WWE NXT report - 20/01/2021 - parte II - It's women's time



by   |  LETTURE 617

WWE NXT report - 20/01/2021 - parte II - It's women's time

Ora è nuovamente il momento del Dusty Rhodes Classic Tournament. DUSTY TAG TEAM CLASSIC: Lucha House Party vs Imperium; La fase iniziale vede Fabian Aichner dominare sul Lince Dorado, fino a quando quest’ultimo riesce a dare il cambio a Gran Metallik.

Il neo entrato riesce a ribaltare la situazione con un reverse slingblade per poi iniziare un lavoro di coppia con Lince con il quale riescono a spedire fuori dal ring i 2 avversari. Dorado si cimenta in un volo tra le corde finendo con l’essere afferrato da Fabian che prima lo schianta sul apron e poi a terra.

I membri della Imperium si occupano quindi di Metallik colpendolo con un doppio dropkick facendogli sbattere la testa contro il paletto. La Imperium è ora in pieno controllo con i due componenti che arrivano a mettere a segno una brainbuster su Dorado e un Samoan Driver su Metallik.

Aichner tenta quindi lo schienamento su Lince che però non va oltre il conto di 2. La Imperium decide che è giunto il momento di chiudere la contesa e sono ad un passo dal farlo se non fosse per l’intervento del redivivo Metallik che si cimenta in una hurricanerana dalla cima del paletto con la quale lancia letteralmente Barthel contro Aichner.

Metallik si lancia quindi in un volo oltre la terza corda atterrando su Aichner mentre Barthel colpisce alle spalle un distratto Dorado tentando poi lo schienameno che non va oltre il conto di 2. Lince va quindi a segno con un superkick seguito da uno shooting star press dalla cima del paletto.

L’arbitro inizia quindi il conteggio che arriva inesorabile fino a 3. Risultato: vittoria per schienamento dei Lucha House Party che avanzano al turno successivo del Dusty Rhodes Classic Tournament; Eccoci quindi giunti alla novità di questa sera che altro non è che il Woman’s Dusty Rhodes Classic Tournament.

Ad annunciare la nascita di questo torneo ci pensano ovviamente William Regal e la WWE Hall of Famer beth Phoenix. I due team apripista saranno Catanzaro & Carter e Storm & Martinez.

WOMEN’S DUSTY CLASSIC:Kacy & Carter vs Storm & Martinez

La fase iniziale vede coinvolte tutte e 4 le atlete intente a darsi battaglia senza che effettivamente ci sia un team che riesca a dominare sull’altro Nello specifico vediamo ora la Carter impegnata con Storm con questa che pare essere in difficoltà arrivando anche a subire uno springboard dropkick a cui segue un tentativo di schienamento che non va oltre il conto di 2.

Catanzaro si sbarazza della Martinez spedendola fuori dal ring. Continua quindi la battaglia tra Storm e Carter con la ex NXT UK che va a segno con un german suplex al quale segue un single leg crab. Dal nulla sbuca la NXT Women’s Champion io Shirai che colpisce alle spalle Martinez scaraventandola poi contro il tavolo dei commentatori.

La povera Storm rimasta orfana della sua partner è costretta a subire l’offensiva delle sue avversarie che si conclude con uno splendido volo dal paletto della Catanzaro a cui segue lo schienamento definitivo.

Risultato: vittoria per schienamento di Catanzaro e Carter che passano quindi al turno successivo. Fine della seconda parte. Per la terza clicca qui.