WWE NXT report - 25/05/2021 - parte III - Final Chapter



by   |  LETTURE 1321

WWE NXT report - 25/05/2021 - parte III - Final Chapter

Prima dell’ultimo match della sera assistiamo ad un promo del neo NXT North American Champion Bronson Reed che ci racconta tutta la sua storia che lo ha portato a raggiungere questo meraviglioso obbiettivo. Ad interromperlo tuttavia arriva il Legado Del Fantasma con Escobar che, senza troppi giri di parole, dice a Bronson che il titolo che detiene rappresenta in realtà il Messico e che quindi non dovrebbe appartenere a lui.

Escobar, Wild e Mendoza tentano quindi di assalire il campione ma vengono interrotti sul nascere dall’arrivo dei NXT Tag Team Champions MSK che si sbarazzano sia di Mendoza che di Wild colpendo quest’ultimo con un doppio superkick.

Nel mentre Reed riesce a stendere Escobar con un attacco a valanga. Eccoci quindi giunti al gran finale che vede in palio il NXT Championship conteso da due colossi del brand oro-nero.

MAIN EVENT-NXT CHAMPIONSHIP MATCH: Kross (c) vs Balor;

Ovviamente assistiamo ad un match nel quale ne Balor ne Kross hanno intenzione di risparmiarsi.

Balor le prova davvero tutte arrivando anche ad imprigionare Kross nel drappo che adorna il ring colpendolo poi con un violento calcio al volto. Tornati sul ring vediamo ora Kross tentare una powerbomb trasformata da Balor in una ddt seguita dalla sling blade.

Non contento Balor si cimenta in un volo fuori dal ring. Finn sembra decisamente on-fire ma Kross si rialza quasi non avesse subito alcun colpo e schianta Balor sul tavolo di commento. Il match torna nuovamente tra le corde con Balor che questa volta tenta di chiudere il tutto con la Coupe De Grace che però viene prontamente evitata da Kross che va quindi a segno con un german suplex.

Dopo aver messo a segno la Saito Suplex Kross è quindi pronto a mettere a segno il suo running elbow smash che Balor trasforma però in uno small package andando vicinissimo alla vittoria. Balor sta vendendo cara la pelle e tenta in tutti modi di interrompere il regno del campione arrivando ad imprigionarlo in svariate manovre di sottomissione.

Kross riesce però a divincolarsi eseguendo una powerbomb seguita da una clothesline e da ben 2 running elbow smash. Non contento Kross decide di imprigionare il suo avversario in una variante della Kross Jacket. L’arbitro non può far altro che constatare che Balor ha perso i sensi decretando quindi la fine dell’incontro.

Risultato: vittoria per sottomissione di Karrion Kross che rimane ancora l’attuale NXt Champion. Con l’auspicio di essere stato sufficientemente esaustivo vi auguro una buoan giornata o serata, a seconda di quando starete leggendo, ma soprattutto buon wrestling a tutti.