WWE NXT report - 08/03/2022 - parte III - Breakker vs Ziggler vs Ciampa



by ALBERTO QUAGLIO

WWE NXT report - 08/03/2022 - parte III - Breakker vs Ziggler vs Ciampa

  • NXT TAG TITLES MATCH: Imperium vs MSK;
La tecnica di entrambi i team ci regala un match degno di nota. La Imperium tenta di imporre la sua supremazia già da inizio match con gli MSK che non possono far altro che rispondere con la loro velocità.

Dopo una splendida combinazione gli MSK tentano anche lo schienamento che però non va oltre il conto di 2. Blake è decisamente on fire ed a più riprese mette in seria difficoltà i suoi avversari.

La contesa è decisamente accesa e si fomenta ancora di più con l’ingresso dei Creed Brothers che decidono di porre anticipatamente fine al match iniziano a colpire praticamente tutti i presenti sul ring.

L’arbitro non può far altro che interrompere il match.

  • Risultato: no contest con Barthel e Aichner che mantengono ancora gli NXT Tag Team Championships.
Post match i Creed Brothers scaraventano tutti fuori dal ring rimanendo gli unici a centro del ring lanciando quindi il chiaro messaggio che i titoli di coppia spettano a loro.

Siamo quindi giunti all’ultimo match della serata che vede la nuova generazione scontrarsi con la vecchia. Qui non si tratta solo del massimo alloro di NXT bensì anche di supremazia territoriale considerando che uno degli sfidanti al titolo proviene da RAW.

  • NXT TITLE TRIPLE THREAT MATCH: Breakker (c) vs Ciampa vs Ziggler;

Inutile dire che si tratta di un match ad altissima intensità con i 3 elementi intenti a darsi battaglia fino all’ultimo. La recente amicizia tra Ciampa e Breakker lascia quindi posto alla volontà di supremazia.

Breakker decide quindi di dimostrare di che pasta è fatto eseguendo un doppio suplex con il quale abbatte entrambi gli avversari. Ciampa risponde scaraventando Ziggler contro il paletto con una catapulta prima di abbattere Breakker con un volo oltre la terza corda.

Il pubblico è carico a pallettoni ed intona cori a favore della leggenda di NXT che però finisce con l’essere abbattuto da un brutto colpo al volto da parte di Ziggler. Questo evento scatena una reazione a catena con i tre che ora iniziano a tentare ogni azione per portare a casa il risulta infatti assistiamo ad una serie di tentativi di manovre finali intervallate da alcune portate a buon fine come per Breakker che tenta poi lo schienamento su Ziggler con il conteggio che viene interrotto sul 2 dall’intromissione di Rhoode.

Lo scontro continua poi con Ciampa che va a segno con la Fairy Tale Ending su Breakker con Ziggler che poi tenta di rubare lo schienamento. Sono tutti esausti e cercano di portare a casa la contesa il prima possibile. Ciampa cerca di colpire Breakker con uno shining wizard ma Rhoode interviene ancora una volta e trascina Breakker fuori dal ring con Ciampa che quindi non riesce a mettere a segno il colpo.

Ziggler ne approfitta quindi per abbattere Ciampa con il suo superkick a cui segue sorprendentemente lo schienamento definitivo.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Dolph Ziggler che diventa quindi il nuovo NXT Champion.

Prima di lasciarvi, vi ricordo l’appuntamento di stasera alle ore 19 su Open Wrestling TV con Black and Gold Vibes, dove andremo ad analizzare più nel dettaglio l’ultima puntata del nostro brand preferito.

Con l’auspicio di essere stato sufficientemente esaustivo vi auguro una buona giornata o serata, a seconda di quando starete leggendo, ma soprattutto buon wrestling a tutti.

Nxt Dolph Ziggler