Royal Rumble 2017 - Il report

Tutto quello che è successo a San Antonio, in una notte che in un modo o nell'altro ogni fan di wrestling ricorderà per un pezzo

by Apollo Empire
SHARE
Royal Rumble 2017 - Il report

Salve a tutti ragazzi, siamo arrivati con il report della Royal Rumble. Direi di non perderci in chiacchiere e partire subito con i match del Kick-Off. SHEAMUS & CESARO VS LUKE GALLOWS & KARL ANDERSON - RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP: La stipulazione prevedeva due arbitri dopo ciò che successe a RAW, un arbitro all'interno del quadrata e un arbitro all'esterno del quadrato.

Il match come ci si poteva tranquillamente aspettare è stato godibile e con un buon minutaggio (10:27). Nel finale, Magic Killer su Sheamus e roll-up di Anderson su Cesaro che ottiene il conto di 3. VINCITORI E NUOVI TAG TEAM CHAMPION - KARL ANDERSON & LUKE GALLOW NAOMI, NIKKI BELLA E BECKY LYNCH VS ALEXA BLISS, MICKIE JAMES E NATALYA: Ricapitoliamo il perchè di questo match.

Mickie James è tornata nello Steel Cage Match tra Becky e Alexa sotto le vesti della Luchadora facendo trionfare Alexa, Natalya ha aggredito Nikki Bella a Survivor Series e le due ora sono in rivalità, Naomi invece aveva in passato vinto una title-shot al titolo femminile ed ora dopo 3 mesi di assenza è pronta per affrontare Alexa.

Buona serie di calci di Naomi, enziguri subito da Alexa e 1...2...Mickie James arriva ad interrompere lo schienamento. Bexploder di Becky Lynch su Mickie, Spear di Nikki su Natalya. Naomi finisce sull'apron, roundhouse kick di Naomi che va poi a segno con uno split legged moonsault su Alexa Bliss.

1...2...3!!! VINCITRICI: NAOMI. NIKKI BELLA E BECKY LYNCH SASHA BANKS VS NIA JAX: Nia con una chop al ginocchio sinistro, quello infortunato, dell'avversaria. Sasha tenta di reagire con dei calci a Nia. Double knees dalla terza corda di Sasha Banks...1...2...no!!!

Sasha si lancia alle corde...Samoan Drop di Nia Jax!!! 1...2...3!!! VINCITRICE: NIA JAX ED ORA, LA CARD PRINCIPALE DELLA ROYAL RUMBLE 2017! BAYLEY VS CHARLOTTE FLAIR (C) - RAW WOMEN'S CHAMPION: Charlotte colpisce Bayley alle gambe e va subito per la Figure 4, attenzione Bayley è bloccata nella Figure 4!

Bayley riesce a rovesciare il tutto ma Charlotte è brava a non farsi sorprende e ri rovescia nuovamente la mossa fino a farla diventare una figura 8 ma si aggrappa alle corde e l'arbitro la costringe a lasciare la presa.

Charlotte sembra in totale controllo dell'incontro, calpesta Bayley e va sulle corde, si prepara per un moonsault evitato però da Bayley che alza in tempo le ginocchia, va allo schienamento 1....2... No! Solo conto di 2 per Bayley.

Chop di Charlotte, Bayley sale sulle corde ma viene spedita fuori ring dalla campionessa femminile di Raw. Natural Selection sull'apron di Charlotte!!! Charlotte riporta Bayley nel ring...1...2...3!!! VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: CHARLOTTE FLAIR ROMAN REIGNS VS KEVIN OWENS (C) - NO DISQUALIFICATION MATCH - WWE UNIVERSAL CHAMPION: Chris Jericho è appeso in una gabbia per squali sopra il ring.

Prima che l'incontro potesse partire però Jericho e Owens attccano Reigns che una volta liberato, spedisce Jericho dentro la gabbia per squali e il match può finalmente iniziare. Reigns batte il pugno sul ring, Owens però esce dal quadrato e costruisce una minacciosa piramide composta da ben sette sedie giusto davanti al tavolo dei telecronisti.

Scommettiamo che quelle sedie faranno male a qualcuno, magari allo stesso Owens....Drive-by kick di Reigns!!! Reigns posiziona un tavolo a bordo ring...superkick di Owens...due superkick anzi di Owens che sale sulla terza corda...BULLFROG SPLASH FUORI RING SUL TAVOLO!!!

Owens riporta Reigns sul quadrato...1...2...no!!! OMG!! Colpo da maestro da parte di K.O.! Jericho ha un tirapugni e lo lancia dalla gabbia nel ring a Owens che lo indossa!!! E' tutto legale, non ci sono squalifiche!!! Owens irride le pose di Reigns, va per un Superman Punch ma Reigns lo evita e vuole togliergli il tirapugni...Owens si libera...Superman Punch col tirapugni a Reigns!!!

1...2...no!!! Owens apre una sedia al centro del ring, va per una powerbomb forse ma Reigns la evita...solleva Owens...Samoan Drop sulla sedia!!! Che match signori fino qui! Owens e Reigns si contrastano in alta quota sul paletto, Owens fallisce il Superplex e si becca un Superman Punch che lo fa crollare sulla piramide di sedie.

Resta qualche istante sdraiato fuori dal quadrato, ma Reigns lo va a prendere. Reigns è pronto per la spear ma attenzione!!!!! Braun Strowman attacca Roman Reigns, Strowman schianta Reigns sul tavolo dei commentatori e riporta successivamente il mastino all'interno del ring...Running powerslam di Strowman su Reigns addirittura sul tavolo!!

Reigns è steso a terra, Owens appoggia la mano su Reigns e va allo schienamento, 1....2....3!! Grazie all'aiuto di Braun Strowman, Owens mantiene il titolo Universale. VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: KEVIN OWENS NEVILLE VS RICH SWANN (C) - WWE CRUISERWEIGHT CHAMPION: Swann sale sulle corde, Neville lo fa cadere a cavalcioni sulla terza corda.

Neville raggiunge Swann sulle corde. Swann fa cadere Neville ma manca un'offensiva. Swann si lancia alle corde...superkick di Neville. Neville solleva a peso morto Swann che però lo schiena con un rollup...1...2...no!!!

Calcio di Swann che schiena Neville...1...2...Neville mette il piede sulle corde e si salva!!! Swann sale ancora in cima, Neville lo raggiunge e lo stende con un superplex!!! 1...2...no!!! Neville va per la sua crossface butterfly armbar...e Swann cede!!!

VINCITORE E NUOVO CAMPIONE DEI PESI LEGGERI: NEVILLE AJ STYLES (C) VS JOHN CENA - WWE CHAMPION: Signori, abbiamo il match del 2017, probabilmente pure meglio di quello fatto in precedenza a SummerSlam. L'atmosfera era fantastica, molta tensione tra i due e si vedeva, storytelling assurdo....mamma mia!!

Pugni da parte di AJ, gran clothesline di Cena che stende il campione WWE. "You can't see me di Cena" e Cena va ora a segno con il Five Knuckle Shuffle. Cena va per l'Attitude Adjustment ma Styles finisce sulle corde. Pugni da parte di Cena all'angolo.

Cena sale sulle corde, Styles gli scivola sotto le gambe...torture rack in una spinning powerbomb!!! 1...2...no!!! Scambio di pugni tra i due contendenti. Styles vuole la Styles Clash, Cena la rovescia in una Attitude Adjustment!!!

Styles la evita e blocca Cena nella Calf Crusher!!! Cena rovescia la presa e applica la STF!!! Styles tenta di resistere e rovescia la presa nella sua versione della STF!!! Cena tenta di resistere, si rialza...si carica Styles in spalla...Styles però evita la Attitude Adjustment ma viene bloccato nella Figure 4 Leglock!!!

Styles tenta disperatamente di liberarsi e alla fine ci riesce bloccando Cena in una cross armbreaker!!! Ribaltamenti di sottomissione in un match fino a questo momento davvero emozionante. Styles lo stende al volo con una powerbomb e va a segno con la Styles Clash!!!

1...2...no!!! Styles si lancia su Cena con uno Springboard 450 ma Cena alza le ginocchia!!! Cena con una Code Red!!! 1...2...no!!! Ushigoroshi di AJ Styles!!! 1...2...no!!! Cena scaglia Styles contro l'angolo e lo stende con una TKO!!!

1...2...no!!! Cena e Styles sono ora sulla terza corda....Super Attitude Adjustment!!! 1...2...no!!! Cena va ancora per l'Attitude Adjustment...Styles Clash a segno di AJ!!! Styles non ha però le forze per schienare Cena e esce dal ring...sale sulle corde...va per il Phenomenal Forearm ma Cena lo abbranca...Attitude Adjustment!!!

Cena mantiene però la presa...ALTRA Attitude Adjustment!!! 1...2...3!!! JOHN CENA E' NELLA STORIADELLA WWE!!!!!! JOHN CENA EGUAGLIA RIC FLAIR DIVENTANDO PER LA SEDICESIMA VOLTA CAMPIONE DEL MONDO!! VINCITORE E NUOVO CAMPIONE WWE: JOHN CENA L'ATTESA E' FINITA, CHI ANDRA' NEL MAIN EVENT DI WRESTLEMANIA 33? ROYAL RUMBLE MATCH: Ad iniziare il match con il numero 1 è....BIG CASS!!!!!!!!!

Insieme ad Enzo Amore ricordano i vari partecipanti alla Rumble e a noi non interessa niente dato che li sappiamo già. Numero 2....CHRIS JERICHOOO!! Il campione degli Stati Uniti pesca un numero basso ed è pronto per la sfida.

Schiaffo di Jericho ai danni di Big Cass che lo riempie di pugni all'angolo. Splash di Big Cass che va a segno con una fall away slam. Splash di Cass all'angolo seguito da una bodyslam. Attenzione entrata numero 3...da osservare visto i precedenti...KALISTO!!

Primo nome non annunciato.. Calci di Kalisto, big boot di Big Cass. Jericho ancora lavora su Big Cass, chop per lui ma è il momento del numero 4 che è MOJO RAWLEY. Shoulder tackle di Mojo che si lancia poi all'angolo su Jericho.

Big Cass lavora ora su Rawley e lo posiziona sulla terza corda. E' il momento del numero 5 che è....JACK GALLAGHER!! Gallagher usa l'ombrello visto che non ci son squalifiche ma Jericho lo stende con una bodyslam. Gallagher si rialza e colpisce con l'ombrello le parti basse di Jericho.

Dropkick di Gallagher ai danni di Y2J. Numero 6 in arrivo, MARK HENRY!! Gallagher si lancia con l'ombrello dalla terza corda ma Henry lo abbranca e lo elimina oltre la terza corda. Numero 7...BRAUN STROWMAN!!! Iniziano a farsi vedere i pezzi grossi, Strowman solleva Rawley e lo lancia oltre la terza corda eliminandolo.

Stessa sorte tocca poco dopo a Big Cass e Kalisto che viene scagliato violentemente addosso agli altri due. Strowman tenta di eliminare anche Mark Henry e ce la fa dopo dura lotta. Come detto il numero 8 è SAMI ZAYN. Zayn viene malmenato da Strowman e costretto all'angolo.

Sami alza le gambe all'angolo. Zayn tenta un suplex, Strowman lo solleva e si lancia contro l'angolo ma incoccia con la spalla contro il paletto. Numero 9...BIG SHOW, faccia a faccia con Braun Strowman, i due passano alle maniere forti ma è Strowman che elimina Big Show, MAMMA MIA BRAUN STROWMAN!!

Numero 10....TYE DILLINGER!!! THE PERFECT TEN!! Dillinger si getta subito contro Strowman e lo stesso fa Zayn. Strowman tenta di resistere e va a segno con un doppio suplex. Il numero 11 è....JAMES ELLSWORTH!!! Ellsworth esita parecchio a entrare nel match e viene quasi spinto da Carmella nel ring.

Zayn e Dillinger intanto quasi eliminano Strowman ma l'ex membro della Wyatt Family evita l'eliminazione. Numero 12.....DEAN AMBROSEE!!!!!!! Ambrose nota Ellsworth e gli propone quasi un'alleanza. Ambrose carica Ellsworth che sale sul ring.

Ambrose rimane indietro e Ellsworth viene eliminato quasi immediatamente. Ambrose sale sul ring e si lancia subito contro Strowman. Calcio ai danni di Strowman, Dillinger con un dropkick, Zayn con calci e pugni...è un 3 vs 1 con tutti contro Strowman che intanto è già a 6 eliminazioni.

Numero 13...BARON CORBIN!! Calcio di Strowman su di lui e Dillinger intanto viene spedito fuori ring sempre da Strowman che lo elimina. Eliminazione numero 7 per Strowman. Helluva Kick di Zayn su Strowman all'angolo...e Corbin poi ELIMINA STROWMAN!!!

Incredibile!!! Numero 14...KOFI KINGSTON... Kingston che è specialista dei salvataggi incredibili e delle eliminazioni evitate per un soffio. Corbin colpisce Zayn con un pugno alla schiena e poi rivolge le proprie attenzioni a Kingston.

Pugni di Ambrose che scaglia Corbin fuori ring ma sotto la corda più bassa, quindi non eliminando il "Lone Wolf". Numero 15...THE MIZ....da notare come Chris Jericho stia passando più tempo fuori dal ring che dentro...

Miz entra nel ring e stende subito Zayn con uno Skull Crushing Finale. Miz evita un Dirty Deeds e quasi elimina Ambrose. Il numero 16 è....SHEAMUS!! Il numero 17 è BIG E mentre il numero 18 è RUSEV!! Tardano le eliminazioni e il ring si affolla sempre di più.

Numero 19...CESARO!!! Numero 20 XAVIER WOODS e ancora tardano le eliminazioni...FORZA!! Numero 21...è lui...BRAY WYATT!! Numero 22 APOLLO CREWS. Dopo tanto tempo senza eliminazioni, il NEW DAY intero viene eliminato da Sheamus e Cesaro che a loro volta si auto eliminano con un pizzico di aiuto da parte di Chris Jericho.

Numero 23...RANDY ORTON!!!! Entra sul quadrato e sforna a gogo le sue RKO. Numero 24...DOLPH ZIGGLER...Numero 25...LUKE HARPER!!! ED ORA, COME SI COMPORTERA' LA FAMILY? Sguardi tra Randy e Harper...interviene Bray ma..Discuss Clothesline di Harper su Wyatt e poi tenta la sister abigail ma Randy interviene con l'RKO.

Harper aveva eliminato Apollo Crews prima del confronto con la Family. TURN FACE UFFICIALE DI HARPER. Numero 26....BROOOCK LESNAAAAAAR!!!! Lesnar elimina subito Ambrose e Ziggler. Lesnar distribuisce german suplex e F5 a destra e sinistra dominando subito il ring.

Numero 27!! ENZO AMORE!! Lesnar elimina subito Enzo...Numero 28... BILL GOLDBERG!!!!!!!!!!!!! E ora la resa dei conti!!!!!! Entra Goldberg e SPEAR!!!! Lesnar è in pericolo...ATTENZIONE LESNAR E' SUBITO FUORI!!!!! GOLDBERG LO UMILIA ANCORA!!!

Numero 29: THE UNDERTAKER!!!! Che entra alle spalle di Goldberg nel buio totale dell'arena. Rusev e Corbin vengono eliminati da Goldberg e Taker, Goldberg elimina Harper ma subito dopo....Taker elimina Goldberg!!!!!! Numero 30!!...ROMAN REIGNS!!!!!

Faccia a faccia con Undertaker, The Miz e Sami Zayn vengono eliminati da Undertaker ma....ROMAN REIGNS ELIMINA UNDERTAKER!!!!!!! Reigns con un SuperMan Punch elimina Jericho che ha passato ben 60 minuti sul ring...anche se la maggior parte è stato fuori.

Reigns, Wyatt e Orton si giocano il Main Event di WRESTLEMANIA 33. Wyatt viene eliminato da Reigns!! Reigns va per la Spear su Orton ma RKO!!!!! Orton prende Reigns e lo manda fuori!!!! RANDY ORTON VINCE LA ROYAL RUMBLE 2017 E VOLA A WRESTLEMANIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VINCITORE: RANDY ORTON

Royal Rumble
SHARE