WWE NXT report - 22/03/2022 - parte II - Bron Breakker vs Roberto Roode



by ALBERTO QUAGLIO

WWE NXT report - 22/03/2022 - parte II - Bron Breakker vs Roberto Roode

Ora è il turno di colui che può essere definito il volto di NXT 2.0.

  • SINGLES MATCH: Bron Breakker vs Robert Roode;

Roode affronta questo match con troppa sicurezza distraendosi troppo facilmente dando a Bron la possibilità di mettere in mostra tutto il suo strapotere fisico.

In soccorso di Roode c’è sempre il NXT Champion Dolph Ziggler che però si fa presto buttare fuori. Bron si cimenta ora in una frankesteiner per poi iniziare uno scambio di colpi che si conclude con una spinebuster di Roode a cui segue solo un conto di 2.

Robert è quindi ora pronto a chiudere la contesa ma a quanto pare anche Bron lo è e dopo aver respinto la DDT riesce a mettere a segno una devastante spear a cui segue ancora una volta solo un conto di 2. Roode tenta di riprendere in mano la contesa ma sembra non sapere più cosa fare arrivando addirittura a tentare un volo dal paletto finendo con l’essere preso al volo da Bron che lo abbatte con la powerslam.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Bron Breakker;
Post match i festeggiamenti di Bron vengono interrotti dal superkick di Dolph Ziggler che gli ricorda come i due si affronteranno a Stand and Deliver e che il titolo rimarrà con lui alla fine del match.

Proseguiamo ora con il quinto match della serata;

  • SINGLES MATCH: A-Kid vs Grayson Waller;
Assistiamo ad un match ad alta intensità grazie anche allo stile dei due atleti che a più riprese tentano di schienarsi senza però riuscirci.

Waller tenta quindi di andare a segno con la sua rolling cutter ma viene bloccato al volo da A-Kid con una sleeper-hold. Waller riesce quindi a divincolarsi ed a mettere nuovamente a segno la rolling cuttere che questa volta va a buon fine.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Grayson Waller che si aggiudica un posto nel ladder match di Stand and Deliver valevole per il NXT North American Championship.
Post match Carmelo Hayes ci comunica che settimana prossima avremo un ultimo match di qualificazione con i 3 perdenti, Cameron Grimes, Roderick Strong ed A-Kid, che si affronteranno in un triple trheat match.

Ora è il momento della categoria tag team.

  • TAG MATCH: Creed Brothers vs GYV;
Ci viene proposto un match decisamente interessante con i Grizzled che cercano la redenzione dopo un periodo non molto positivo per i due.

Sembra andare tutto per il meglio con i GYV che controllano pienamente il match e lavorano ottimamente di squadra. La situazione si ribalta però quanto a seguito di un volo dalla 3 corda Drake atterra male e pare infortunarsi al ginocchio.

I Creed Brothers decidono quindi di approfittarne e, con anche Gibbson fuori dai giochi, si concentrano sul povero Drake abbattendolo con un ottimo lavoro di squadra ed aggiudicandosi quindi la vittoria.

  • Risultato: vittoria per schienamento dei Creed Brothers.

Post match ci viene proposto un breve video dove due loschi figuri hanno devastato la sede della Diamond Mine, scrivendo sulla parete con una bomboletta la frase “don’t cry” mentre a schermo compare il seguente messaggio “Creed Brothers..Certamente non ci troverete…quindi vi troveremo noi…fino ad allora godetevi ciò che state vedendo”.

I Creed Brothers rimangono increduli a centro del ring non riuscendo a capire chi si celi dietro questo atto di vandalismo. Fine seconda parte. Per la terza clicca qui.

Nxt