WWE NXT report - 22/07/2020 - parte I - Keith Lee shock the system



by   |  LETTURE 767

WWE NXT report - 22/07/2020 - parte I - Keith Lee shock the system

Ciao a tutti e ben tornati al consueto appuntamento con lo show di NXT. La serata si apre con un mastodontico annuncio che vede coinvolti sia William Regal che il NXT Champion e North American Champion Keith Lee. Senza troppi giri di parole il buon ha deciso di rendere vacante il North American Championship, per dare la possibilità ad altri atleti di vincerlo e magari ottenere i suoi stessi risultati.

Regal coglie quindi la palla al balzo per comunicare che al prossimo NXT TakeOver XXX, si disputerà un ladder match con il quale verrà decretato il nuovo campione. Per aggiudicarsi i vari spot verranno disputati una serie di match durante gli episodi precedenti il ppv, compreso questo.

Infatti stasera assisteremo ad un triple threat match tra Bronson Reed, Johnny Gargano e Roderick Strong. Il primo match della sera ha il sapore della vendetta. SINGLE MATCH: Dexter Lumis vs Killian Dain. Vediamo entrambi gli atleti intenti in uno scambio a bordo ring con Killian che cerca di scaraventare Dexter contro i gradoni con quest’ultimo che però compie un balzo con il quale li supera agilmente.

Killian non ci sta e va a segno con un running crossbody. Lo scontro torna sul ring con Dexter che mette a segno prima una spinebuster poi un tez press seguito da un running bulldog, da un backsuplex per poi chiudere il tutto con un elbow drop a cui segue il tentativo di schienamento che però non ha l’esito sperato.

La contesa prosegue con Dexter che tenta un volo dalla cima del paletto che viene però prontamente evitato da Dain che va a segno con un running dropkick seguito da una cannon ball, da una powerbomb e da un elbow drop a cui segue un tentativo di schienamento che però non va a buon fine.

Vediamo ora entrambi gli atleti posizionati sulla cima del paletto dal quale però Killian viene spinto giù per poi essere colpito con una swanton bomb seguita dalla Kata Gatame alla quale non può far altro che arrendersi.

Risultato: vittoria per sottomissione di Dexter Lumis; Passiamo quindi all’unico match a squadre della serata. TAG TEAM MATCH: Breezango vs Ever-Rise. L’incontro non ha molto da dire, con Fandango che, una volta ottenuto il cambio, entra e si sbarazza di entrambi gli avversari costringendoli alla fuga fuori dal ring per poi raggiungerli con un volo dal apron.

Tornati sul ring i Breezango abbattono entrambi gli avversari con un doppio superkick. Breez non deve far altro che eseguire lo schienamento. Risultato: vittoria per schienamento dei Breezango; Fine prima parte. Per la seconda clicca qui.