WWE NXT report - 12/02/2020 - parte III - Goldie's call


by   |  LETTURE 737
WWE NXT report - 12/02/2020 - parte III - Goldie's call

Tocca nuovamente alla quota rosa con il match che vede impegnate Santana Garret e Bianca Belair. Un bello squash match vinto in grandissimo stile dalla Belair con la sua KOD. Post match Bianca vuole ricordare a tutti di come lei uscirà da TakeOver Portland con la cintura di campionessa.

Ovviamente sentitasi chiamare in causa arriva niente meno che la NXT Women’s Champion Rhea Ripley che, senza mezzi termini, comunica alla Belair che questa domenica non avrà alcuna possibilità di strapparle il titolo.

Le due hanno un confronto fisico vinto in maniera netta dalla Belair che abbatte la campionessa con la KOD. Che sia il preludio di ciò che vedremo questa domenica? Risultato: vittoria per schienamento di Bianca Belair.

Eccoci quindi giunti al main event che vede impegnati Kushida ed il NXT Champion Adam Cole. Ricordiamo come anche questo match sia figlio dell’attacco subito dall’atleta giapponese, da parte degli Undisputed ERA, durante la puntata di settimana scorsa.

Senza ulteriori indugi però andiamo a vedere cosa sta accadendo tra le corde dove vediamo un bellissimo spirngboard back elbow di kushida che poi tenta una senton che Cole evita. Kushida non molla il colpo e dopo una manovra da acrobata da circo mette a segno un low dropkick.

Il campione decide di rifugiarsi sul apron dal quale tenta po di arrampicarsi sul paletto venendo però bloccato a metà strada da Kushida. A fatica i due si arrampicano finalmente sul paletto dal quale però Kushida viene immediatamente spedito giù.

Tuttavia l’atleta nipponico non ha intenzione di mollare il colpo e con uno scatto degno di un felino torna sul paletto per tirare giù il suo avversario ed abbatterlo con un tornado DDT a cui, come se non bastasse, segue un armbar dal quale però il campione si divincola toccando la corda bassa con il piede.

I due continuano lo scontro con uno scambio di colpi chiuso da Cole con un doppio ushigarushi di Cole a cui segue solo un conto di 2. Kushida non ha intenzione di mollare e tenta nuovamente lo springboard back elbow al quale questa volta Cole risponde con un superkick alla nuca per poi tentare lo schienamento che però si ferma solo sul 2.

Cole non da il tempo di riprendersi al suo avversario abbattendolo immediatamente con la Last Shot alla nuca. L’arbitro inizia il conteggio che arriva inesorabilmente a 3. A fine match sentiamo risuonare nell’arena la musica di Tommaso Ciampa che lentamente si appropinqua sul ring arrivando faccia a faccia con il campione.

Cole lo sbeffeggia per poi avviarsi verso le corde. Prima di andarsene però tenta di colpirlo con la cintura. L’attacco viene respinto da Ciampa che lo abbatte con la Fairy Tale Ending. Risultato: vittoria materiale per schienamento del NXT Champion Adam Cole.

Vittoria morale di Tommaso Ciampa che sta preparando il terreno in vista di TakeOver Portland. Con l’auspicio di essere stato il più esaustivo possibile vi auguro una buona serata o giornata, a seconda di quando starete leggendo, ma soprattutto buon wrestling a tutti.