WWE NXT report - 20/07/2021 - parte I - all around the NXT Cruiserweight Championship



by   |  LETTURE 514

WWE NXT report - 20/07/2021 - parte I - all around the NXT Cruiserweight Championship

Ciao a tutti e ben tornati al consueto appuntamento targato NXT. La serata parte decisamente in quarta dato che troviamo Samoa Joe a centro ring intento a chiamare in causa il NXT Champion Karrion Kross. Di tutta risposta però viene raggiunto da William Regal che cerca in tutti i modi di dissuaderlo da fare ciò che sta facendo, asserendo che non era negli accordi.

Ovviamente joe sfrutta la carta “fino a che non vengo provocato”, cosa che effettivamente settimana scorsa è successa. Joe rincara la dose dicendo che Regal non ha il controllo di Kross e che quello che è successo lo scorso lunedì a Raw è l’esatta conseguenza.

Regal decide quindi di giocarsi il tutto per tutto chiedendo a Joe di risolvere la questione con Kross amichevolmente altrimenti il loro accordo non sarà più valido. L’ex NXT Champion asserisce che stasera la cosa avrà una fine ma non può garantire che sarà amichevole e che comunque qualcuno stasera “andrà a dormire”.

Proseguiamo ora con un match di coppia che vede coinvolta una stable nata di recente e che ha già messo nel mirino il NXT Cruiserweight Championship.

TAG MATCH: Kushida & Fish vs Diamond Mine;

Vediamo Rust impegnato nel tentativo di sottomettere Fish che però non ci sta e riesce a liberarsi per poi mettere a segno una serie di colpi ed andare a segno con una spinebuster.

I due atleti sono stremati al tappeto. Lo scontro prosegue poi con l’ingresso di Kushida e Strong con il campione che cerca di mettere in difficoltà l’ex UE che però riesce a divincolarsi ed a chiamare in causa Rust.

Il neo entrato riesce a chiudere il suo avversario nella anckle lock. Il campione però si divincola per poi essere però abbattuto da un front swinning neckbreaker. Fish riesce ad interrompere il conteggio per poi mettere fuori combattimento Strong.

Kushida nel mentre prova il tutto per tutto riuscendo ad imprigionare Rust nella Hoberboard lock. L’arbitro non può far altro che constatare la sottomissione di Rust. Risultato: vittoria per sottomissione di Bobby Fish e del NXT Cruiserweight Champion Kushida.

Ci viene ora proposto l’arrivo del Million Dollar Champion L.A. Knight in compagnia del suo maggiordomo Cameron Grimes che riceve un aiuto da parte di Maverick. Il fatto manda Knight su tutte le furie. Ora tocca ad un match tutto al femminile che vede coinvolta una delle atlete più interessanti di NXT che altri non è che Franky Monet.

SINGLE MATCH: Jacy Jayne vs Franky Monet; Contrariamente alle volte scorse vediamo una Monet leggermente in difficoltà. Tuttavia appena la ex Impact Wrestling decide di schiacciare sull’acceleratore, l’inerzia del match si sposta dalla sua parte.

Vediamo anche letteralmente “sul tavolo di commento” c’è niente meno che Mandy Rose intenta ad assistere al match. Entrambe le atlete si lasciano distrarre dalla sua presenza. Jacy sembra quasi rinvigorita dagli sguardi di approvazione di Rose tanto da arrivare a tentare lo schienamento che però non va oltre il conto di 2.

Monet decide quindi che è giunto il momento di porre la parola fine alla contesa riuscendo a mettere a segno la Road to Valhalla. Risultato: vittoria per schienamento di Franky Monet. Fine prima parte. Per la seconda clicca qui.