WWE NXT report - 22/02/2022 - parte I - LA Knight vs Grayson Waller



by ALBERTO QUAGLIO

WWE NXT report - 22/02/2022 - parte I - LA Knight vs Grayson Waller

Ciao a tutti e ben tornati al consueto appuntamento targato NXT 2.0. La serata si apre con il NXT Champion Bron Breakker intento a lanciare un messaggio ai suoi sfidanti dicendo che non lascerà tanto facilmente il suo posto di campione e che se vogliono il titolo dovranno letteralmente “strapparlo dalle mani del suo cadavere”.

Di tutta risposta fa il suo ingresso in arena Dolph Ziggler che consiglia a Bron di abbassare la cresta perché il prossimo della lista è proprio lui e che ha seriamente intenzione di prendersi il massimo alloro del fu brand oro-nero.

Bron lo invita sul ring ma Dolph declina l’invito. Il primo match della serata vede finalmente faccia a faccia due atleti che si rincorrono ormai da settimane.

  • SINGLES MATCH: LA Knight vs Grayson Waller;

Vediamo un Waller che sfruttando la sua agilità riesce a tenere testa a Knight arrivando a sfiorare la vittoria dopo un elbow drop che gli regala solo un conto di 2.

Knight pare essere in seria difficoltà anche se non ha intenzione di mollare il colpo tanto da lasciare spiazzato Waller che non sa letteralmente più cosa fare. Quando Grayson abbassa la guardia, Knight decide di riprendere in mano le redini del match tanto da costringere Sanga ad intervenire al fine di impedire l’esecuzione della BTF.

Waller ne approfitta quindi per eseguire il roll-up decisivo.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Grayson Waller.
Post match Knight sfoga tutta la sua frustrazione sia su Sanga che su Waller eseguendo su quest’ultimo la BTF.

Passiamo ora al prossimo match che da ufficialmente inizio al Women’s Dusty Classic.

  • TAG MATCH: Io Shirari & Kay Lee Ray vs Amari Miller & Lash Legend;
Ci viene proposto un match interessante anche grazie alle abilità in ring di Io Shirai e Kay Lee Ray che devono letteralmente sobbarcarsi l’intero match vista anche l’inesperienza delle avversarie.

Inutile dire che il dominio della giapponese e della ex NXT UK è netto. Lash tenta di sfruttare la sua possenza fisica per ribaltare la situazione ma viene abbattuta prima dalla Gory Bomb poi da un moonsault di Kay che poi lascia il passo ad Io Shirai che mette a segno il suo di moonsault portandosi a casa la vittoria.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Io Shirai e Kay Lee Ray;
Proseguiamo ora con il terzo match della card.
  • SINGLES MATCH: Dante Chen vs Duke Hudson;
Il match non ha neanche inizio che Chen attacca Hudson alle spalle ma quest’ultimo decide comunque di dar corso alla contesa.

Chen prova a mettere fuori combattimento il suo avversario cercando di infortunarlo ma Duke dimostra di essere abbastanza coriaceo. Dante decide quindi sfruttare la sua velocità arrivando a mettere a segno una seria di colpi seguiti da un DDT che gli regala solo un conto di 2.

Duke di tutta risposta sfrutta la sua furbizia e dopo averlo fatto sbattere contro il palo, abbatte il povero Dante con un big boot seguito da una crucifix bomb.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Duke Hudson;
Fine prima parte.

Per la seconda clicca qui.

Nxt La Knight Grayson Waller