WWE NXT report - 11/09/2019 - parte III


by   |  LETTURE 530
WWE NXT report - 11/09/2019 - parte III

Senza ulteriori indugi arriviamo al main event che vede appunto opposte Rhea Ripley e Shayna Baszler in un match non valido per il titolo femminile. La contesa si apre con le due impegnate in uno scambio di colpi e prese interrotto dal dropkick messo a segno da Rhea.

La nuova arrivata tenta di mettere a segno anche un big-boot, evitato prontamente da Shayna, finendo a penzoloni sulle corde e scoprendo il fianco agli attacchi della campionessa che non esita un istante per prendersi un po’ di vantaggio.

Shayna esegue addirittura una Kirifuda Clucth in sospensione sulla cima del paletto ma si vede costretta a lasciare la presa per non perdere per squalifica. Rhea mette a segno immediatamente un dropkick facendo ruzzolare fuori dal quadrato la campionessa.

Entrambe sono ora a bordo ring dove Shayna viene spedita violentemente contro i gradoni d’acciaio. A rovinare tutto ci pensa l’arrivo di Jessamyn Duke e Marina Shafir che in un primo momento vengono tenute a bada da Rhea.

Shayna approfitta del momento di distrazione della sua avversaria colpendola alle spalle. La Duke consegna una sedia alla Baszler che prova ad usare per abbattere l’ex membro di NXT UK. La Ripley blocca la campionessa e senza pensarci due volte la colpisce violentemente sulla schiena proprio con la sedia.

L’arbitro non può far altro che porre fine alla contesa facendo scattare la squalifica. Risultato: vittoria per squalifica della NXT Women’s Champion Shayna Baszler. Considerazioni a caldo: match molto interessante tra queste due atlete che, a mio modesto parere, sono le più devastanti nell’intero panorama WWE (tiro in mezzo anche le colleghe di Smackdown e Raw).

Vorrei proprio vedere un match tra queste due con il titolo in palio e perché no, all’interno di una steel cage. Staremo a vedere cosa succederà, sta di fatto però che abbiamo assistito alla prima battuta d’arresto della Ripley che si è “auto-costretta” in panchina ad assistere al fatal 4 way match di settimana prossima con il quale verrà decretata la contendente n.

1 al titolo femminile tra Bianca Belair, Io Shirai, Mia Yim e Candice LeRae. Staremo a vedere se e come la ex NXT UK Women’s Champion riuscirà a reinserirsi nella corsa al titolo e se riuscirà a farlo prima che Shayna Baszler lo perda.

Con l’auspicio di essere stato sufficientemente esaustivo vi auguro una buona serata o giornata, a seconda di quanto state leggendo, ma soprattutto buon wrestling a tutti.