WWE Raw 16.01.2017 Report

Stasera il ritorno on screen di Lesnar dopo la sconfitta contro Goldberg, mentre Sheamus & Cesaro difenderanno i Tag Team Titles dall'assalto di Gallows & Anderson.

by SimoneSian
SHARE
WWE Raw 16.01.2017 Report

Buongiorno e benvenuti a questo Monday Night Raw report! A sole due settimane dalla Royal Rumble Brock Lesnar tornerà a farsi vedere sul ring dopo la cocente sconfitta contro Goldberg, Roman Reigns ha perso il titolo US in favore di Chris Jericho, mentre Cesaro & Sheamus difenderanno i Tag Team Titles contro Luke Gallows e Karl Anderson.

Alla tastiera il vostro SimoneSian, sigla e pyros, ricordiamo il recenetemente scomparso Jimmy Snuka ed il Martin Luther King Day che si svolgerà fra qualche giorno, poi si può finalmente cominciare.

- La puntata si apre con l'arrivo di Roman Reigns che ammette di essere stato sconfitto e di aver perso lo US Title, aggiungendo che da ex membro dello Shield non può lamentarsi per essere stato in inferiorità numerica, dato che il suo team approfittava spesso di queste situazioni.

Alla Royal Rumble però saranno uno contro uno, Y2J non potrà intervenire e KO non può sconfiggerlo da solo, in realtà NESSUNO può batterlo da solo. Tiriamocela poco! Roman esagera e...ARRIVA PAUL HEYMAN!

L'avvocato si autodefinisce “La calma prima della tempesta” ed alla Rumble la squenza sarà la solita: EAT! SLEEP! ELIMINATION! REPEAT! Reigns si chiede però se Brock ora stia mangiando o dormendo, dato che non è sul ring, ma...ARRIVANO OWENS E JERICHO!

Y2J dice che alla Rumble Kevin sconfiggerà Reigns, lui vincerà il match a 30 uomini ed a Wrestlemania si affronteranno...ma in ogni caso rimarranno gli Universal-US Champions. Il campione universale non è convinto...ARRIVA SETH ROLLINS!

Seth ricorda che durante il Main Event di Wrestlemania tutto è possibile...ARRIVA BRAUN STROWMAN! Il gigante non dice una parola e va faccia a faccia con Reigns...PARTE LA THEME DI BROCK LESNAR!!! THE BEAST IS BACK!!!

Brock arriva, ma...SAMI ZAYN ATTACCA STROWMAN DAL NULLA! PARTE LA RISSA!!! Rollins e Reigns si liberano facilmente di Owens e Y2J, poi vanno a prendersela con Strowman, che viene steso con una combo Superman Punch-Diving High Knee-Helluva Kick.

Lesnar sale sul quadrato e mette fuori gioco Rollins con una Clothsline, poi...WELCOME TO SUPLEX CITY! Suplex prima su Reigns, poi su Zayn. Strowman sale sull'apron e fissa The Beast, ma poi pensa bene di evitare lo scontro.

SUPERMAN PUNCH SU LESNAR!!! Roman si riprende e stende Brock, poi fa lo stesso con Jericho ed Owens, ma Lesnar si riprende in fretta e...F5!!! Usando termini molto tecnici, il Royal Rumble match sarà un bel casino.

- Enzo Amore & Big Cass vs Rusev & Jinder Mahal.

Nel finale Cass stende Rusev con un Big Boot, poi fa lo stesso con Jinder Mahal e dà il cambio ad Enzo...BADABOOM SHAKALAKA!..1...2...3!!! Che bel nome stà mossa.

- Ariya Daivari vs Lince Dorado.

Daivari si aggiudica il match e lancia un chiaro segnale a Jack Gallagher, presente al tavolo di commento.

I due si affronteranno in un “I forfait” match in cui vincerà il primo che farà dire all'avversario “I forfait”. Perchè “I quit” non era abbastanza da gentleman.

- Un video ci mostra come Nia Jax abbia attaccato Sasha Banks mentre quest'ultima si stava allenando per recuperare dall'infortunio al ginocchio, infierendo proprio con un Leg Drop sulla gamba.

- Raw Tag Team Championship match: Cesaro & Sheamus vs Luke Gallows & Karl Anderson.

Nel finale Anderson va per il pin su Cesaro...1...2...INTERVIENE SHEAMUS! Il Celtic Warrior sembra piuttosto gasato e prende a gomitate chiunque, ma finisce per colpire anche l'arbitro.

I due del Club si liberano di Shamus e...MAGIC KILLER SU CESARO! Peccato che l'arbitro sia KO, ma ne arriva un altro e...1...2...3! GALLOWS ED ANDERSON SONO I NUOVI CAMP...NO! Il primo arbitro si riprende ed urla contro il suo collega...SHEAMUS & CESARO SQUALIFICATI!

I due rimangono dunque campioni, ingiustamente. Immagino che ci saranno ripercussioni. MAGIC KILLER SU SHEAMUS...e tutti a casa.

- Rich Swann vs Tony Nese.

Swann on ha neanche il tempo di arrivare sul ring...NEVILLE LO ATTACCA!

Swann reagisce, ma viene attaccato da Nese. Neville però non ci stà e butta fuori ring Tony, per poi tornare sul campione. Il cattivone di turno termina l'opera con un Thrust Kick e, sinceramente, questo nuovo Neville un po' m'inquieta.

- I New Day arrivano sul quadrato e ci dicono che, alla Royal Rumble, ognuno lotterà per sé...i tre si guardano in cagnesco per un attimo, ma poi si ricredono subito ed aggiungono che se uno di loro vincerà la Rumble tutti e tre andranno a Wrestlemania e diventeranno Universal Champions.

ARRIVA TITUS O'NEIL! Titus dice che non vuole schierarsi con i New Day, ma vuole sostituire uno di loro alla Rumble, quindi perchè non mettono in palio uno dei loro posti nel match a 30 uomini? I tre prendono in giro O'Neil e Big E accetta la sfida.

Titus fa partire il coro “Titus Rocks”, ma cala il silenzio. Il posto di Big E nel RR match sarà in palio nel prossimo incontro.

- Royal Rumble's spot match: Big E vs Titus O'Neil.

E niente...Big Splash e Big Ending finali di Big E, che si aggiudica il match senza troppe difficoltà.

- Charlotte sale sul quadrato e ci ricorda di essere la Regina dei PPV, è geneticamente superiore, ma il WWE Universe ama Bayley perchè è una di loro. Vengono mandate alcune foto di Bayley da piccola e la campionessa ci informa che le piaceva scrivere poesie, poi viene mostrato un video in cui Bayley legge una poesia scritta da lei e Charlotte fa finta di piangere, ma poi inizia a dire che la ragazza ha solo un mucchio di sogni vuoti e può lottare solo nelle stazioni di servizio e nelle palestre scolastiche.

ARRIVA BAYLEY! L'ex NXT Champion dice che usare mind games non funziona, attaccarla dal lato psicologico non serve. Lei non ha avuto un padre che l'ha fatta entrare in WWE con una chiamata, lei ha guardato ogni incontro dall'arena sognando di salire su quel ring e se a Charlotte piacciono tanto le sue poesie ne ha una per lei: “Roses are red, violets are blue, at Royal Rumble I defeat you” e poi continua “You've called me a child, and you say that I don't deserve to walk down that ramp, but in two weeks you can call me your new champ”.

Determinata più che mai Bayley, ma spero che questo faccenda delle poesie termini presto.

- Nel backstage Owens e Jericho raggiungono Braun Strowman, mentre veniamo informati che i tre affronteranno Rollins, Reigns e Zayn.

Y2J dice che con i loro cervelli e la sua forza sono imbattibili, mentre Owens consiglia al gigante di mettere fuori gioco Reigns e Rollins. Strowman dice che farà ciò che vuole, vincerà il Royal Rumble match e poi andrà a prendere il titolo di Owens a Wrestlemania.

- Cedrix Alexander vs The Brian Kendrick.

Nel finale Kendrick tenta la Bully Choke, ma Cedric evita e...LUMBAR CHECK!..1...2...3! Vittoria importante per il lottatore di colore. L'ormai ex fidanzata del vincitore Alicia Fox sale sul quadrato per abbracciare Cedric e riappacificarsi con lui, ma questo evita l'abbraccio e se ne va.

- Rullo di tamburi! Il primo indotto nella Hall Of Fame 2017 è....ohhhh...KURT ANGLE!!! Annuncio inaspettato della WWE, la medaglia olimpica tornerà ufficialmente in WWE e lo farà come Hall Of Famer.

- MAIN EVENT: Roman Reigns, Seth Rollins & Sami Zayn vs Chris Jericho, Kevin Owens & Braun Strowman.

Nel finale i JeriKO sono tramortiti fuori ring da tipo mezz'ora e gli avversari fanno di tutto per far crollare Strowman, con qualunque cavolo di mossa. Superman Punch di Reigns, mentre Rollins si lancia su Y2J e l'amico fuori dal quadrato.

Braun barcolla e...CROSSBODY DI ZAYN!..1...2...NO! Sami va per l'Helluva Kick, ma Strowman evita e...RUNNING POWERSLAM!..1...2...3! Che vittoria per Braun, che pare veramente indistruttibile.

Dopo il match Strowman trascina fuori dal quadrato Zayn e va sulla rampa, probabilmente per utilizzare il tavolo di commento, ma...SEDIATA DI ROLLINS!

Seth colpisce ancora l'avversario con la sedia, poi dal nulla..SPEAR!!! I due ex Shield sparecchiano il tavolo di commento, ma vengono attaccati dagli Universal-US Champions. I due tentano la Powerbomb tipica dello Shield su Reigns, ma Rollins salva la situazione...PEDIGREE SU JERICHO!

KO però prende la sedia ed inizia a colpire The Architect e poi anche Reigns. Owens solleva Roman e...POWERBOMB SUL TAVOLO DI COMMENTO! Bella prova quella del campione, per una volta.

E così termina questo episodio dello show rosso. Alla prossima, dal vostro SimoneSian.

Raw Goldberg
SHARE