WWE NXT report - 31/03/2021 - parte III - Opportunity Royal



by   |  LETTURE 922

WWE NXT report - 31/03/2021 - parte III - Opportunity Royal

Eccoci quindi giunti all’ultimo match della serata che altro non è che 12-man battle royal utile a determinare l’ordine di ingresso al Guntlet Eliminator Match che si disputerà in quel di TakeOver.

Ricordiamo che il vincitore del Guntlet Match avrà la possibilità di sfidare per il titolo il NXT North American Champion Johnny Gargano.

12 – MAN BATTLE ROYAL

A prendere parte al match troviamo Kushida, Isaiah Scott, Austin Theory, L.A.

Knight, Leon Ruff, Jake Atlas, Bronson Reed, Cameron Grimes, Dexter Lumis, Roderick Strong, Pete Dunne e Tyler Rust. Vediamo il ring pieno di atleti intenti a darsi battaglia con Atlas che è il primo ad avere la peggio venendo eliminato per poi essere raggiunto da Rust.

La battaglia continua e nel mentre, l’unico che non viene minimamente sfiorato è Dexter Lumis che è rimasto vicino al paletto nella stessa posizione da inizio match. Ora è il turno di Austin Theory ad essere eliminato o per meglio dire ad autoeliminarsi.

Sì perché dopo essere sfuggito al tentativo di eliminazione da parte di Reed, cedendo a bordo ring sulla schiena senza quindi toccare il pavimento con i piedi, ha avuto la brillante idea di eseguire un back up mettendosi in piedi e vanificando il miracoloso salvataggio fatto una manciata di secondi prima.

La contesa prosegue con uno scambio di colpi tra Kushida e Dunne con i due che se le danno di santa ragione e con il nipponico che intrappola Dunne nella Kimura Lock. L’ex NXT UK Champion, nel tentativo di liberarsi, finisce con ruzzolare oltre la terza corda trascinandosi però dietro anche Kushida che non molla la presa e tiene bloccato a terra l’inglese con la Kimura Lock.

Torniamo ora tra le corde dove vediamo Reed eliminare sia Scott che Ruff per poi doversela vedere con L.A. Knight coadiuvato da Cameron Grimes. Reed sembra avere la meglio ma nulla può contro la superiorità numerica che alla fine aumenta anche grazie a Dexter Lumis che finalmente decide di fare qualcosa, aiutando Grimes ed L.A.

Knight ad eliminare Reed. Il prossimo ad essere eliminato è Grimes che, dopo aver tentato di corrompere i suoi avversari, finisce con l’essere scaraventato da entrambi oltre la terza corda. L.A. Knight e Dexter Lumis iniziano quindi a darsi battaglia con Lumis che finisce subito sul apron.

Knight tenta di colpirlo con uno shoulder block che però non centra il bersaglio, finendo fuori ring. Ovviamente Knight non viene considerato eliminato dalla contesa in quanto è passato tra la seconda e la terza corda.

Dexter non fa in tempo a rendersi contro dell’accaduto che viene trascinato a terra da L.A. Knight che si aggiudica quindi la vittoria e di conseguenza l’ultimo ingresso al Guntlet Match che si disputerà la prima delle due sere del prossimo TakeOver.

Risultato: vittoria di L.A. Knight. Con l’auspicio di essere stato sufficientemente esaustivo vi auguro una buona giornata o serata, a seconda di quando starete leggendo, ma soprattutto buon wrestling a tutti.