WWE NXT report - 20/07/2021 - parte II - Breakout Tournament



by   |  LETTURE 578

WWE NXT report - 20/07/2021 - parte II - Breakout Tournament

Proseguiamo ora al terzo match della serata. SINGLE MATCH: Austin Theory vs Kyle O’Reilly; Vediamo Austin cercare di mettere in difficoltà il suo avversario con una blocco al collo, dal quale però O’Reilly riesce a liberarsi prima di venirci bloccato nuovamente.

O’Reilly riesce nuovamente a divincolarsi prendendo quindi in mano le redini del match iniziando a schernire il suo avversario. Theory accecato dalla rabbia si fionda all’attacco finendo però con l’essere cacciato fuori dal ring.

Tornati tra le corde O’Reilly è in pieno controllo del match e dopo una serie di colpi, mette a segno prima la sua knee drop dalla cima del paletto per poi imprigionare il suo avversario nella leg-bar decisiva.

Risultato: vittoria per sottomissione di Kyle O’Reilly. Vediamo ora sul ring il Legado del Fantasma con Escobar intento a fare un discorso dedicato alle tradizioni della musica ispanica, collegandosi di fatto al quel evento di cattivo gusto chiamato Cyper Celebration tenuto dagli Hit Row e che aveva il solo scopo di celebrare la vittoria del NXT North American Championship da parte di Isaiah Scott.

Gli Hit Row ovviamente non si lasciano pregare e si presentano sul ring. Dopo uno scambio verbale tuttavia la situazione degenera finendo in una piccola rissa che vede Wilde avere la peggio con una chitarra spaccata sul volto.

Passiamo quindi al torneo utile a farci conoscere i futuri volti di NXT e chiaramente sto parlando del Breakout Tournament.

SINGLE MATCH: Odyssey Jones vs Andre Chase;

Vediamo Chase che tenta di mettere in difficoltà il suo avversario che però sfruttando la sua mole riesce a tenere ferma la sua posizione.

Lo scontro si sposta ora a bordo ring con Chase che si esibisce in una manovra aerea con la quale abbatte Jones che di tutta risposta lo schianta sul tavolo di commento. Chase riesce tuttavia a lanciare il suo avversario contro una struttura a bordo ring e successivamente contro il paletto per poi tornare tra le corde per un tentativo di schienamento che non va oltre il conto di 2.

Chase le prova davvero tutte ma Jones è difficile da abbattere ed appena decide di accelerare, vediamo anche che è dotato di un’ottima agilità. Jones mette quindi a segno una variante della side slam a cui segue lo schienamento definitivo.

Risultato: vittoria per schienamento di Odissey Jones che di fatto avanza nel Breakout Tournament. Ora ci viene proposta un’intervista degli NXT Tag Team Champion MSK che vengo però interrotti da un video della Imperium con il quale criticano aspramente la divisione tag team di NXT, lasciando quindi intendere che con loro sarebbe tutto diverso nonché migliore.

Fine seconda parte. Per la terza clicca qui.