WWE NXT report - 05/10/2021 - parte I - NXT is Toxic



by   |  LETTURE 636

WWE NXT report - 05/10/2021 - parte I - NXT is Toxic

Ciao a tutti e ben tornati al consueto appuntamento targato NXT. Ad aprire la serata è un match tutto al femminile che vede coinvolta la leader di una delle stable che recentemente sta dicendo la sua in quel di NXT.

  • SINGLE MATCH: Mandy Rose vs Ember Moon;

assistiamo ad uno scontro decisamente interessante con una Mandy che riesce a tenere testa alla sua avversaria cercando a più riprese di spezzarle il fiato con una serie di manovre di sottomissione.

Quando Ember decide di premere sull’acceleratore però la situazione cambia arrivando anche a mettere a segno un avalance codebreaker. Non contenta la Moon si prepara quindi per la Eclipse che viene prontamente evitata Rose che di tutta risposta va a segno con un running knee a cui segue lo schienamento definitivo.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Mandy Rose;
Proseguiamo ora con il secondo match che vede impegnato l’ormai ex Million Dollar Champ.
  • SINGLE MATCH: L.A. Knight vs Odyssey Jones;
Knight è costretto a dar fondo a tutta la sua esperienza per contenere la tracotanza fisica del suo avversario.

Tuttavia il lavoro si rivela più arduo del previsto, infatti quando cerca di mettere a segno una bodyslam il peso di Odyssey lo sbilancia impedendogli di portare a termine la manovra regalando di fatto un enorme vantaggio al suo avversario.

Jones capisce quindi che è giunto il momento di premere sull’acceleratore. Dopo aver messo a segno una paio di manovre tra cui una devastante gutbuster, Odyssey viene distratto da Chase. Knight non deve far altro quindi che capitalizzare con una neckbreaker.Durante lo schienamento Chase riesce a spostare il piede di Odyssey da sotto la corda così che il conteggio non possa essere interrotto.

  • Risultato: vittoria per schienamento di L.A. Knight.
Ora vediamo sul ring il NXT Champion Tommaso Ciampa che ci annuncia il ritorno di Halloween Havoc proseguendo poi con il lanciare di fatto una open challange per il titolo.

A rispondere ovviamente è Bron Breakker che, senza troppi giri di parole, dice che vuole quel titolo e che se lo prenderà in quel di Halloween Havoc. Ciampa risponde evidenziando che la differenza tra la differenza tra di loro è che lui ha bisogno del titolo mentre il suo avversario semplicemente lo vuole.

Il campione tuttavia non si fa intimorire dalla spavalderia di Bron e conferma che il match si disputerà. Proseguiamo ora con il terzo match della serata.

  • SINGLE MATCH: Ikemen Jiro vs Joe Gacy;
Vediamo un Joe pienamente in controllo del match che fa del suo avversario letteralmente quello che vuole.

Jiro tuttavia non ci sta e risponde con una serie di colpi al volto seguiti da un hurricanerana dalla cima del paletto per poi tentare di andare a segno con un running enziguri kick che viene però prontamente evitato da Gacy.

Di tutta risposta Joe sfrutta le corde come slancio per andare a segno con una devastante clothesline a cui segue lo schienamento definitivo.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Joe Gacy.
Post match vediamo Joe abbracciare il suo avversario che rimane impietrito a centro del ring.

Una volta abbandonato il quadrato, Joe rimane a sua volta pietrificato dalla presenza di una figura al quanto inquietante situata tra il pubblico. Che sia uno dei primi seguaci del nuovo santone di NXT? Fine prima parte. Per la seconda clicca qui.