Buongiorno e benvenuti a questo Monday Night Raw report! Stasera Bayley tenterà nuovamente l'assalto al Women's Title ancora alla vita di Charlotte e finalmente Emmalina farà il suo debutto, mentre Chris Jericho e Kevin Owens terranno un festival dell'amicizia, cos'hanno in mente i due campioni? E qualcuno riuscirà a fermare Braun Strowman o il mostro farà altre vittime? Big Cass ed Enzo Amore sembrano interessati al titoli di coppia, saranno loro gli sfidanti del Club in vista del prossimo PPV? Alla tastiera il vostro SimoneSian, sigla e pyros, si può cominciare.
- La puntata si apre con l'arrivo di Stephanie McMahon che ci comunica che negli ultimi tempi Mick Foley era piuttosto stanco ed indaffarato, quindi stasera si è preso una giornata libera e sarà lei a condurre lo show, poi ci informa che Samoa Joe ha ufficialmente firmato ed è un membro del roster di Raw.
ARRIVA ROMAN REIGNS! Il Mastino dice che non vuole aspettare Fastlane e chiede un match contro Braun Strowman stasera. La Commissioner chiede al WWE Universe se sia d'accordo ed il pubblico risponde positivamente, ma Steph dice che a nessuno importa di Reigns e che stasera Strowman affronterà Mark Henry.
Roman dice che non gli importa cosa pensino gli altri ed in particolare non gli importa della McMahon, stasera guarderà il match di Braun da molto vicino. Steph minaccia l'ex Shield dicendo che se attaccherà Strowman il match a Fastlane sarà annullato e magari lui sarà escluso anche da Wrestlemania.
ARRIVANO LUKE GALLOWS E KARL ANDERSON! I due si scusano con Steph per averla interrotta e parte lo slecchinamento del tipo “Il cattivone non la deve mancare di rispetto, vossignoria”, poi aggiungono che Reigns non è abituato a sentirsi dire di no e si dicono pronti a lottare.
Steph coglie la palla al balzo e sancisce, in onore del prossimo Hall Of Famer Teddy Long, un Handicap match, playa! Hola.
I campioni di coppia si avvicinano al quadrato, ma Reigns pensa bene che è meglio attaccare prima di essere attaccato e parte con una serie di calci e pugni, concentrandosi su Anderson.
Gallows riesce a lanciare l'avversario contro i gradoni d'acciaio calmando la situazione, il match può partire.
- Handicap match: Roman Reigns vs Luke Gallows & Karl Anderson.
Nel finale Reigns sta avendo la meglio e si concentra ancora una volta su Anderson, che a quanto pare gli sta più antipatico.
Gallows però lo assale alle spalle ed i due iniziano a pestarlo. Ricordiamo che vale la regola del tag, quindi il pestaggio a sangue non è consentito e...SQUALIFICA! Reigns non perde manco a pagarlo.
I campioni tentano la Magic Killer, ma Roman si libera e stende entrambi.
Calcione ad Anderson...SUPERMAN PUNCH SU GALLOWS! Karl prende una sedia e tenta di attaccare il rivale, ma questo lo stende con un Big Boot e si prende la sedia, così i due non possono far altro che ritirarsi.
- Kofi Kingston vs Bo Dallas.
Per dovere di cronaca cito il momento in cui Bo strappa un foglio con sopra il progetto per una macchina per gelati firmata New Day presentato prima del match, ma comunque se le prende e vince Kofi. I New Day, non contenti, dopo il match riempiono la bocca di Dallas con i Booty-O's.
Stile Boogeyman, ma spero che i popcorn siano più buoni dei suoi vermi.
- Nel backstage Neville, intervistato da Charly Caruso, dice che secondo lui TJ Perkins è più pericoloso di Jack Gallagher. Proprio il Gentleman arriva e dice di avere un'idea, ma il campione lo interrompe consigliandogli di guardarsi allo specchio e rendersi conto che non è al suo livello.
Jack invita Neville alla calma e dice che a Fastlane vedranno se è davvero così, poi aggiunge che forse il pubblico non ama l'inglese semplicemente perchè è un cretino e se ne va, lasciando il rivale furente.
- Jack Gallagher vs Noam Dar.
L'Extraordinary Gentleman si aggiudica l'ennesima vittoria dopo la solita combo Headbutt-Running Dropkick. La testata di Gallagher mi fa ribaltare dalle risate, sempre e comunque. Dopo il match Neville arriva sullo stage, alza la cintura e...basta.
- ARRIVA EMMALINAAA!!! Dopo secoli di annunci finalmente eccoci Emmalina, che è gnocca come non mai. La ragazza ci dice che per 17 settimane abbiamo aspettato per vedere la trasformazione da Emma ad Emmalina, ora vedremo il rifacimento da Emmalina ad Emma.
Il volto di Emmalina torna serio e se ne va. Passatemi il termine: ma vaffanculo va.
- Nel backstage solito promo di Bayley che, intervistata da Charly Caruso, ci dice che diventare campionessa è il suo sogno da quando era bimba, molti non credono in lei, ma stasera ce la farà.
- Siamo ancora dietro le quinte, dove Triple H raggiunge Kevin Owens e gli dice che deve parlargli. Colloquio segreto tra i due, non sentiamo cosa si dicono.
- Braun Strowman vs Mark Henry.
Nel finale Dropkick di Strowman...sì, avete capito bene...e poi il Mostro termina l'opera con la sua Running Powerslam su Henry.
Dopo il match...ARRIVA ROMAN REIGNS! Reigns arriva sull'apron e si prende un cazzottone, ma poi ritenta e riesce a salire sul quadrato e...SUPERMAN PUNCH! Strowman non fa una piega...SUPERMAN PUNCH! Strowman si inginocchia un po' rintontitio, ma non troppo.
Reigns si prepara per la Spear, parte e...RUNNING POWERSLAM DI BRAUN! Niente da fare, questo gigante pare veramente imbattibile.
- Nello spogliatoio Big Cass ed Enzo Amore raggiungono Sheamus e Cesaro ed Enzo chiede ironicamente all'amico chi siano.
Sheamus non la prende benissimo e risponde che la scorsa settimana i due non avrebbero dovuto essere a bordo ring e costare agli ex campioni la squalifica contro gli attuali Tag Team Champions. Big Cass dice che lui coprirà sempre le spalle al suo amico e dice ai due di fare qualcosa se ne hanno il coraggio.
Enzo continua a provocare gli ex campioni, mentre Cass gli fa da bodyguard.
- Michael Cole intervista Samoa Joe che, in poche parole, dice che ha distrutto tutti per 18 anni e continuerà a farlo anche a Raw, dove l'unico parere che gli interessa è quello di Triple H.
Riguardo Seth Rollins dice che non è nel main roster per farsi degli amici, ha infortunato Rollins, sconfitto Reigns ed andrà avanti per la sua strada, ma non sarà un fuoco di paglia come Sami Zayn. Cole ricorda che tutti gli ex alleati di HHH alla fine hanno avuto dei problemi con l'attuale COO delle Federazione, ma Samoa dice che con lui sarà diverso perchè tutti gli altri sono stati aiutati da Hunter, mentre lui può farcela da solo e sa qual'è il meglio per il business.
Chiunque tenterà di mettergli i bastoni tra le ruote capirà che il Creatore HHH ha liberato il Distruttore.
- Rusev vs Sami Zayn.
La WWE non ha progetti per lui e quindi anche il bulgaro inizierà a jobbare? Sì!
E perde contro Zayn. Dopo il match Zayn, intervistato sullo stage da Charly Caruso che oggi ferma cani e porci, dice che nelle ultime settimane ha avuto uno slancio che lo ha portato anche ad un match titolato e la sconfitta brucia ancora, ma non si è abbattuto ed oggi è tornato a vincere.
Lui non è come Samoa Joe, non ripulisce gli errori degli altri, non prende scorciatoie e non è un venduto, ma come tutti il suo mirino è puntato verso Wrestlemania 33. Sami, sei un genio! E infatti Samoa Joe ha sentito tutto e parte la theme.
Sami aspetta sullo stage, ma...SAMOA LO ATTACCA ALLE SPALLE! Serie di pugni, poi il canadese viene lanciato contro la scenografia e finisce vittima della Coquina Clutch. Zayn, ti voglio tanto bene, ma te le cerchi.
- Annuncio ufficiale che nessuno si aspetta e che Steph ha pure spoileratoad inizio puntata.
TEDDY LONG È NELLA HALL OF FAME!
- Akira Tozawa vs Aryia Daivari.
E niente, vince il giapponese con un bel Bridging German Suplex.
- Festival Of Friendship! Chris Jericho arriva introdotto da un bel po' di ballerine e, ballando e cantando, ci dà il benvenuto a questo Festival e chiama il suo amico Kevin Owens!
KO arriva con la faccia a metà tra lo schifato e l'imbarazzo, mentre Y2J sale sul quadrato accompagnato dalle ballerine. Jericho ci presenta il primo regalo dicendoci che è stato creato da Ralph Guggenheim (artista che lavora per la Pixar).
Una scultura dorata che ricorda una sorta di infinito al contrario con sopra due teste. Owens chiede cosa sia questa cosa e Jericho risponde che l'ha pagata 6mila dollari, così il campione dice senza problemi che è un furto.
Passiamo al secondo regalo: LA CREAZIONE DI KEVIN! Un rifacimento della “Creazione di Adamo” di Michelangelo, l'affresco sulla Cappella Sistina, ma cone le facce di Owens e Jericho che si tendono il dito con rispettive cinture.
Il campione universale dice che lui ha due figli e non può tornare a casa con un quadro così, ma Jericho se ne frega e presenta “Friendhip The Magician”. Arriva un tizio, fa una magia inutile tirando fuori delle robe verdi dalla bocca ed una rosa dal nulla, ma Owens dice che ne sarebbe capace anche lui, quindi Y2J scrive il nome del mago nella lista e lo caccia.
Jericho promette che l'ultimo regalo lo stupirà ed impedirà a Goldberg di essere a Fastlane, quindi chiama sul ring proprio il Da Man. Parte la musica e...ARRIVA GILLBERG!!! Owens attacca Gill, di cui abbiamo parlato nell'ultimo numero della rubrica “Trash To Hell” che vi consiglio di leggere, ma non ho assolutamente scopi personali per dirvelo.
KO torna sul quadrato innervosito e chiede a Jericho cosa stia facendo, ma Y2J dispiaciuto dice che ha fatto tutto questo per lui e pensava fosse divertente. Chris dice di avere avuto molti amici in WWE, ma non ha mai avuto con nessuno la stessa alchimia che ha ora con Kevin.
A Fastlane gli coprirà le spalle ed è sicuro che riuscirà a sconfiggere Goldberg. Owens dice che non si aspettava tutto questo ed i due si abbracciano, con l'Universal Champion che si dice sicuro che Jericho lo aiuterà ad uscire dal PPV da campione.
Kevin dice di avere anche lui un regalo per l'amico e, dalla forma, Y2J capisce che è una nuova lista. Jericho la scarta e legge che il suo nome è sulla lista, ma non vede la scitta che c'è dietro: THE LIST OF KO!
Owens ha scritto il nome del suo amico sulla sua lista personale, ma lui ancora non lo sa. Il canadese gira la lista e...KEVIN OWENS LO ATTACCA!!! Serie di calci e pugni, Owens spacca la scenografia ed i bellissimi regali di Jericho, poi riparte all'attacco.
Powerbomb sull'apron, poi Chris finisce contro le barricate e contro la struttura allestita per il Festival, poi l'ormai ex amico se ne va. Storyline simile a quella di anni fa, Owens si dimostra non molto leale come amico, ma probabilmente il fatto che Y2J abbia sancito praticamente da solo un match tra lo stesso Kevin e Goldberg non ha aiutato molto la loro amicizia.
- Enzo Amore vs Cesaro.
Nel caso non si fosse capito chi è l'anello debole del team, Enzo perde senza neanche troppe difficoltà. Dopo il match Sheamus inizia un litigio con Big Cass, ma lo svizzero riesce a mantenere la situazione calma.
- MAIN EVENT WOMEN'S CHAMPIONSHIP MATCH: Charlotte vs Bayley.
Match non male ed equilibrato, che dura quasi 20 minuti. Nel finale...FIGURE-4 LEGLOCK DI BAYLEY! Charlotte soffre, ma Dana Brooke colpisce Bayley e questa molla la presa.
FIGURE EIGHT DI CHARLOTTE!!! Ora è Bayley a soffrire e pare sul punto di cedere, ma...ARRIVA SASHA BANKS!!! Sasha colpisce con la stampella la Brooke, poi va a colpire la campionessa. L'arbitro stasera non vede nulla...BAYLEY TO BELLY!..1...2...3!!!
BAYLEY È LA NUOVA WOMEN'S CHAMPION!!! Sasha festeggia con Bayley, ma poi lascia il ring alla sua amica. Festa grande tra il pubblico, la hugger hugga tutti, il suo sogno si è realizzato. E così termina questa puntata dello show rosso, alla prossima, dal vostro SimoneSian.
• CM Punk menziona AJ Lee durante Raw: ritorno in WWE alle porte?• Rivelato a Raw il nuovo sfidante al titolo mondiale di Seth Rollins• Rivelato a Raw l'obbiettivo delle minacce di Shinsuke Nakamura• SPOILER: Risultati di WWE Monday Night Raw del 27/11/2023• CM Punk torna a Raw dopo quasi 10 anni: le sue parole ai fan WWE• Grande annuncio per la Royal Rumble arriva a Monday Night Raw