Benvenuti a tutti gli amici di World Wrestling, questo è Monday Night RAW! In diretta da Atlanta, l’episodio inizia con un breve recap della scorsa settimana riguardante la rivalità tra Brock Lesnar e Seth Rollins.
Paul Heyman e il suo cliente fanno ingresso nell’arena, Heyman elogia il suo cliente, dicendo che ogni volta che Brock è impegnato in un match titolato da sfidante ne è uscito vincitore, proprio come contro The Rock a Summerslam nel 2002, come quando Lesnar era in UFC e sfidò il campione Randy Couture e vinse anche li, e la scorsa estate contro John Cena, stessa storia.
Heyman rassicura il pubblico dicendo che questa domenica la storia non cambierà, Brock Lesnar batterà Seth Rollins e gli porterà via il titolo di campione del mondo WWE, interviene Rollins accompagnato da Kane, Rollins dice a Lesnar che è inutile portare in giro per l’America un oggetto inanimato come la Cadillac che ha distrutto sette giorni fa perché il vero trofeo è tra le sue mani, la cintura che difenderà domenica distruggendo una volta per tutte la bestia.
Lesnar invita Rollins a Suplex City, ma Kane interrompe tutti prendendo in mano la situazione e stipulando la firma ufficiale del contratto più tardi nella serata del match che i due hanno in programma tra 6 giorni.
Heyman sbeffeggia Kane prendendolo in giro, chiamandolo fratellino di Undertaker, Heyman si scusa ironicamente e dice che il tutto andrà bene soltanto se Seth Rollins non violerà ulteriormente l’undicesimo comandamento, ovvero: mai provocare intenzionalmente Brock Lesnar, perché in quel caso questa notte Altanta diventerà Suplex City.
Il primo incontro della serata è il match di coppia tra Randy Orton e Ryback contrapposti a Big Show e Sheamus. Al tavolo di commento è presente The Miz, Big Show colpisce Ryback con il K.O. punch ma abbandona la contesa per inseguire il fastidioso The Miz, Orton ne approfitta e colpisce Sheamus con la RKO, seguita dalla Top Rope Splash di Ryback che permette ai due di vincere l’incontro e di portarsi in vantaggio nei loro rispettivi match in programma per questa domenica a Battleground.
Arriva Dean Ambrose sul quadrato è giunto il momento del suo incontro, che non ha inizio perché durante l’entrata di Bray Wyatt, si presenta Roman Reigns alle sue spalle che lo attacca! Roman riesce ad eseguire il Superman Punch, ma non basta perché Wyatt ha la meglio colpendo il rivale con la sua lanterna e riuscendo ad allontanarsi dal ring.
Si presenta sul ring il Team Bella, Nikki Bella prende il microfono ricordandoci che lo scorso 23 Novembre alle Survivor Series battè AJ Lee conquistando quella cintura che porta in spalla da ormai 232 giorni, e che da quel momento ha affrontato qualsiasi sfidante avendo sempre la meglio, nessuno può fermarla perché insieme a sua sorella Brie e ad Alicia Fox, loro rappresentano la divisione femminile, ormai sono inarrestabili.
Ma Stephanie McMahon interrompe le tre raggiungendole nel quadrato dicendo che la WWE è sua, e così anche la stessa divisione femminile, le donne stanno rivoluzionando il mondo dello sport, e Stephanie vuole che ciò accada anche in WWE, per questo motivo ci sono alcune ragazze che si uniranno alla rivoluzione che Paige sta portando avanti, e queste sono…Becky Lynch e Charlotte direttamente da NXT!
Arrivano però ad interrompere il tutto Naomi e Tamina che pretendono anche loro un ruolo in questa rivoluzione. Steph ha un’alleata anche per loro, si tratta della campionessa NXT Sasha Banks. A questo punto le tre fazioni collidono in un tutte contro tutte, e l’immagine finale è fantastica con le tre nuove arrivate che allo stesso tempo sottomettono l’intero Team Bella con le rispettive Banks Statement, Figure 8 Leg Lock, e Armbar.
I campioni di coppia i Prime Time Players e Mark Henry battono il New Day, con la World’ Strongest Slam di Henry ai danni di Xavier Woods. R-Truth sconfigge King Barrett con la sua WHAT’S UP! Al termine dell’incontro Truth estrae da sotto il ring il suo “mantello” la sua “corona” ed il suo “scettro”.
John Cena arriva sul ring per mettere in palio il titolo degli Stati Uniti nella sua Open Challenge, ed in sequenza arrivano Rusev, Kevin Owens e Cesaro. Tutti e tre pretendono di sfidare di Cena fino al punto di far scattare la rissa tra di loro.
Il tutto viene risolto con un Triple Threat Match che sancirà chi dovrà affrontare Cena nella Open Challenge più tardi. L’incontro risulta molto piacevole, a match in corso Owens abbandona la contesa, dunque restano Rusev e Cesaro, e tra la sorpresa generale dopo un Superkick è il bulgaro a portarsi a casa la vittoria.
Quindi è Rusev che va a sfidare Cena per il titolo degli Stati Uniti. Il match termina con la vittoria di Rusev per squalifica dopo l’attacco di Kevin Owens. Abbiamo un piacevole ritorno! Si tratta della Hall of famer Lita, nonché Coach di Tough Enough, ed infatti sullo stage ci sono tutti i protagonisti del reality, che vengono presentati uno dopo l’altro dalla stessa Lita.
Nel backstage troviamo Stardust che a suo modo ci annuncia che affronterà Neville tra poco. E Stardust sconfigge lo stesso Neville dopo un Roll Up irregolare nel suo incontro di rientro. E’ giunto il momento della firma del contratto tra il campione del mondo WWE Seth Rollins e lo sfidante Brock Lesnar.
I primi a presentarsi sono Kane e Rollins, il campione prima di iniziare ci mostra le immagini di tre settimane fa quando l’Authority assaltò e mise al tappeto la Bestia. Arrivano Heyman e Lesnar sul ring, Heyman dice a Rollins che sin dal momento del tradimento dello Shield lui, ma soprattutto la maggior parte del WWE Universe vogliono che qualcuno lo distrugga, e che da Wrestlemania, Brock Lesnar vuole massacrarlo e così sarà tra 6 giorni a Battleground.
Dopo che entrambi firmano i loro rispettivi contratti, Lesnar ribalta il tavolo, ed estrae una mazza di legno simile a quella che sette giorni prima era tra le mani di Rollins, Lesnar mette a posto il tavolo ed appoggia la mazza sul tavolo come segno di provocazione, Rollins cerca di prenderla ma Lesnar è più veloce e ribalta nuovamente il tavolo, questa volta addosso al rivale.
Lesnar esegue una F-5 su Kane e quindi Rollins si vede costretto a scappare nuovamente. A questo punto Brock Lesnar torna sulle tracce di Kane e con i gradoni d’acciaio apparentemente gli rompe la gamba. Lesnar e Heyman vanno via con un enorme vantaggio in vista di domenica, e Rollins torna sulla scena prendendosela principalmente con Kane, insultandolo e addirittura infierendo sulla gamba che poco fa era stata distrutta da Lesnar. Per oggi e tutto ed io vi do appuntamento alla prossima!!!