WWE Raw 30.01.2017 Report

Passate 24 ore dalla Rumble, la Road To Wrestlemania entra nel vivo. Rissa reale vinta da Orton (di SmackDown), ma la rivalità tra i tre big men è tutta dello show rosso e Rollins, grande escluso, avrà un faccia a faccia con Stephanie McMahon

by SimoneSian
SHARE
WWE Raw 30.01.2017 Report

Buongiorno e benvenuti a questo episodio di Raw, ad appena 24 ore dalla Royal Rumble! Strowman ha inspiegabilmente attaccato Reigns durante il match per l'Universal Title, Gallows & Anderson hanno conquistato i titoli di coppia e Charlotte ha nuovamente trionfato in PPV, mentre durante il match a 30 uomini Goldberg ha nuovamente umiliato Lesnar, Taker è stato beffato da Reigns ed alla fine il vincitore non è stato nessuno nei favoriti.

Stasera, inoltre, Seth Rollins, grande escluso, sarà faccia a faccia con Stephanie McMahon. Alla tastiera il vostro SimoneSian, curioso più che mai. Sigla e pyros, si può cominciare.

- La puntata si apre con l'arrivo di Kevin Owens e Chris Jericho!

Owens ci ricorda che sono ancora campioni ed ha dimostrato a tutti coloro che non credevano in lui che si sbagliavano, come ad esempio il GM Mick Foley, ma sa che ha avuto un piccolo aiuto e quindi vuole ringraziare un uomo: Chris Jericho!

Chris dice che in effetti ha avuto coraggio a stare nella cella e ci ricorda che il suo tempo di sopravvivenza totale nei Royal Rumble match è di 4 ore 6 minuti e 12 secondi, ieri ha resistito un'ora sul ring e non ha vinto proprio perchè stava male per le vertigini.

Y2J ci suggerisce qualche hashtag, tipo #GreatestOfAllTime e #61MinuteMan, che voglio ora in tutti i trend mondiali. ARRIVA STROWMAN! Il campione inizia subito ringraziando, ma Braun se ne frega e spiega di aver fatto ciò che ha fatto solo perchè odia Roman Reigns e perchè ora vuole la title shot che Owens gli aveva promesso.

Viene mandato un video preso dalla puntata Raw di un mese fa in cui in effetti KO dice che, dopo Reigns, Strowman avrebbe potuto avere una possibilità per il titolo e Braun ora pretende il suo match, ma non c'è nulla di scritto né preciso, quindi questo ha poco da pretendere.

Un mostro sì, ma non di furbizia. ARRIVA MICK FOLEY! Il GM coglie la palla al balzo e dice che lui è il primo a capire la situazione, ma in effetti la promessa c'è stata e quindi stasera Strowman affronterà Owens per l'Universal Title.

Completamente a caso.

- Chris Jericho vs Sami Zayn.

Nel finale...WALLS OF JERICHO! Zayn raggiunge a fatica le corde, ma Y2J lo attacca ancora. Sami però reagisce con un Exploder Suplex e...HELLUVA KICK!..1...2...3!!!

L'ex migliore amico di Owens batte l'attuale, facendoci capire che il campione non ha fatto un affarone.

- Nel backstage Sheamus e Cesaro si accusano a vicenda per essersi traditi durante la Rumble, ma arriva Bayley a calmarli ricordandogli il match 3 contro 3 di stasera ed obbligandoli ad un abbraccio di gruppo.

I loro avversari Charlotte, Karl Anderson e Luke Gallows arrivano proprio nel momento peggiore, con i tre avvinghiati, ed iniziano a sfottere dicendo che quello è il team di sconfitti alla Rumble e che stasera i campioni batteranno gli stupidi.

- Mustafa Ali vs Tony Nese.

Ultimamente stan cercando di inculcarci in testa quanto sia figo Ali...e quindi ero convinto nella sua vittoria, invece è Nese ad ottenere il Pin vincente.

Dopo il match Austin Aries intervista Nese chiedendogli come si senta quando dicono che è un Premiere Athlete ma non ha un minimo di carisma ed aggiunge che per molti è più interessante parlare con un muro che con lui, ma il wrestler conferma questa tesi dicendo che un vero atleta non risponde alle critiche e se ne va.

Ottimo modo per dimostrare di avere carisma, bravo Tony.

- SETH ROLLINS IS HERE! Rollins raggiunge il ring e dice di sapere che stasera Stephanie voleva uscire e chiamarlo sul ring, ma le principesse non ottengono sempre ciò che vogliono, quindi che esca ora.

Steph, che stasera trovo molto sexy con questa magliettina vedo-non vedo e quindi si aggiudica la copertina, raggiunge The Architect sul ring dicendo che è qua per deluderlo stasera e Rollins, che ha sempre la battuta pronta, risponde che è proprio quello che fa suo marito con lei ogni sera e rincara la dose dicendo che Triple H forse ha paura.

Steph dice che ha ragione, HHH non è presenta stasera perchè ha paura...di ciò che potrebbe fare a Seth. The Architect dovrebbe scusarsi per tutte le volte che li ha delusi e non ha mantenute le sue promesse, ma l'ex Shield dice che si scusa solo per aver dimostrato che suo marito è un codardo.

Dov'è il Cerebral Assassin? Dov'è il vero The Game? Steph risponde che Hunter è un Re ed un creatore, mentre Rollins è solo l'Architetto della sua stessa rovina. Seth risponde che non ha nulla da perdere.

Come reagiranno gli azionisti quando lo vedranno arrivare? E come reagiranno i suoi figli quando se lo troveranno davanti alla porta di casa? Lui ucciderà il Re. Steph si altera e dice che prima ha mentito, Triple H è nell'arena ed è lì per Rollins.

Bello ed a tratti inquietante questo promo, che termina con la McMahon che se ne va nervosa e Rollins soddisfatto e pronto alla guerra.

- Sheamus, Cesaro & Bayley vs Luke Gallows, Karl Anderson & Charlotte.

L'intesa tra gli ex campioni sembra ritrovata e, nel finale, i due mettono fuori gioco la coppia del Club.

Anderson da il tag a Charlotte, Bayley salta sulla schiena di Cesaro e vola sulla campionessa. Charlotte si riprende in fretta e tenta la Figure-4, ma la rivale reagisce e...BELLYY TO BAYLEY!..1...2...3! Bayley schiena la campionessa, ma a quanto pare ci riesce solo nei match inutili.

- Nel backstage Steph se la prende con Foley per il match titolato che ha sancito, ma il GM finalmente si ribella rispondendo che non può decidere tutto lei, soprattutto se poi fa giochetti come la scorsa settimana.

Steph dice che la musica di HHH deve essere partita per l'errore di qualche tecnico, ma Foley la prega di non trattarlo da stupido e conferma che ci sarà il match per il titolo stasera. Steph non è felice, ma giura che suo marito sarà presente, mentre finalmente l'Hardcore Legend ha tirato fuori gli attributi.

- Neville raggiunge il quadrato e fa un promo scontatissimo in cui dice che il pubblico non ha mai creduto in lui, ma ora ha dimostrato chi è il vero Re dei Cruiserweight. Mi da sempre l'impressione di volere evidenziare troppo il fatto del “Io sono il cattivo”, ma va bene così.

ARRIVA RICH SWANN! L'ex campione dice che non è qui per combattere, ma perchè questa battaglia con il WWE Universe è solo nella sua testa. Il pubblico lo amava e lo supportava, lui è il migliore ed alla Rumble l'ha dimostrato, quindi lui lo rispetta e gli offre una stretta di mano.

Neville però risponde che non può offrirgli la mano ed insiste perchè si inchini al suo Re. Swann fa per andarsene scocciato ed il campione fa per attaccarlo, ma Rich lo blocca e...PARTE LA RISSA! Scambio di calci e pugni in cui Swann pare avere la meglio, Neville tenta una debole reazione, ma alla fine è l'ex campione a mandare fuori ring l'inglese e metterlo in fugo dopo una bella Suicide Dive.

- Nel backstage Kevin Owens è con il suo amico Jericho ed è furioso per il match che lo aspetta, ricordando che Strowman ha eliminato 7 persone durante la Rumble di 24 ore fa e dice a Y2J che lo affronteranno insieme.

Jericho ricorda di aver lottato poco fa e di essere stato sul ring per 61 minuti ieri, ma Owens insiste ed il canadese accetta senza troppa convinzione.

- WWE Universal Championship match: Kevin Owens vs Braun Strowman.

Prima del match litigio tra Jericho ed Owens, con il primo che va a sedersi al tavolo di commento anziché a bordo ring.

Strowman arriva e...ATTACCA JERICHO! Braun decide di sbarazzarsi prima del canadese con un calcione, poi lo mette fuori gioco con una Chokeslam sul tavolo di commento e va sul quadrato pronto per il match. Iniziamo bene!

Nel finale Savate Kick di Owens, che poi sale sulla terza corda, ma Braun si riprende e...RUNNING POWERSLAM!..ARRIVA ROMAN REIGNS!!!

Braun attende sul quadrato, Roman sale e...SUPERMAN PUNCH!..Squalifica per Owens, che così però mantiene il titolo.

Dopo il match Clothesline di Reigns, che fa cadere fuori Strowman oltre la terza corda. La Rumble è finita eh, ricordatevelo!

Altro Superman Punch e...SPEAR!!! Braun finalmente crolla e Reigns pensa bene di colpire anche Owens con la sua Spear, per poi tornarsene nel backstage. Strowman, nel frattempo, si è già rialzato.

- Brock Lesnar e Paul Heyman arrivano sul quadrato ed Heyman prende subito la parola dicendo che tutti hanno un rivale che li ferma.

Andrè The Giant è stato imbattuto per 15 anni ma poi è arrivato Hulk Hogan, Ronda Rousey fortissima ma poi è arrivata Holy Holm, Undertaker imbattuto a Wrestlemania ma poi ha incontrato Brock Lesnar.

Ora, ogni volta che parla di Lesnar, gli rispondono “Sì, ma Goldberg..”. . Lui li odia, odia i “Sì, ma..”. , è l'unico argomento che hanno contro Lesnar e deve essere sradicato. Per questo, a Wrestlemania, Lesnar sfida Goldberg per un ultimo match.

Una Leggenda resterà in piedi, un conquistatore vincerà, l'altro sarà la vittima e si prendere i piè di pagina. I pronostici danno per vincitore Goldberg, sì, ma...Heyman molla il microfono e se ne va, seguito dal suo assistito.

E io, come sempre, ringrazio Dio di aver creato Heyman. Piccola nota personale da studente di comunicazione: è il mio idolo.

- Sasha Banks vs Nia Jax.

Sasha non è proprio un genio e lotta ancora una volta con la gamba fasciata contro un avversario non poco ostico e, nel finale...REVERSE SINGLE LEG BOSTON CRAB DI NIA!

La Boss soffre e...LA CAMPANELLA SUONA! Nessuno ha ceduto ed anche l'arbitro è stupito, ma Nia torna ad applicare la mossa. Arriva Bayley a sincerarsi della condizioni della Banks, mentre Nia molla la presa e se ne va con un sorriso sadico sul volto.

- Tornado Tag Team match: Rusev & Jinder Mahal vs Big Cass & Enzo Amore.

Nel finale Rusev tiene Cass e Mahal parte con la rincorsa, ma Enzo lo trascina fuori dal ring e lo fa finire contro i gradoni d'acciaio. Sul quadrato Cass reagisce con un Big Boot su Rusev e...BADABOOM SHAKALAKAAA!..1...2...3!

Vittoria per i face.

- ON YOUR KNEES, DOG!!! ARRIVA TRIPLE H!!! Sentire questa theme e poi veder entrare un vecchietto pelato in giacca e cravatta mi deprime ogni volta. HHH dice che lui ha preso Rollins dall'oscurità e lo ha reso il migliore, sarebbe diventato The Man ed il volto della WWE, doveva solo resistere, ma ha ceduto per la pressione ed il suo ginocchio è collassato, facendogli lasciare il titolo piagnucolando.

Poi è tornato dopo 7 mesi ed era diventato un fallito, quindi dovrebbe chiedergli scusa. Sua moglie gli ha chiesto di non uscire quando Seth lo chiama e questo è il meglio per il business, ma è stato difficile per lui non essere quello che arriva e fa terminare carriere fregandosene di tutto.

E poi quello viene ad NXT, dove lui sta cercando di creare un uovo Rollins, e rovina tutto? Hunter è stanco di tutto questo, si leva giacca e cravatta, si sbottona la camicia e sembra pronto a lottare. Sappiamo chi è stato il creatore di Seth “Freakin” Rollins, ora vedremo il suo distruttore.

ARRIVA ROLLINS!!! Seth si toglie la maglietta e va verso il ring, ma...VIENE AGGREDITO ALLE SPALLE!!! È SAMOA JOE!!! Il samoano lancia Seth contro le barricate più volte, poi lo trascina sul ring e...CCS ENZEGUIRI!

3 Senton di seguito, poi Joe termina l'opera facendo praticamente svenire l'Architetto con la Coquina Clutch.

Tutti se lo aspettavano alla Rumble, ma il grande esordio di Samoa Joe è stato anche migliore. Il nuovo cocco di HHH è arrivato nel main roster! E così termina questo episodio dello show rosso. Un saluto, dal vostro SimoneSian.

Raw Wrestlemania Smackdown
SHARE