WWE NXT report - 04/01/2022 - parte I - Tommaso Ciampa vs Bron Breakker



by   |  LETTURE 1026

WWE NXT report - 04/01/2022 - parte I - Tommaso Ciampa vs Bron Breakker

Eccoci quindi giunti all’ultimo match della serata che vede in palio il massimo alloro della categoria maschile di NXT.

  • MAIN EVENT-NXT CHAMPIONSHIP MATCH: Ciampa vs Breakker;

Il match è estremamente piacevole e vede il campione riuscire a tenere testa a giovane Breakker arrivando anche a cimentarsi in un volo oltre la terza corda.

Non contento Ciampa tenta di mettere a segno un ddt sul pavimento privo del tappetino di copertura, tuttavia Breakker riesce a divincolarsi ed a scaraventare il campione sul tavolo di commento con una Alabama Slam. Lo scontro torna nuovamente sul ring dove Ciampa riesce a mettere a segno la Fairytale Ending per poi tentare lo schienamento dal quale Breakker esce al conto di 2.

Ciampa non demorde e posiziona il suo avversario sulla cima del paletto per poi raggiungerlo venendo però scaraventato a terra e successivamente abbattuto con un avalance bulldog. Breakker capisce quindi che è giunto il momento di porre la parola fine al match ed al regno di Ciampa che di fatto rappresenta l’ultimo baluardo di quello che per tutti noi tifosi era il vero NXT.

Dopo essersi tolto le bretelle, Breakker si posiziona sulla schiena di Ciampa mette a segno il marchio di fabbrica della sua famiglia, la Camel Clutch. Sul volto di Ciamp si dipinge un velo di sofferenza e dolore, non tanto per la manovra in se ma più che altro perché sarà che questi sono gli ultimi momenti in cui può sentire la sua cara Goldie chiamarlo Daddy.

Bron non ha intenzione di mollare la presa costringendo Ciampa dichiarare la resa ponendo così fine al match ed alla storia dell’ormai ex NXT nero e oro.

  • Risultato: vittoria per schienmento di Bron Breakker che diventa quindi il nuovo NXT Champion.

Prima di salutarvi vi ricordo l’appuntamento di questa sera con la nuova puntata di Black and Gold Vibes alle 19:00 su Open Wrestling TV, dove andremo ad analizzare più approfonditamente quanto accaduto nell’ultimo episodio di NXT 2.0.

Con l’auspicio di essere stato sufficientemente esaustivo vi auguro una buona giornata o serata, a seconda di quando starete leggendo, ma soprattutto buon wrestling a tutti.