WWE NXT report - 13/11/2019 - parte I - Little title match



by   |  LETTURE 702

WWE NXT report - 13/11/2019 - parte I - Little title match

Ciao a tutti e ben tornati a questo nuovo ed entusiasmante episodio targato NXT. Ad aprire la serata ci pensa un match titolo che vede impegnati Angel Garza e Lio Rush in un incontro valevole per il NXT Cruiserweight Championship.

Ricordiamo come questo match sia figlio del fatto che settimana scorsa Angel Garza si è guadagnato la possibilità di essere il contendente n. 1 battendo in un bel match Tony Nese. Bando alle ciance andiamo a veder quanto sta accadendo sul ring.

Entrambi gli atleti sono intenti a mettere in mostra la loro agilità con Garza che prova a fare un gesto amichevole porgendo la mano al suo avversario in segno di rispetto. Rush tuttavia non è molto intenzionato a dargli corda e prova a colpirlo, Garza di tutta risposta però si rifugia fuori dal ring ed addirittura tra il pubblico dove indisturbato fa il suo classico siparietto dei pantaloni a strappo.

Tornato a bordo ring viene raggiunto da Rush che si lancia come un missile tra le corde. I due sono nuovamente sul ring dove Rush mette a segno una devastante DDT a cui segue però solo un conto di 2. entrambi non sembrano voler mollare ed iniziano uno scambio di colpi con Rush che mette a sego un bycicle kick a cui segue il tentativo di springboard stunner che viene però interrotta a mezz’aria da una dropkick di Garza che prova lo schienamento che però si interrompe sul conto di 2.

Rush riesce a mettere a segno la spirnboard stunner ma anziché tentare lo schienamento prova a realizzarne un’altra venendo però questa volta bloccato da Garza che di tutta risposta mette a segno la double chicken wings bomb a cui segue lo schienamento che però anche questa volta non va a buon fine.

Rush non ha intenzione di mollare il titolo da poco ottenuto e si lancia con un crossbody a cui segue immediatamente lo schieamento. L’arbitro inizia il conteggio senza accorgersi che Garza ha appoggiato il piede sulla corda più bassa.

Il conto arriva quindi fino a 3 tra lo stupore di tutti e l’arrabbiatura di Garza che si è vista sfuggire sotto il naso la possibilità di vincere il suo primo titolo targato WWE. Risultato: vittoria per schienamento di Lio Rush che si conferma NXT Cruiserweight Champion.

Passiamo ora alla quota rosa con un match che vede impegnate Xia Li ed Aliyah (accompagnata da Vanessa Borne). Senza troppi fronzoli andiamo a vedere quanto sta accedendo sul ring dove troviamo Xia intenta ad eseguire una powerbomb interrotta però da Aliyah.

Xia non ci sta e risponde con una serie di colpi. La Borne tenta di aiutare Aliyah ma senza grandi risultati. Xia si distrae concentrandosi su Vanessa e viene colpita alle spalle da Aliyah che poi si rifugia sul apron per evitare una serie di calci di Xia.

A distrarre Xia questa volta ci pensa l’arvitro ed Aliyah ne approfitta per andare a segno con un belly to belly suplex into the bridge a cui segue un conto di 2. Xia decide di spingere sull'acceleratore con una serie di calci seguiti da uno springboard double axe handle.

Xia a in carica Aliyah sulle spalle ma questa trova il modo di accecarla costringendola a mollare la presa. Xia però non demorde e rifila un scissor kick dritto sul volto della povera Aliyah che crolla al tappeto costretta poi a subire il conto di 3.

Risultato: vittoria per schienamento di Xia Li. Fine prima parte. Per la seconda clicca qui.