WWE Raw 02.01.2017 Report



by SIMONESIAN

WWE Raw 02.01.2017 Report
WWE Raw 02.01.2017 Report

Buongiorno e benvenuti in questo primo numero del 2017 del Monday Night Raw report! Stasera annunciato il grande ritorno di Goldberg e Sami Zayn affronterà il mostro Braun Strowman in un Last Man Standing match, mentre nel giro titolato vedremo come continueranno i feud tra Kevin Owens e Roman Reigns e quello tra il nuovo cattivissimo Neville ed il campione Rich Swann.

Inoltre Bayley è in cerca di una title shot per il Women's Title, riuscirà ad ottenerla? Anno nuovo, report vecchi. Purtroppo per voi non abbiamo trovato di meglio, quindi alla tastiera rimane ancora il vostro SimoneSian.

Sigla e pyros, possiamo cominciare.

- La puntata si apre con l'arrivo di Mick Foley! Nuovo taglio di capelli per il GM di Raw, che è brutto più che mai e ci dice che nel nuovo anno si scriverà i nomi della città che ospita lo show sulla mano ogni volta così da non scordarselo, e l'ha già fatto oggi a Jacks...ah no, a Tampa, in Florida.

Iniziamo bene! ARRIVANO KEVIN OWENS E CHRIS JERICHO! I due si lamentano per il match e dicono che Foley sta abusando del potere che ha perchè ha problemi personali con loro, non dovrebbe premiare Rollins e Reigns dopo i loro continui attacchi e fallimenti e non dovrebbe appendere Y2J in una gabbia come una sexy pignatta.

Ci tenevo a scrivere della “sexy pignatta” perchè mi ha fatto ridere immaginare Jericho così. I due amici aggiungono che nell'anno nuovo non staranno a guardare e Mick gli dà ragione: anno nuovo, vita nuova.

Ha sentito tanto parlare del “Kevin Owens Show” e vorrebbe vedere Owens come presentatore, quindi stasera ci sarà il debutto di un nuovo talk show, con ospite speciale...GOLDBERG! I “campioni universali” continuano a lamentarsi degli abusi di potere di Foley, che ora decide anche gli ospiti nei loro show, ma...ARRIVA STEPHANIE MCMAHON!

Steph dice che Foley ha tutti i diritti per sancire ciò che vuole, anche se avrebbe dovuto consultarla, ma il GM risponde che avrebbe dovuto fare lo stesso lei prima di sancire il Last Man Standing match tra Zayn e Strowman.

Steph dice che però lei e Foley saranno d'accordo sul prossimo match da sancire: Chris Jericho vs Roman Reigns per lo US Title, e se Reigns verrà contato fuori o squalificato perderà comunque il titolo.

Y2J propone di bandire Rollins dal ring, mentre Foley propone di impedire che Jericho interferisca...cosa? Ok, voleva dire Owens. Questa è rincoglionito. Steph si infuria, ma poi prende una saggia decisione. Ci sarà un match tra Owens e Rollins e lo sconfitto non potrà farsi vedere durante il match titolato.

- Kevin Owens vs Seth Rollins.

Nel finale bel Suicide Dive di Rollins all'esterno del ring, poi The Architect continua l'assalto ai danni del campione. Al conto di 8 torna sul ring, poi scende nuovamente e...OWENS LO COLPISCE CON LA CAMPANELLA!

SQUALIFICA!

Owens perde in maniera piuttosto stupida e lascia il suo migliore amico nelle mani dello Shield. KO tenta di attaccare Rollins dopo il match, ma questo reagisce e va per la Pedigree. Kevin riesce a fuggire, ma ormai il danno è fatto.

- Cesaro vs Karl Anderson.

Vince quello senza capelli. Nel finale Anderson è sul turnbuckle e Cesaro lo raggiunge. Gallows tenta di intervenire e Sheamus lo fa cadere dall'apron, ma così facendo finisce per far finire involontariamente lo svizzero proprio con le parti intime sulle corde...TOP ROPE NECKBREAKER DI ANDERSON!..1...2...3!

Vittoria per Karl, mentre vedo aria di crisi tra i Tag Team Champions.

- Last Man Standing match: Braun Strowman vs Sami Zayn.

Zayn se ne prende tante, ma tante, ma direi pure troppe. Ma, ragazzi, questo ragazzo è un eroe.

L'incontro si sposta nel backstage e Sami colpisce l'avversario con tubi, sedie e qualunque cosa trovi, anche se Strowman riesce sempre a disarmarlo. Tornati sullo stage il canadese prende a sediate il gigante, ma questo gli ruba la sedia.

Big Boot sulla sedia da parte di Zayn, che poi si lancia sull'avversario con un Body Drop a caso e...I DUE VOLANO DALLO STAGE SU DEI TAVOLI! Strowman si rialza tipo al 3, ma apprezziamo l'impegno. Zayn riparte con una serie di sediate, ma il mostro torna in controllo del match, travolge l'avversario con una spallata e...RUNNING POWERSLAM FUORI DAL QUADRATO!..5...6...7...8...9...NO!

Braun solleva l'Underdog e lo colpisce ancora con una serie di ginocchiate e pugni, poi lo risolleva di peso per una seconda Running Powerslam!..5...6...7...8...9...10! Zayn è KO e Strowman vince il match, ma che fatica!

Arrivano i medici con una barella e sollevano Sami, ma Strowman non è ancora soddisfatto, ribalta la barella e lo schianta a bordo ring, poi se ne va finalmente sazio.

- Nel backstage Jack Gallagher allena i New Day a lottare con gli ombrelli come se fossero spade.

L'Extraordinary Gentleman è il mio nuovo Dio!

- I New Day salgono sul quadrato e ci dicono che il 2016 è stato un ottimo anno e sono diventati i Longest Reigning WWE Tag Team Champions, ma...ARRIVA TITUS O'NEIL!

Titus si presenta con la tipica entrata degli ex campioni e si propone come nuovo membro della stable, improvvisando un balletto a suon di “New Day Rocks!” e dicendo di avere anche talento musicale. O'Neil tenta di prendere il trombone di Woods, ma il membro dei New Day dice che nessuno tocca la sua ragazza.

Il cretin...il nuovo candidato inizia a fischiettare, ballare e dice che dovrebbero immaginare la sua faccia su una scatola di Bootyo's, ma Woods risponde che tutti preferirebbero vederlo su una scatoletta di latte. Titus se la prende e dice che Xavier è l'anello debole del team, ma il proprietario di Francesca II lo sfida ad un match.

O'Neil, che in effetti non aveva tutti i torti, colpisce l'atleta di colore con un pugno. Il loro match sarà...ora!

- Xavier Woods vs Titus O'Neil.

O'Neil fa valere la forza fisica e, nel finale, blocca al volo Woods e lo stende con due Backbreaker On The Knee, per poi lanciarlo via.

Titus solleva l'avversario, ma questo lo sorprende con un Sunset Flip e...1...2...3! Vittoria ignorante ma onesta di Xavier, che dimostra di non essere poi un anello così debole.

- Nel backstage Bayley chiede a Stephanie McMahon come abbia potuto cancellare la sua vittoria di due settimane fa e mettere come arbitro speciale Dana Brooke la settimana successiva, ma Steph risponde che Charlotte ha ottimi avvocati ed aggiunge che a lei non piace l'ex NXT Champion perchè non ha l'aspetto da campionessa come Charlotte, le è SOLO Bayley.

La ragazza risponde che lei non ha avvocati potenti o un cognome famoso, ma merita di essere a Raw e le piace essere solo Bayley. La McMahon dice che l'ha quasi convinta e, se stasera vincerà il suo match, affronterà Charlotte alla Royal Rumble per il titolo.

Bayley è soddisfatta e Steph precisa che la sua avversaria stasera sarà Nia Jax!

- Nel bakctsage Noam Dar si scusa con Cedric Alexander, ma questo gli risponde che dovrebbe scusarsi con la sua ragazza Alicia Fox.

Dar si scusa con la ragazza, ma la chiama “Sweet cheeks” ed i due fidanzati si innervosiscono, cacciando Noam.

- Cedric Alexander vs Drew Gulak.

Alexander controlla la maggior parte del match e, nel finale, Tony Nese tenta di intervenire salendo sull'apron, ma Alicia lo fa cadere.

Cedric però si distrae e...ROLLUP DI GULAK!..1...2...3! Brutta sconfitta per Alexander, che partiva da super favorito.

- United States Championship match: Roman Reigns vs Chris Jericho.

Parere personale? Non sono un hater di Reigns come molti, ma Jericho merita veramente il titolo.

Reigns pompatissimo ed ultra favorito non riesce ad ingranare e...un momento ragazzi, io sto per piangere, giuro. L'arbitro è distratto per aggiustare un paletto scoperto prima da Chris, il canadese prende la cintura e ci pensa un attimo, poi...LA PASSA A REIGNS E SI BUTTA A TERRA!

Non posso evitare di dirlo...VIVA LA RAZAAA!!! Sono io che mi emoziono troppo facilmente? Comunque l'arbitro ferma Roman ed i due discutono, ma...CODEBREAKER IMPROVVISA!..1...2...NO! Y2J porta all'angolo Roman e va con una serie di calci, poi si allontana e riparte all'attacco, ma Roman si toglie all'ultimo e Jericho finisce contro il paletto precedentemente scoperto da lui stesso...SPEAR!!!..1...2...3!

Reigns si conferma campione, Y2J si conferma una leggenda indiscussa.

- The Brian Kendrick vs TJ Perkins.

Match molto equilibrato, ma Perkins è più arrabbiato perchè ne ha già perse troppo e alla fine IL Kendrick (pensavo che mettere l'articolo prima del nome fosse prerogativa lombarda, ma lo fanno pure in USA, a quanto pare) è costretto a cedere alla KneeBar.

TJ festeggia sulle note della nuova sigla di SuperMario...o è la sua theme? Vabè, più o meno è uguale.

- Tutto è pronto per il match che vedrà opposti Enzo Amore e Cass a Rusev e Jinder Mahal.

Enzo però arriva in carrozzina e Cass dice che, come possiamo vedere, Enzo non può combattere...ma lui può, quindi affronterà entrambi e dimostrerà che c'è una sola parola per descriverli.

Ci farà lo spelling: S-A-W-F-T! SAAAWFT!

- Handicap match; Big Cass vs Rusev & Jinder Mahal.

Cass controlla il match, ma nel finale Mahal schiaffeggia Enzo e Cass va a difenderlo. Jinder se ne va ed il gigante torna sul quadrato tornando in controllo dell'incontro, ma Mahal sale sull'apron distraendo Cass...JUMPING BACK KICK DI RUSEV!..1...2...3!

Vittoria scorretta per la nuova coppietta della WWE.

- #1 Contender's Women's Championship match: Bayley vs Nia Jax.

Nia è una sorta di Strowman al femminile, non crolla manco se le tiri un trattore sui denti. Nel finale sta avendo la meglio e sale sul paletto per spiaccicare l'avversaria, ma...ARRIVA SASHA BANKS!

La Boss si presenta sullo stage con tanto di tutore, ma questo basta per distrarre la gigantessa e...BAYLEY TO BELLY DAL PALETTO!!!..1...2...3! Vittoria per Bayley, che si aggiudica una titla shot: alla Royal Rumble affronterà Charlotte!

Sasha fa la tipica faccia da papera delle bimbeminkia verso Nia, mentre Bayley guarda di storto la campionessa al tavolo di commento e la StrowWoman dimostra di non essere molto più intelligente della sua versione maschile.

- KEVIN OWENS SHOW! Non ve la voglio descrivere la scenografia dello show, ma temo di doverlo fare: due sedie e un idiota con la maglietta di Owens e un cartellone in faccia con scritto “Kevin Owens Show”. Chi è stò genio? Owens ci presenta il suo primo ospite...CHRIS JERICHO!

Y2J, che era già lì, si alza e si becca i fischi del pubblico, quindi dice che scriverà Tampa Bay nella sua lista. Il canadese poi dice di avere un annuncio da fare, il terzo atleta che parteciperà al Royal Rumble match sarà...CHRIS JERICHO!

Oggi sto scrivendo troppe volete CHRIS JERICHO in maiuscolo, ma la mia stima per quest'uomo aumenta ogni giorno. Owens non è d'accordo e dice che non vuole sfidare il suo migliore amico a Wrestlemania, ma...ARRIVA GOLDBERG!!!

Goldberg dice che ha sentito l'annuncio e questo significa...JERICHO, YOU'RE FIRST! Y2J zittisce Goldberg, ma questo si infuria e lancia via una sedia...così, a caso. Chris chiede a Da Man se sa cosa succede quando iniziano a volare sedie e tavoli e lui risponde che lo sa: Spear e Jackhammer, questo succede.

Nel frattempo mi sono accorto solo ora che il cretino con la faccia da cartellone è sparito, ma lo premiamo con la copertina del report. Owens dice di non essere intimorito ed inizia a lanciare via tavoli e sedie e tutto sembra pronto per la rissa, ma...ARRIVA PAUL HEYMAN!

L'avvocato si presenta e ci dice che il suo cliente non è nell'arena, ma ha uno spoiler per il Royal Rumble match...EAT! SLEEP! ELIMINATION! REPEAT! ELIMINATION! REPEAT! ELIMINATION! REPEAT! QUALCUNO LO FERMI! REPEAT! ELIMINATION!

REPEAT! STAI ZITTO, CAZZO! REPEAT! Ok, basta. Goldberg risponde che si prenderà cura del suo cliente e, a Wrestlemania, sconfiggerà Owens o Reigns e conquisterà il titolo. ARRIVA ROMAN REIGNS! Roman dice che alla Rumble Jericho ed Owens non vinceraano, quindi va faccia a faccia con Goldberg.

ARRIVA BRAUN STROWMAN! Strowman dice che sarà lui a vincere e...basta. Bel promo! I Jeri-KO fanno che ritirarsi fuori dal ring, Strowman sale sul quadrato, segno d'intesa tra Reigns e Goldberg e...DOUBLE SPEAR SUL GIGANTE!!!

Reigns lascia il ring e lascia gli onore a Goldberg...e così termina questa prima puntata dell'anno! Un saluto, dal vostro SimoneSian.

Raw Goldberg Bayley