakker che si conferma NXT Champion.
Il campione non ha tanto da esultare in quanto sul mega schermo compare Rick Steiner che ricordiamo essere suo padre, legato all’intero di una cella il cui “secondino” si rivela essere Joe Gacy accompagnato ovviamente da Harland.

Inutile dire che sarà lui il prossimo sfidante al titolo di Bron Breakker. Prima di lasciarvi, vi ricordo l’appuntamento di stasera alle ore 19 su Open Wrestling TV con Black and Gold Vibes, dove andremo ad analizzare più nel dettaglio l’ultima puntata del nostro brand preferito.

Con l’auspicio di essere stato sufficientemente esaustivo vi auguro una buona giornata o serata, a seconda di quando starete leggendo, ma soprattutto buon wrestling a tutti.

Nxt Gunther
SHARE