WWE NXT report - 10/02/2021 - parte III - Dusty Classic Semifinal II



by   |  LETTURE 584

WWE NXT report - 10/02/2021 - parte III - Dusty Classic Semifinal II

Facciamo ora un passo avanti tornando però indietro. Infatti ora si affronteranno in un match 2 atleti che si sono resi protagonisti poco prima. SINGLE MATCH: Austin Theory vs Kushida; La contesa vede andare in vantaggio Theory anche grazie alle interferenze di Gargano a bordo ring.

La situazione però non dura molto in quanto Kushida riesce a ribaltare la situazione iniziando a colpire a più riprese il braccio destro di Theory con il chiaro intento di indebolirla in vista della manovra finale.

La contesa di sposta poi a bordo ring con Theory che cerca di scaraventare Kushida contro il paletto senza riuscirci finendo poi intrappolato nella armbar del giapponese sul apron. Gargano decide quindi di intervenire colpendo Kushida con un superkick.

L’arbitro non può far altro che dichiarare la fine del match: Risultato: vittoria per squalifica di Kushida; Post match Gargano e Theory assaltano il povero Kushida quando improvvisamente Theory viene trascinato sotto il ring.

Gargano tenta quindi di salvarlo tirandolo fuori ma in realtà finisce con il tirare fuori colui che ha fatto sparire Theory, che altri non è che Dexter Lumis. Gargano si da alla fuga lasciando Thoery in pasto a Kushida che lo imprigiona nella Kimura Lock.

Gargano ci ripensa e si getta a salvare l’amico. Kushida lascia la presa su Theory per poi imprigionare Gargano nella Kimura Lock. Nel mentre Theory tenta di salvare Gargano ma viene fermato da Dexter Lumis che lo blocca nella The Silence.

Serata decisamente pessima per The Way. Eccoci quindi giunti al gran finale.

MAIN EVENT-DUSTY CLASSIC: Ciampa&Thatcher vs GYV;

L’incontro si apre con tutti e quattro gli atleti che iniziano a darsele di santa ragione.

Si preannuncia un battaglia decisamente intensa. I Veterans riescono in un primo momento a dominare la contesa ma la situazione si ribalta con l’ingresso di Ciampa che riesce a tenere testa ad entrambi gli avversari arrivando ad abbatterli con una doppia clothesline e ben 2 german suplex.

Non contento Ciampa si carica Drake sulle spalle per poi schiantarlo su Gibson per poi tentare lo schienamento che però non va buon fine. La contesa vede ora Gibson impegnato con Ciampa che viene abbattuto con uno swinging suplex.

Gibson riesce a dare il cambio a Drake con quest’ultimo che riesce ad impedire a Ciampa di dare il cambio a Thatcher colpendo quest’ultimo con un dropkick facendolo precipitare dal apron. I Veterans vanno quindi a segno con una manovra combinata a cui segue un tentativo di schienamento che viene interrotto da Thatcher.

Ormai l’incontro non segue più un binario ben preciso con i 4 atleti impegnati contemporaneamente sul ring. Ciampa tenta di mettere a segno la DDT su Drake ma questo viene bloccato sul apron dal suo compagno. I Veterans decidono quindi di porre la parola fine al match e mettono a segno la Ticket to Mayhem.

Thatcher tenta di intervenire per salvare Ciampa ma viene bloccato da Drake. Il conteggio dell’arbitro arriva quindi fino a 3. Risultato: vittoria per schienamento dei Grizzled Young Veterans che si aggiudicano l’ultimo posto per la finale del torneo nella quale affronteranno gli MSK.

Con l’auspicio di essere stato sufficientemente esaustivo, vi auguro una buona giornata o serata, a seconda di quando starete leggendo, ma soprattutto buon wrestling a tutti.