WWE NXT report - 17/02/2021 - parte I - What's next for Undisputed ERA?



by   |  LETTURE 633

WWE NXT report - 17/02/2021 - parte I - What's next for Undisputed ERA?

Ciao a tutti e ben ritrovati al consueto appuntamento targato NXT.

What's next for Undisputed ERA?

Questa è la domanda che ci stiamo ponendo un po' tuti dopo gli avvenimenti di TakeOver. Andiamo a vedere se oggi avremo una risposta.

La serata si apre proprio con l’ingresso di Kyle O’Reilly che è ovviamente intenzionato ad ottenere una spiegazione di quanto accaduto sul finale di TakeOver Vengeance Day, dove ricordiamo ha subito un superkick da parte di Adam Cole.

A rispondere alla chiamata è Roderick Strong che cerca di calmare le acque ma ad agitarle nuovamente ci pensa il NXT Champion Finn Balor. Infatti il campione comunica a O’reilly che se vuole parlare con Cole deve mettersi in coda perché prima tocca a lui.

Strong va quindi faccia a faccia con Balor per dirgli che questa storia deve finire ma prima che possa ottenere una riposta entrambi vengono attaccati da Danny Burch, Oney Lorcan e Pete Dunne. O’reilly cerca di intervenire ma purtroppo invano.

Per calmare le acque è necessario l’intervento di alcuni direttori di gara. Passiamo ora ad altra azione ma questa volta ufficiale, infatti è il turno di un match di coppia tutto al femminile. TAG TEAM MATCH: Blackheart&Moon vs LeRae&Hartwell; Dopo un fase di sostanziale equilibrio vediamo Candice riuscire a mettere in difficoltà Moon prima di dare il cambio ad Indi.

Il lavoro del team rappresentate del The Way è ottimo e sembra dare i suoi frutti. La situazione però cambia con l’ingresso di Shotzi che ribalta la situazione in favore del suo team portando Moon ad eseguire un tentativo di schienamento dopo una variante della got to sleep ai danni di Candice.

Ember e Shotzi si posizionano ora sulla cima del paletto ma vengono scaraventate a terra dalle loro avversarie. Sembra tutto pronto per la manovra combinata del duo The Way quando sullo stage compare Gargano in compagnia di una figura incappucciata che si rivela poi essere Austin Theory, che ricordiamo essere stato rapito da Dexter Lumis durante l’ultimo TakeOver.

Cnadice impazzisce di gioia e raggiunge i due abbandonando Indi tra le corde. Ember approfitta del momento di distrazione per eseguire un roll-up proprio su Indi che non riesce a liberarsi prima del conto di 3. Risultato: vittoria per schienamento di Shotzi Blackheart ed Ember Moon; Tocca ora alla categoria dei pesi leggeri.

SINGLE MATCH: Isaiah Scott vs Leon Ruff. Vediamo un Isaiah sostanzialmente sicuro di vincere tanto da tenere un atteggiamento decisamente arrogante. Ruff però non ci sta e dopo una serie di clothesline arriva ad eseguire una avalance cutter che gli regala però solo un conto di 2.

Scott è sempre convinto di portare a casa la vittoria e dopo l’ennesima volta che abbassa la guardia Ruff ne approfitta per eseguire un crucifix pin. Il conteggio dell’arbitro arriva inesorabilmente fino a 3.

Risultato: vittoria per schienamento di Leon Ruff. Post match Isaiah mette in scena tutta la sua frustrazione assalendo il povero Ruff reo di averlo umiliato. Fine prima parte. Per la seconda clicca qui.