WWE NXT report - 20/11/2019 - parte III - ladder time



by   |  LETTURE 1109

WWE NXT report - 20/11/2019 - parte III - ladder time

Eccoci quindi giunti al main event che vede coinvolti il NXT Champion Adam Cole e Dominik Dijakovic in un WarGames Advantage Ladder Match. Ricordiamo come questo match serve per determinare quale dei due team, che si affronteranno nel WarGame Match di sabato, avrà il vantaggio della superiorità numerica fino all’ingresso dell’ultimo atleta di entrambe le squadre.

Bando alle ciance andiamo a vedere cosa accade sul ring dove troviamo Dijakovic intento ad abbattere Cole con un sonoro bigboot che si stampa prima sulla scala in mano al campione. In pochi minuti il ring diventa un tripudio di scale con Adam intento a raggiungere la valigetta posta sopra il ring.

Dominik però non ha intenzione di rendergli la vita facile e decide di tirarlo giù dalla scala con una chokeslam facendolo atterrare delicatamente su una della scale. Cole non demorde e tenta nuovamente la scalata venendo però interrotto ancora da Dijakovic che questa volta si vede costretto a subire la risposta del campione che mette a segno un avalance Canadian Destroyer.

Entrambi gli atleti sono stremati. Dominik prova ora a raggiungere la valigetta, Cole però non molla il colpo e lo raggiunge. Entrambi solo sulla cima della scala e Cole decide di sfruttare la valigetta per colpire Dominik che precipita su una delle scale sottostante sfondandola.

Al NXT Champion non resta altro che staccare la valigetta e vincere quindi il match assicurando per se ed il suo team il vantaggio in vista di WarGames. A match concluso i restanti componenti degli Undisputed ERA si avviano sul ring per festeggiare il loro leader, venendo però raggiunti da alcuni atleti sia di RAW che di Smackdown.

Scatta l’inevitabile rissa generale durante la quale sbuca anche Drew McIntyre che abbatte Dijakovic con la Claymore Kick. A rispondere a tono ci pensa Keith Lee che senza troppi problemi lo abbatte con una devastante pop-up powerbomb.

Quest’ultimo insieme ad Ivar abbattono tutti gli atleti posti a bordo ring con un doppio suicide dive. L’NXT Champion Adam Cole si trova quindi l’ultimo rimasto al centro del ring dove viene però raggiunto da Seth Rollins che lo abbatte con una superkick.

Il leader del team RAW è pronto a mettere a segno la Stomp venendo però interrotto dall’arrivo di Tommaso Ciampa. I due senza troppi fronzoli continuano la rissa. I due vengono interrotti dagli Undisputed ERA ma senza troppi problemi riesco a tenere testa, facendo pagare dazio al povero Roderick Strong che è costretto a subire prima la Fairy-Tale Ending di Tommaso Ciampa e poi la Stomp di Rollins.

Dopo uno scambio di sguardi Rollins abbandona il ring lasciando Ciampa solo sul ring a godersi il tripudio del pubblico. Risultato: vittoria del NXT Champion Adam Cole che si aggiudica il vantaggio per il suo team in vista di WarGames.

Ora è veramente tutto pronto in vista di WarGames che si svolgerà questo sabato. Non resta altro che aspettare e prepararsi a godere dello spettacolo che NXT sarà in grado di offrire. Con l’auspicio di essere stato sufficientemente esaustivo, vi auguro una buona serata o giornata, a seconda di quando starete leggendo, ma soprattutto buon wrestiling a tutti.