Buongiorno e benvenuti al Monday Night Raw report di WorldWrestling! Ormai siamo nel pieno della Road To Wrestlemania, molti dei match sono già stati ufficializzati e la maggior parte degli altri sono piuttosto intuibili.
Bando alle ciance, alla tastiera il vostro SimoneSian, silgla e pyros, si può iniziare.
- La puntata si apre con l'arrivo di Brock Lesnar e Paul Heyman! L'avvocato si presenta e poi ci ricorda che la scorsa settimana Goldberg è stato distrutto da una F5 ed a Wrestlemania accadrà lo stesso, l'indistruttibile Goldberg andrà giù per mano del suo cliente.
Il pubblico invoca a gran voce Goldberg, o forse è la WWE a farcelo credere, in ogni caso Heyman zittisce tutti e dice che Da Man non è lì, ma c'è Brock Lesnar. Negli ultimi tempi ogni volta che Brock e Goldberg si sono incontrati è finita sempre con l'attuale campione in piedi, ma la scorsa settimana non è stato così.
Goldberg è andato giù e l'ha fatto dopo aver subito la mossa più micidiale della WWE, la F5, quindi lui prevede che nel futuro succederà lo stesso il 2 aprile. La teoria della relatività della F5 dice: Lesnar in piedi, Goldberg KO.
Promo non eccezionale da leggere, ma trovo che Heyman renda sempre tutto fantastico, anche senza dire nulla di innovativo.
- Nel backstage Stephanie McMahon raggiunge Mick Foley e dice che è contenta che riesca a sorridere in momenti del genere.
Lei ha scelto il GM per la sua connessione con il WWE Universe ed ha cercato di allenarlo e nutrirlo, ma a quanto pare non ha funzionato ed ora c'è pressione su di lui. Ora applicherà tutto ciò che ha imparatò per farlo capire a Foley ed il GM dovrà fare il suo primo licenziamento, perchè devono togliere un po' di grasso.
- Sasha Banks vs Dana Brooke.
Dana parte all'attacco, ma ben presto la Boss reagisce e non ci mette molto a vincere la contesa.
Dopo il match Charlotte è furiosa e va ad urlare alla Brooke che è una disgrazia e non serve a nulla, ma...DANA LA ATTACCA!!!
La bionda colpisce l'ex campionessa con una serie di pugni, poi la stende con un braccio teso e la Flair non può far altro che fuggire. Finalmente Dana si è ribellata, nuova rivale per la figlia del Nature Boy? Io, personalmente, ho sempre sostenuto che Dana sia una gran gnoc...cioè...brava lottatrice, quindi merita un push.
- Il Warrior Award quest'anno sarà attribuito ad Eric LeGrand, ex giocatore di footbal rimasto paralizzato dal collo in giù durante un incontro.
- Akira Tozawa & TJ Perkins vs The Brian Kendrick & Tony Nese.
Nel finale Nese e Perkins legali sul ring. Kendrick tenta di intervenire, ma viene intercettato da Akira che lo stende con un calcione. Tony però spinge TJ contro Tozawa, che finisce fuori dal ring, poi...ROLLUP!..1...2...3!
Bella vittoria per Nese, che rimane l'unico in piedi nonostante sia stato il meno pushato fin'ora tra i quattro protagonisti di questo incontro.
- Kevin Owens sale sul quadrato e dice che tradendo Chris Jericho ha riportato i riflettori dove dovevano essere, ma la realtà è che ha solo anticipato le mosse di quello che si fingeva suo amico solo per stare vicino al suo Universal Title.
Chris ha avuto la sua vendetta a Fastlane, perchè è stato lui a batterlo e non Goldberg, ed ora Y2J pensa di prendersi una rivincita a Wrestlemania...ma l'unica cosa che vedremo saranno le lacrime di Jericho...Cry it out, man!
Mentre stasera Chris ed il suo amico spreco di spazio capiranno che non serve un migliore amico quando hai un distruttore.
- Kevin Owens & Samoa Joe vs Chris Jericho & Sami Zayn.
Nel finale, com'era prevedibile...ATTACCO DEGLI HEEL!
Owens e Joe iniziano a prendere a calci e pugni Zayn, mentre scatta la squalifica, ma a nessuno frega nulla. COQUINA CLUTCH SU SAMI! Jericho interviene e manda fuori dal ring Joe, poi tenta la Walls Of Jericho sul suo ex amico, ma il samoano torna sul quadrato e la superiorità numerica si fa sentire.
Arrivano gli arbitri, ma Samoa riesce a servire Y2J al suo amico e...POP UP POWERBOMB! I due se ne vanno soddisfatti, mentre la tanto discussa superstable tra cattivoni sembra ormai confermata.
- Nel backstage la McMahon consiglia a Foley di licenziare Zayn, dato che non dà mai grandi performance, ma nel frattempo arriva Nia Jax.
La lottatrice dice che lei ha dominato chiunque, Sasha l'ha atterrata per 3 secondi ed ora andrà a Wrestlemania? Lei merita di essere in quel match. Il GM non pare convinto, ma Steph interviene e dice che Nia ha ragione e stasera potrà mettersi in mostra affrontando Bayley.
- Siamo ancora dietro le quinte e Jinder Mahal, che probabilmente sa di essere inutile, ferma Foley e gli dice che farà meglio a non licenziarlo perchè fin'ora Rusev lo ha tenuto nelle retro vie. Mick risponde che avrà l'opportunità di dimostrare cosa sa fare stasera affrontando Roman Reigns.
- I New Day, da qualche parte nel backstage, ci informano che oggi ci sarà la prima puntata del New Day Talks con ospite speciale Big Show. I tre iniziano a dire che Show potrà essere il primo a vincere due volte la Andrè Battle Roya ed a far domande senza dare la possibilità di rispondere al gigante e pubblicizzando la loro macchina per gelati invece che il film che vedrà Show tra gli attori, ma il World's Biggest Athlete sembra divertito.
Arriva però Titus O'Neil, che si dice preoccupato per il licenziamento che sta per arrivare e che dovrebbe esserci lui in quel film. Show la prende filosoficamente ed inizia a discutere con calma, ma Titus lo spintona ed il gigante fa una faccia del genere “Minchia, se ti piglio ti spacco in due”.
Giustamente. Show sarà nella Battle Royal quindi? Il match tanto discusso contro Shaquille O'Neal è ufficialmente saltato?
- #1 Contenders for the Tag Team Championship match: Enzo Amore & Big Cass vs Sheamus & Cesaro.
Nel finale Sheamus sta avendo la meglio su Cass, ma questo reagisce ed i due finiscono fuori ring. ARRIVANO KARL ANDERSO E LUKE GALLOWS! I campioni attaccano tutti, tranne Enzo che tanto era già KO da ore, e fanno piazza pulita, mentre ovviamente scatta la doppia squalifica.
Il tutto termina con una Magic Killer su Cesaro. Foley arriva ed i due dicono che, dato che non ci sono stati vincitori, non avranno sfidanti a Wrestlemania. Il GM si dice d'accordo a metà: nessun vincitore, 4 sfidanti...a Wrestlemania ci sarà un Triple Threat Tag Team match per i titoli!
- Roman Reigns vs Jinder Mahal.
Nel finale Reigns sta avendo la meglio, ma...RINTOCCHI DI CAMPANE! Non succede nulla, ma Mahal passa in controllo del match. Ahahah sì, certo. Roman si riprende subito e termina la pratica con il Superman Punch.
Intervento piuttosto inutile quello di Taker, che però fa sentire la presenza. E no, non pensate male.
Dopo il match Reigns dice che non ha voglia di giocare e chiama Undertaker, ma...ARRIVA SHAWN MICHAELS!!! Sorpresa, personalmente, molto gradita.
Reigns dice che, con tutto rispetto, lui ha chiamato The Undertaker e non lui. HBK risponde che non farà perdere tempo a Reigns, ma il Mastino è distratto e Taker è già nella sua testa, se continuerà così a Mania il Deadman lo mangerà vivo.
Roman dice che tutti gli chiedono come sarà essere sul ring contro il Becchino, ma forse dovrebbe essere Taker a chiedersi come sia stare sul ring con lui. Michaels risponde che è stato nei suoi panni, lui è Mr Wrestlemania, sa cosa vuol dire avere molte aspettative sulle spalle e sa che molti non vogliono la vittoria di Reigns, ma lui è dalla sua parte.
Il samoano apprezza il consiglio, ma ricorda che HBK si è ritirato proprio a causa di Taker e lui sarà invece quello per cui sarà il Deadman a ritirarsi. Dopo sta gran cazzata che però la WWE potrebbe voler rendere reale, perdendo almeno 20 milioni di fan, Reigns se ne va e...VIENE INVESTITO DA BRAUN STROWMAN!
Braun stende Reigns con un...nulla...correndogli addosso, poi sfida HBK con lo sguardo, mentre gli arbitri soccorrono il Big Dog.
- Nel backstage Steph dice a Foley che sicuramente non sarà Strowman ad essere licenziato, ma il GM chiede di poter parlare di questo fatto del licenziamento.
Steph risponde che lo fa per rafforzare la posizione di leader del GM e per alzare il livello di competitività, ma se non deciderà entro un'ora sarà lei a decidere.
- Austin Aries vs Aryia Daivari.
Se credevate che Shawn Daivari, ex manager di Great Khali, Muhammad Hassan ed altre top star della federazione, fosse il più scarso della famiglia, ricredetevi.
Aryia se le prende e, tanto per cambiare, perde.
- Big Show vs Titus O'Neil.
Questa puntata si fa sempre più noiosa ed inutile, se non fosse per il licenziamento di qualcuno che si avvicina. Comunque vince Big Show...ma va?
- Nel backstage Chris Jericho, intervistato da Mike Rome, dice che a Wrestlemania avrà la Vendetta di Jericho ed ospiterà Kevin Owens nel prossimo episodio dell'Highlight Reel.
Y2J poi caccia via l'intervistatore chiamandolo Tom Philips, ma questo dice di non chiamarsi così. Jericho è convinto di aver ragione e dice che se insulti la sua intelligenza e non sai neanche come ti chiami, finisci nella lista.
Mike se ne va e finisce nella lista...ma in realtà ci finisce il povero Philips, che non è neanche presente.
- Bayley vs Nia Jax.
Nel finale la Jax attacca la campionessa alle corde e non ascolta i continui richiami dell'arbitro, costretto a chiamare la squalifica.
E fatelo finire un match ogni tanto!
L'arbitro tenta di fermare l'assalto, ma Nia trascina fuori l'avversaria e la lancia contro le transenne. Match teoricamente perso, ma la mastodontica atleta ha mostrato ancora una volta la sua potenza.
Title shot vicina per lei?
- Stephanie McMahon arriva sul quadrato e ci dice che ha dato la possibilità a Mick Foley di dimostrare che sa prendere decisioni difficili, quindi lo chiama sul ring. L'Hardcore Legend dice che quando Steph le ha dato questo compito ha pensato che fosse impossibile scegliere chi licenziare, ma 10 minuti fa gli è balzato un nome e sa che il suo licenziamento renderà lui un GM migliore e Raw uno show migliore, e questo nome è...STEPHANIE MCMAHON!
Steph non la prende benissimo, stranamente, e dice che non è nei suoi poteri e non ha tempo di scherzare, quindi che dica quel nome subito. Mick ripete che Steph è l'unica che merita di andarsene, tratta tutti come dei giocattoli, ma loro sono persone e lei è una bugiarda ed una pessima persona, perchè sei mesi fa disse che non centrava nulla con l'intervento di Triple H ai danni di Seth Rollins.
Lei e suo marito erano d'accordo ed HHH non sta creando atleti, ma sta creando un suo esercito e lui non rimarrà più in silenzio. ARRIVA TRIPLE H!!! Hunter chiede se ha qualcosa da dirgli ed il GM risponde che è felice di vederlo, pensava che ormai si nascondesse sempre.
Il Triplo dice che è un uomo d'affari e quindi no gli strapperà una gamba e non la userà per picchiarlo, ma Foley replica che potrebbe chiamare Samoa Joe per farlo. HHH risponde che lui non lo avrebbe mai richiamato perchè ha sempre evitato quelli come lui, ma Steph ha un cuore d'oro e voleva dargli questa possibilità, ma è anche una donna d'affari, mentre Foley può solo andare in giro a ricordare il suo passato.
Il GM ribadisce che non gli interessa l'approvazione di Triple H, lui piace a tutti i membri del roster e non ha bisogno di questa compagnia. Il COO ricorda che forse a lui non interessa, ma Dewey, il figlio di Foley, lavora con loro, mentre sua figlia Noelle vorrebbe fare la lottatirce.
Ora dovrà fare un passo indietro e tornarsene sui suoi passi con la coda tra le gambe e, d'ora in poi, se Steph gli dirà di saltare dovrà solo chiedere quanto in alto. Mick fa per andarsene mogio mogio, ma poi si ferma, Hunter lo va a prendere e...MANDIBLE CLAW!!!
MR SOCKO FINISCE NELLA BOCCA DEL COO! Steph stende Foley con un Low Blow e The Game si sbottona la camicia, ma...ARRIVA SETH ROLLINS!!! Seth arriva con tanto di stampelle ed il Re dei Re lo sfida a salire sul quadrato, ma quando The Architect butta la stampella e toglie la maglietta la faccia del boss cambia.
Rollins sale sul quadrato e...PARTE LA RISSA! Scambio di pugni tra i due, Seth ha la meglio, indica la scritta di Wrestlemania e manda fuori Triple H con un Dropkick. HHH prende la stampella e torna sul quadrato e se le prende di nuovo, ma poi riesce a reagire e prende a stampellate il ginocchio infortunato di Rollins.
Il Cerebral Assassin infierisce con calci e colpi di stampella, finchè alcuni arbitri non arrivano per fermare l'assalto. Bellissimo finale per una puntata di Raw che non ha dato altre emozioni. Ringrazio voi tutti per aver letto il report, ma soprattutto ringrazio Triple H per aver così tanti soprannomi, perchè al 15° "HHH dice..." credo mi avreste insultato. Alla prossima, un saluto, dal vostro SimoneSian.