WWE SmackDown 17.01.2017 Report



by SIMONESIAN

WWE SmackDown 17.01.2017 Report
WWE SmackDown 17.01.2017 Report

Buongiorno e benvenuti allo SmackDown Live report! Mancano solo due settimane alla Royal Rumble e Shane McMahon ha un importante annuncio da fare, inoltre stasera tornerà il King's Court di Jerry Lawler ed Alexa Bliss tenterà di mantenere il suo Women's Title affrontando Becky Lynch in uno Steel Cage match.

Alla tastiera il vostro SimoneSian, sigla e pyros, si può cominciare.

- La puntata si apre con l'arrivo di Shane McMahon! Shane ci informa che l'annuncio che voleva fare è il seguente: ad Elimination Chamber il WWE Title sarà messo in palio.

ARRIVA AJ STYLES! Il campione si lamenta dicendo che McMahon avrebbe dovuto consultarsi prima con lui e che forse dovrebbe prendere il suo titolo e tornarsene in Giappone, dato che lui è Fenomenale e dovrà difendere il titolo in un match a cui non ha neanche mai partecipato.

ARRIVA JOHN CENA! Cena fa per parlare, ma O'Mac lo ferma subito e dice che il bostoniano non ha diritto di parola dopo che suo cognato gli ha regalato un match titolato, poi torna a lamentarsi dell'EC. AJ si rivolge al pubblico chiedendo perchè SmackDown ce l'abbia con il suo campione, poi continua domandando “Chi sarà il prossimo che cercherà di rubarmi la scena?”.

Basta chiedere...ARRIVA THE MIZ! Mizanin dice a Styles che può considerare la sua scena rubata, poi dice a Shane di volere il suo rematch contro Dean Ambrose per l'Intercontinental Title e promette che vincerà la Rumble o l'Elimination Chamber ed uscirà da Wrestlemania con due titoli.

Il campione risponde che Mizanin è deludente e forse dovrebbe evitare l'EC per non rischiare di perdere anche la sua carriera da divo del cinema, ma Mizanin risponde che mentre Styles se ne stava in Giappone lui batteva davvero Cena a Wrestlemania, mentre per l'IC Title ha fatto più di tutti portandolo fuori dall'oscurità.

Il bostoniano interviene solo per gettare benzina sul fuoco dicendo ad AJ che forse The Miz vuole dire di essere migliore di lui. AJ prende in giro Mizanin e Maryse e Cena, ancora una volta, si mette in mezzo cercando di alimentare l'odio tra i due.

Mi piace questo Cena di poche parole e un po' stronzetto. Faccia a faccia tra Miz ed AJ, ma Shane dice che se vogliono menarsi possono farlo in un match...ORA!

- Nel backstage Dean Ambrose dice a Shane McMahon che deve parlargli ed il commissioner di SDL chiede se si tratti di Elimination Chamber.

Ambrose dice che dovrebbe essere in quel match, ma in realtà voleva solo chiedergli di cambiare la cintura, perchè quella che è stata di The Miz puzza di burro di cacao, crema al cocomero e spray per capelli.

Shane dice che la cintura è solo quella e Dean inizia a parlare della Wyatt Family e conclude dicendo che vorrebbe “tagliare la testa al serpente”, così O'Mac capisce dove vuole arrivare il Lunatic Fringe e gli concede un match contro Randy Orton.

- AJ Styles vs The Miz.

Nel finale lo scontro si sposta fuori dal ring ed AJ lancia Miz contro John Cena, al tavolo di commento, ma il bostoniano lo blocca e lancia lui stesso Mizanin contro le barricate. SQUALIFICA IMMEDIATA!

AJ colpisce Cena e poi fugge inseguito dal bostoniano, ma Miz si riprende e colpisce alle spalle il 15 volte campione, poi tenta la Skull Crushing Finale ma...ATTITUDE ADJUSTMENT IMPROVVISA! Styles torna sul quadrato e tenta il Phenomenal Forearm, ma Cena evita e...ATTITUDE ADJUSTMENT ANCHE PER LUI!

John solleva la cintura e se ne va da vincitore, vedremo la stessa scena alla Rumble?

- Nikki Bella sale sul ring e chiama Natalya per risolvere le loro questioni, ma la canadese non si presenta e Nikki dice che se lo aspettava, Nattie è “The best there is, the best there was and the best there ever will be” a pugnalare le persone alle spalle.

NIKKIII! Nattie chiama la sua rivale dal pubblico e le dice di guardare sul titantroon, poi sparisce e spunta appunto sul grande schermo vicino ad uno stand, dove fa notare che tutti hanno merchandise in vedita tranne Natalya stessa, ma è tutta colpa della Bella che vuole metterla contro la sua famiglia.

Emmm...che centra? La canadese inizia a buttare il merchandise della nemica nel cestino, ma...NIKKI LA ATTACCA! Ennesimo catfight tra Divas, fermato dalla security.

- Dean Ambrose vs Randy Orton.

Scontro tra pazzi, praticamente, e mi piace un sacco.

Nel finale Ambrose vola con un Suicide Dive sull'avversario fuori ring, ma questo si sposta ed il Lunatic Fringe finisce per travolgere Luke Harper. Dean torna sul quadrato e...VIPER DDT! Orton si prepara per la RKO, ma Harper sale sul quadrato distraendolo...ROLLUP DI AMBROSE!..1...2...3!!!

Luke fa più danni che altro ultimamente per la Family.

Dopo il match Orton ed Harper iniziano ad urlarsi contro ed arrivano alle mani, ma Wyatt li ferma immediatamente. Bray blocca Harper ma, appena si gira, il barbuto si avvicina di nuovo a The Viper e...WYATT RIFILA UN PUGNO AD HARPER!

Il membro della Family reagisce come un cucciolo indifeso, in stile “Ha iniziato lui, io sono bravo” (come possiamo vedere nella foto). Bray sfida poi Randy a colpirlo, ricordando così chi è il vero leader.

Luke se ne va, ma lo split sembra ormai vicino.

- King's Court, con ospite Dolph Ziggler! Lo Show Off raggiunge il presentatore sul quadrato e Lawler gli dice che è sempre stato una bella persona, ma ultimamente qualcosa è cambiato e pensa che stia cambiando il suo modo di essere perchè è frustrato.

Ziggler non pronuncia una parola e Jerry manda le immagini gli assalti di Dolph ai danni di Kalisto ed Apollo Crews, ma questo continua a non parlare e fa per andarsene. The King lo ferma e finalmente Ziggler risponde dicendo che sa che Lawler vuole farlo passare per cattivo e manda un altro video di quando, nel 2012, colpì ripetutamente l'Hall Of Famer causandogli problemi cardiaci.

Sa che la cosa brucia ancora, Lawler è dispiaciuto per non essere riuscito a competere con lui da uomo, ma se non lo lascia stare si troverà costretto a finire ciò che iniziò 4 anni fa. Sappiamo del reale infarto di Lawler ed utilizzarlo per storyline è una scelta discutibile, ma lasciamo stare i commenti.

Jerry inizia ad alterarsi ma, con una calma che manco Gandhi chiede come ci si senta ad essere comunque un perdente, nonostante tutti i cambiamenti...SUPERKICK AL PETTO AI DANNI DI THE KING! JBL corre a soccorrere il collega e Lawler si riprende, poi chiama Ziggler sul ring, ma questo se ne frega altamente e se ne va.

Una domanda alla WWE: da anni tra i commentatori ci sono Booker T e JBL, la smettiamo di coinvolgere sempre e solo Lawler nelle storie?

- Bray Wyatt spunta sul titantroon ed annuncia che devono risolvere qualche dissidio interno, quindi la prossima settimana i suoi fratelli Harper ed Orton si affronteranno.

Uno resterà in piedi, uno cadrà, poi torneranno più forti di prima. Interessante questo match, la prossima settimana, a SmackDown Live.

- MAIN EVENT SMACKDOWN WOMEN'S CHAMPIONSHIP STEEL CAGE MATCH: Alexa Bliss vs Becky Lynch.

Nel finale Becky stà avendo la meglio e l'arbitro apre la porta della gabbia, ma...LA LUCHADORA SI METTE SULAL PORTA! La Lynch non può uscire, quindi...DISARM HER SULLA CAMPIONESSA! La Luchadora però attacca l'irlandese con un Roundhouse Kick e...SNAP DDT DI ALEXA!..1...2...3!

La Bliss si conferma campionessa, ma la mossa della Luchadora ci da qualche indizio.

La Luchadora festeggia insieme ad Alexa, poi entrambe attaccano Becky. La Lynch però reagisce, stende la campionessa e...TOGLIE LA MASCHERA ALLA LUCHADORA!

La Luchadora è...MICKIE JAMES!!! I rumor vengono confermati, Mickie e la Bliss fanno valere la superiorità numerica ed il momento di stupore dell'irlandese ed hanno la meglio, così questa puntata termina con le due che festeggiano sul ring. Alla prossima, un saluto dal vostro SimoneSian.

Smackdown Shane Mcmahon Becky Lynch

• WWE SmackDown 01/12/2023 Report (1/3) - Il danno è fatto
• CM Punk annunciato anche per SmackDown: cosa accadrà la settimana prossima?
• Nuovo torneo inizierà nel prossimo SmackDown per decretare uno sfidante al titolo US
• Randy Orton sceglie il suo nuovo roster a SmackDown ed il tutto finisce in rissa
• SPOILER: Risultati di WWE Friday Night SmackDown del 1/12/2023
• SmackDown promette scintille: annunciati tre grandi ritorni per questo venerdì notte