WWE NXT report - 24/03/2021 - parte II - Come and get it



by   |  LETTURE 537

WWE NXT report - 24/03/2021 - parte II - Come and get it

Ora è il turno di un ex NXT Champion recentemente rientrato dopo un infortunio che lo ha tenuto per parecchio tempo lontano dalle scene. SINGLE MATCH: Karrion Kross vs Oney Lorcan; Può sembrare un match dal risultato già scritto ma Lorcan decide di vendere cara la pelle mettendo in seria difficoltà il suo avversario.

Lo vediamo infatti costringere Karrion fuori dal ring per poi scaraventarlo contro l’apron ring. Una volta tornati tra le corde Lorcan riesce addirittura ad andare a segno con un drop kick seguito da un running elbow smash.

Lorcan tenta quindi un terzo colpo ma viene abbattuto da una clothesline di Kross. Finalmente Kross riesce a prendere in mano le redini dell’incontro cercando di sfiancare il suo avversario con la sua specialità, la sottomissione.

Vediamo infatti Kross metter a segno una sleeprhold dalla quale però, a fatica, Lorcan riesce a liberarsi. Karrion in preda all’ira finisce malamente contro il paletto. I due hanno quindi uno scambio di colpi che si conclude con un big boot di Kross seguito dal Saito Suplex ed infine dal running elbow smash alla nuca.

L’arbitro non può far altro che contare fino a 3. Risultato: vittoria per schienamento di Karrion Kross; Post match Karrion Kross lancia un messaggio al NXT Champion Finn Balor dicendogli che lo rispetta come campione ma che alla fine lo farà cadere come tutti gli altri.

Balor non si lascia pregare e raggiunge il suo prossimo sfidante al titolo. Microfono alla mano il campione fa presente al campione che la sua aggressività, che tanto ha spaventato i suo avversari finora, in realtà è il suo lato debole.

Proseguendo poi con il dire che a Take Over: Stand & Deliver si potranno prospettare 2 scenari. Il primo è che Kross impari effettivamente a controllare la sua aggressività, cosa che magari lo potrebbe aiutare a portare a casa il risultato.

Il secondo è che Balor sfrutti questa sua debolezza facendolo “annegare in profonde acque gelide”. Non resta altro che aspettare di vedere cosa accadrà nel prossimo PPV targato NXT con il clima, tra i due, che sembra decisamente caldissimo.

Passiamo ora al match che vede impegnato il NXT UK Champion accompagnato dall’allegra comitiva con la quale forma la Imperium. SINGLE MATCH: WALTER vs Drake Maverick Il match ha decisamente poco da dire e vede WALTER vincere in una manciata di secondi con una powerbomb seguita da una single leg boston crab.

Risultato: vittoria per sottomissione del NXT UK Champion WALTER. A match ultimato WALTER viene raggiunto da Tommaso Ciampa che lo sfida ufficialmente ad un match titolato in quel di NXT Take Over: Stand & Deliver. Il campione tuttavia rifiuta ma non riesce ad abbandonare il ring perché Ciampa parte immediatamente all’attacco.

Purtroppo per il Black Heart la situazione si mette immediatamente male con Barthel e Aichner che lo bloccano al tappeto per poi prepararlo alla devastante chop di WALTER. Prima di abbandonare il ring, il campione grida a gran voce a Ciampa che i due si vedranno a Take Over.

Alla fine pare che Ciampa abbia effettivamente ottenuto ciò che voleva. Ora tocca nuovamente alla quota rosa con un match che vede impegnate le NXT Women’s Tag Team Champions.

W-TAG TITLES MATCH:Blackheart&Moon vs Martinez&Aliyah;

Trattandosi di un match titolato, le avversarie delle campionesse provano in tutti i modi portare a casa il risultato.

Vediamo infatti la Martinez ed Aliyah andare a segno con una manovra di coppia sulla povera Shotzi per poi tentare lo schienamento che non va oltre il conto di 2. La Shotzi tenta di dare il cambio alla Moon senza però riuscirci e finendo con il subire un altro tentativo di schienamento dal quale però riesce ad uscire.

Finalmente la Moon riesce ad ottenere il cambio ed inizia a fare piazza pulita facendo di Aliyah ciò che vuole arrivando addirittura a tentare lo schienamento dopo una powerbomb. La contesa prosegue con Shotzi che riesce ad abbattere la Martinez con un torndado DDT per poi lasciare spazio alla Moon che va a segno con la Eclipse su Aliyah.

Risultato: vittoria per schienamento di Shotzi Balckheart ed Ember Moon che si confermano NXT Women’s Tag Team Champions. Fine seconda parte. Per la terza clicca qui.