WWE Raw 06.02.2017 Report

Come continuerà l'avventura di Samoa Joe nel main roster, dopo aver infortunato Rollins schierandosi con Triple H? E Goldberg accetterà la sfida lanciatagli da Lesnar per Wrestlemania? Inoltre stasera i Tag Team titles saranno on the line.

by SimoneSian
SHARE
WWE Raw 06.02.2017 Report

Buongiorno e benvenuti a questo Raw report! La scorsa settimana Samoa Joe ha fatto il suo esordio come nuovo pupillo di Triple H ed ha infortunato Seth Rollins, come proseguirà la sua avventura nel main roster? Stasera Goldberg risponderà alla sfida di Brock Lesnar per Wrestlemania, Sheamus e Cesaro avranno il loro rematch per i Tag Team titles, mentre il GM Foley sembra aver iniziato la sua ribellione nei confronti delle autorità.

Alla tastiera il vostro SimoneSian, sigla e pyros, possiamo cominciare.

- La puntata si apre con Samoa Joe che raggiungeStephanie McMahon e Mick Foley sul ring! Steph è felice, mentre il GM dice di essere deluso dal fatto che Joe abbia debuttato alleandosi con Triple H.

Il samoano prende la parola e si dice soddisfatto, il suo sogno era approdare in WWE e ci sono voluti 18 anni, ma ora ce l'ha fatta e se il prezzo da pagare è stato Rollins...bè, chissene frega. Vedere l'ex campione TNA in giacca e cravatta che dice che la WWE era il suo sogno è una brutta cosa, giuro.

Comunque...ARRIVA ROMAN REIGNS! Reigns si autodefinisce il più cazzuto di tutti ed è pronto a tappargli la bocca, ma Foley interviene e ricorda che lui è il GM, ed in quanto tale può sancire i match: Joe vs Reigns...STASERA!

Prevedo scontri al vertice per questa rivalità, dato che Stephanie e famiglia sono dalla parte di un samoano, mentre Mick è schierato con l'altro.

- Nia Jax vs Bayley.

Nel finale Bayley sta avendo la meglio, Charlotte arriva sull'apron e Bayley la trascina dentro, poi la ributta fuori con un Dropkick...ma Nia intanto si riprende e...SAMOAN DROP!..1...2...3!

Per un attimo ho temuto che l'abbracciatrice vincesse, ma non è lei a fermare la striscia vincente della Jax.

Dopo il match la Flair festeggia come se avesse fatto qualcosa di utile, mentre la grafica ci informa che la prossima settimana la campionessa affronterà Bayley per il titolo.

Di nuovo.

- Handicap match: Braun Strowman vs CC Everton, Rob Pelly, Dustin Wallace & Brent Riley.

Non lo so, devo commentare? Dopo aver vinto senza un minimo problema schienando tutti e 4 jobber meno credibili della storia ammassati uno sopra l'altro, Braun fugge nel backstage e chiede a Foley un match decente.

Ed ha ragione. Il GM annuncia che, a Fastlane, Strowman affronterà Roman Reigns. Fatemi capire una cosa: ma Reigns quante ca*** di rivalità aperte ha? Joe, Strowman, Taker...

- Drew Gulak vs Akira Tozawa.

Esordio col botto nel main roster per il giapponese, che sconfigge Gulak con uno Snap German Suplex.

A me i lottatori orientali piacciono ed i team nel main roster al momento mi fan tutti piuttosto pena, sogno un push impossibile per Tajiri & Tozawa.

- JeriKO Talk: i due amici fondono malamente i loro spettacoli per dare vita a stà cosa, in cui se la tirano e basta.

Owens ricorda di aver stupito tutti mantenendo il titolo contro Strowman, Chris promette che farà lo stesso sconfiggendo Sami Zayn più tardi ed i due ipotizzano un match uno contro l'altr oa Wrestlemania, anche se Kevin dice che non sa se sarebbe in grado di lottare contro il suo BFF.

ARRIVA GOLDBERG! Goldberg si è giustamente rotto di ascoltare stì due e li sfida entrambi, poi annuncia che accetta la sfida di Lesnar senza troppi giri di parole. GOLDBERG VS LESNAR UFFICIALE A WRESTLEMANIA! Owens prende in giro Da Man dicendo che il loro potrebbe essere un ottimo undercard match per la KOMania in cui lui e Jericho meriterebbero il main event, ma Goldberg dice che lui è ancora campione perchè non si sono mai sfidati e quindi perchè non si affrontano a Fastlane per il titolo? Y2J interviene e minaccia di inserire Goldberg nella sua lista, ma Mr Jackhammer prende la lista e scrive il suo nome.

Jericho se la prende e va faccia a faccia con Goldberg, dicendo che a Fastlane si affronteranno il Da Man vs...KEVIN OWENS, PER L'UNIVERSAL TITLE! Coraggiosissima Jericho, che accetta la sfida per il suo migliore amico. E, per me, si conferma il miglior intrattenitore del momento.

- Tag Team Championship match: Luke Gallows & Karl Anderson vs Sheamus & Cesaro.

Nel finale Cesaro sta avendo la meglio su Anderson, ma Gallows stende con un calcione Enzo Amore fuori dal ring e...BIG BOOT DI BIG CASS!

SQUALIFICA! I campioni mantengono i titoli così.

- New Day vs The Shining Stars.

E chi volete che vinca? I New Day, rappresentati da Big E e Woods, con la loro Midnight Hour su Epico. Li volete licenziare questi portoricani, per favore?

- Viene ufficializzato Owens vs Goldberg per Fastlane.

Nel backstage il campione Universale e lo US Champion Chris Jericho si promettono amore eterno. La loro amicizia non è in discussione, stasera Owens sarà al fianco di Y2J nel match contro Zayn ed a Fastlane il canadese ricambierà il favore.

Checcariiini!

- Nuovi introdotti nella Hall Of Fame: THE ROCK'N'ROLL EXPRESS! Diciamo che dopo Kurt Angle forse ci aspettavamo di meglio, ma HOF tutto sommato meritata per i rockettari. Forse. Più o meno.

- US Championship match: Chris Jericho vs Sami Zayn.

Nel finale...WALLS OF JERICHO! Zayn, non si sa come, resiste per tipo 2 ore ed arriva alle corde. L'arbitro ferma dunque la mossa, ma Owens ne approfitta per colpire Sami con un calcione e...CODEBREAKER!..1...2...3! Y2J si conferma campione degli Stati Uniti grazie al suo amico.

- Nel backstage Charlotte raggiunge Sasha Banks, che sta ricevendo alcune cure mediche, e le ricorda che poco tempo fa loro due erano al top della federazione, ma ora la campionessa lo è ancora mentre la Boss è ferma.

La Flair promette che Sasha sarà presto raggiunta al centro medico dalla sua amica Bayley.

- Neville, intervistato sul ring da Austin Auries, dice che non gli importa chi vincerà il match che si svolgerà a 295 Live tra Noam Dar, Jack Gallagher, TJ Perkins, Cedric Alexander e Tony Nese e decreterà il number 1 contender al suo titolo.

Tutti i wrestlers citati arrivano uno per uno. Promo bruttissimi, soprattutto quello di Noam, mentre Nese nn dice una parola per dimostrare ancora una volta di avere una grande personalità...poi si scatena una rissa.

A rimanere in piedi sul ring alla fine è comunque Neville, che alza la cintura e ci ricorda chi è il Re dei Cruserweights, mentre io per la prima volta ho un minimo di hyper per il match che si svolgerà a 205 Live.

Ma non troppo, giuro.

- La prossima settimana...EMMALINA A RAW! Lo scrivo in maiuscolo solo perchè non ce la faccio più a vedere i suoi promo. Anche se in fondo non sono così male. Ok, ci ho ripensato: continuate a non farla esordire e mandate solo i video, grazie.

- Neville, Noam Dar & Tony Nese vs TJ Perkins, Jack Gallagher & Cedric Alexander.

Nel finale Neville pensa bene di andarsene fregandosene dei suoi tag team partners ed il 3 vs 2 è vinto ovviamente dai face, con schienamento finale di Alexander su Dar dopo la sua Lumber Check.

- MAIN EVENT: Roman Reigns vs Samoa Joe.

JOE ATTACCA L'AVVERSARIO ALLE SPALLE PRIMA DEL MATCH! Reigns viene lanciato contro le barricate e poi sul ring, si può iniziare ufficialmente. Non male il match, comunque abbastanza equilibrato nonostante l'inizio burrascoso.

Nel finale...SUPERMAN PUNCH! Reigns si prepara per la Spear, ma...ARRIVA BRAUN STROWMAN! Roman fa cadere il gigante dall'apron con il suo pugno, ma intanto Samoa si è ripreso e lo colpisce con un calcio, poi...URANAGE!..1...2...3!

Vittoria per Samoa Joe, con Reigns che subisce una delle poche sconfitte in un match singolo.

Dopo l'incontro Strowman pensa bene di salire sul quadrato e mettere KO il suo avversario di Fastlane con una Running Powerslam, poi lo lancia fuori e parte all'attacco.

Il samoano tenta una debole reazione, ma non c'è nulla da fare e Braun termina l'opera colpendolo con gli scaloni d'acciaio e finendolo con una Powerslam contro le transenne. Con Reigns cornuto e mazziato termina questa puntata dello show rosso. Alla prossima, un saluto, dal vostro SimoneSian!

Samoa Joe Triple H Wrestlemania
SHARE