WWE NXT report - 08/07/2020 - parte III - Champ vs Champ



by   |  LETTURE 1064

WWE NXT report - 08/07/2020 - parte III - Champ vs Champ

Ora è il turno della quota rosa, con il match che vede il debutto di una nuova atleta. SINGLE MATCH: Mercedes Martinez vs Santana Garrett; Troviamo Santana che cerca di mettere in difficoltà la sua avversaria lavorando al braccio sinistro per poi tentare di chiuderla in una abdominal stretch.

La Martinez però senza problemi si scrolla di dosso la Garrett per poi scaraventarla contro il paletto. La Garrett riesce a schivare una avalance per poi essere comunque abbattuta con un devastante running big boot. La contesa continua con la Garrett che sta vendendo cara la pelle ma nulla può contro lo strapotere fisico della Martinez che dopo una clothesline, mette a segno un fisherman buster.

Il conteggio dell’arbitro arriva fino a 3. Risultato: vittoria per schienamento di Mercedes Martinez; Eccoci quindi giunti alla parte conclusiva della sera con il match che vede per protagonisti ben 2 campioni in un match con una stipulazione decisamente particolare.

MAIN EVENT – WINNER TAKE ALL CHAMPIONSHIP MATCH: NXT Champion Adam Cole vs NXT North American Champion Keith Lee;

Vediamo Lee abbattere Cole con una devastante powerbomb per poi tentare lo schienamento che viene però interrotto da Cole che tocca la corda bassa con la mano.

Adam decide di rifugiarsi fuori dal ring per riprendere un po’ di fiato. Lee prova quindi a raggiungerlo venendo però colpito con un enziguri kick. Il Leader della Undisputed ERA torna immediatamente sul ring per sfruttare la situazione di vantaggio che si è creato venendo però spazzato via da Lee con una pounce.

Keith non contento abbatte il suo avversario con una single arm spinebuster tentando anche lo schienamento senza ottenere il risultato sperato. Lee si prepara quindi per mettere a segno la Big Bang Catastrophe, tuttavia non ha tenuto conto della tenacia di Cole che riesce a divincolarsi iniziando poi a mettere a segno una serie di superkick per poi concludere con la Last Shot.

L’arbitro inizia il conteggio che però non va oltre il 2. Nessuno dei due ha intenzione di mollare il colpo considerando anche ciò che c’è in palio in questa contesa che vediamo ora spostarsi al paletto dove Cole riesce a mettere a segno la Panama Sunrise a cui segue poi un tentativo di schienamento che però non va oltre il conto di 2.

Non contento Cole decide di insistere con ben 3 superkick tentando poi ancora lo schienamento che però non ha l’effetto sperato. Adam prova allora a mettere a segno ancora una volta la Panama Sunrise venendo però questa volta bloccato a mezz’aria da Lee che risponde con la Spirit Bomb seguita immediatamente dalla Big Bang Catastrophe.

L’arbitro inizia quindi il conteggio che arriva inesorabile al 3. Risultato: vittoria per schienamento Keith Lee che si conferma NXT North American Champion ed al contempo diventa il nuovo NXT Champion. Durante i festeggiamenti di Keith Lee, viene inquadrato Karrion Kross in compagnia della bella Scarlett decisamente interessati per quanto accaduto poc’anzi.

I due poi si allontanano senza proferir parola. Con l’auspicio di essere stato sufficientemente esaustivo vi auguro una buona giornata o serata, a seconda di quando starete leggendo, ma soprattutto buon wrestling a tutti.