La puntata di RAW in onda da Detroit, Michigan, si apre con un conto alla rovescia. Tutto è chiaro: dopo il tradizionale turbinio di fuochi artificiali spunta Chris Jericho. L'arena esplode in un boato. Sarà lui il General Manager speciale della serata.
Il primo appello di Y2J è a Fandango, l'uomo che sette giorni fa gli ha sottratto lo Slammy Award per il momento più estremo del 2014.
Il canadese chiede a "Fandumbo, Fandumbag, Fandingo, Fanwango-tango, Fan-I-see-a-little-silhouetto-of-a-man-Scaramouch-Scaramouch-will-you-do-the-fandango" di restituirgli il premio, ma si presenta Paul Heyman, l'uomo che lo fece esordire quasi vent'anni fa in ECW.
Heyman rivela di essere un Jerichoholic e di essere divertito di notare che per una volta il potere non è lui ma Jericho. E che probabilmente era lui a meritare il premio per l'estremo, lui che è il padre del concetto di estremo nel wrestling.
Jericho lo zittisce in due parole: "Tu sei un tricheco". Detroit è d'accordo e non manca di sottolinearlo. Jericho quindi svela che dal lontano 1995 Heyman gli deve 200 dollari.
Heyman allontana un Jericho punzecchiante e si rivolge a Seth Rollins, dicendo che quest'ultimo ha fallito.
Mister Money in the Bank fa così capolino sul ring, lamentandogli che la vittoria in realtà gli è stata portata via, prima da Sting e poi da Roman Reigns. Questo perché John Cena non è in grado di vincere da solo.
Aggiungi un posto a tavola: arriva anche il primo contendente al titolo. "Vai nell'angolo a giocare con i bimbi, che sul ring ci sono gli uomini. E un uomo non recrimina se ha perso... anche se contro una bestia", esclama John Cena, voltandosi verso Heyman.
E vorrebbe un rematch in serata... peccato che dovrebbe essere qualcuno che ha il potere a sancirlo. In questo momento Cena e Jericho fingono di scoprire la rispettiva presenza e Jericho ufficializza il match. In una gabbia d'acciaio!
Rollins è furioso e dice che Jericho è solo geloso, dato che non potrebbe battere nemmeno... Paul Heyman. E così Jericho decide di fissare un match tra se stesso e Paul Heyman. Il WWE Universe deciderà la stipulazione.
Il primo match della serata è un match di coppia che profuma molto di Survivor Series: Dolph Ziggler & Erick Rowan contro Big Show & Luke Harper.
Match piuttosto lento e non particolarmente bello: per la maggior parte del tempo è lo 'Show Off' ad essere brutalizzato nel ring, l'ingresso del 'barbarossa' sembra poter cambiare l'inerzia del ring, ma, mentre Harper scaraventa il recente rivale per la cintura intercontinentale attraverso il tavolo dei commentatori, il pugno proibito di Big Show stende con la WMD Rowan.
Uno, due, tre, pin!
Arriva il momento del New Day. E l'unica cosa gradevole che il trio confeziona è l'intervista con Renee Young. Big E afferma con la solita enfasi che tutto il mondo presto sentirà la potenza del New Day.
Un perplesso Kofi Kingston sottolinea che l'unica cosa che sente è odore di sudore. Un imbarazzato Big E ammette di avere un problema di ipersudorazione.
Il successivo match di Big E & Xavier Woods contro Gold & Stardust sarà infatti di una noia mortale, come sottolineato dai cori del pubblico, indirizzati a tutt'altri destinatari.
E persino Kofi, al tavolo dei commentatori, si assenta parlottando con JBL (per la cronaca Woods schiena Goldust). In precedenza Alicia Fox & Natalya avevano sconfitto le Bella Twins grazie alla Sharpshooter della canadese, con Brie costretta a cedere.
Tyson Kidd soccorre Nikki precedentemente ferita. Non appena la moglie se ne accorge Tyson sale sul ring e le alza il braccio. Scaramuccia tra i due.
Di nuovo Chris Jericho, che si prepara a ricevere due ospiti nel suo Highlight Reel.
Il canadese prevede che uno dei suoi due ospiti avrà un vestito striminzito, probabilmente rosso, bianco o blu. Spera solo che non sia l'uomo... Arrivano Rusev e Lana (che infatti ha un tailleur rosso). Jericho domanda ai due perché siano sempre così imbronciati: "Forse è perché Rusev dovrebbe mostrare a Lana il suo Sputnik".
La manager bionda si infuria. Jericho, sempre più mattatore, sghignazza e si domanda: "Ho toccato un tasto dolente?". Quindi canta la canzoncina degli innamoratini delle elementari, poi imita gli "Shut up!" di una furiosa Lana, che ricordano molto gli "Excuse Me" di Vickie.
Il pubblico se la ride, ma a cambiare il clima è l'arrivo di Ryback, che va faccia a faccia contro il campione degli Usa in carica, che su suggerimento di Lana abbandona il ring.
Arrivano quindi Adam Rose e i suoi Rosebuds, accolti da Kane che rovina loro la festa.
Infastidito dal loro frastuono, l'ex Big Red Monster indice un match contro Rose, presto steso da un big boot. Inutile l'intervento del fido coniglio: double Chokeslam. Uno, due, tre, pin!
Arriva il momento del match tra Jericho e Heyman.
Tre le opzioni: Extreme Rules Match, No Holds Barred Match, o Street Fight Match. I votanti optano per quest'ultimo. Ma di fatto si tratta quasi dello stesso match. Una stipulazione che favorisce Heyman, che finge di essere senza difese, ma chiama Brock Lesnar!
Che torna su un ring WWE dopo quattro mesi! Il match non avrà mai luogo: Y2J prova ad attaccare il campione dei pesi massimi WWE, che però connette con la F5 permettendo a Heyman di allontanarsi. Sembra difficile che Cena possa battere un Lesnar così ispirato.
Con Jericho fuori uso, Fandango può sottolineare senza possibili pericoli di averlo già battuto a WrestleMania.
Ma dura poco: Roman Reigns entra sul ring e lo brutalizza con l'Uppercut e la Spear. Irrompe Big Show, che si becca però il Superman Punch. Il gigante di Tampa barcolla ma non cade. Tuttavia decide, furioso, di battere in ritirata.
L'ultimo match prima del main event vede The Miz (accompagnato dal fido Damien Mizdow) affrontare Jimmy Uso.
Questa volta l'alchimia tra i campioni di coppia non funziona alla perfezione: i due si scontrano (e l'ex campione WWE si infuria con la sua controfigura), poi distrae Jimmy, permettendo però al gemello Jay di colpire fuori dal ring 'The Awesome One'
Flying splash di Jimmy, uno, due, tre, pin!
Is time of main event: lo Steel Cage Match permette a Cena e soprattutto a Rollins di dare il meglio di loro stessi: l'ex Shield tenta subito di evadere, poi infila nel corso della contesa una Super Neckbreaker, una Buckle Bomb, un Flying Knee Drop.
Il rapper di Boston risponde con AA, Super Legdrop, Flying Kneedrop e infine una Super Attitude Adjustment. A questo punto però tornano sul ring Brock Lesnar e Paul Heyman. 'The Next Big Thing' aggiunge tre German Suplex ai sedici di Summerslam e poi stende Cena con la F5.
Rollins è terrorizzato, ma Lesnar gli fa segno: "Esci pure". Poi entra nella gabbia anche Heyman e i due si stringono la mano! Quindi, dopo un Curb Stomp a suggello del match, Rollins evade faticosamente dalla struttura d'acciaio.