WWE Raw 12.12.2016 Report



by SIMONESIAN

WWE Raw 12.12.2016 Report
WWE Raw 12.12.2016 Report

Buongiorno e benvenuti a questo ultimo episodio pre-Roadblock di Monday Night Raw! Al PPV lo US Champion Roman Reigns tenterà di ottenere la seconda cintura affrontando il campione Universale Kevin Owens, mentre Seth Rollins è in cerca di vendetta e la scorsa settimana ha chiamato a gran voce Triple H.

I New Day intanto diventeranno i campioni di coppia più longevi di sempre, tutto è pronto per la festa, ma per raggiungere questo traguardo prima dovranno difendere i titoli stasera. Alla tastiera il vostro SimoneSian, sigla e pyros, si può cominciare.

- Triple Threat Tag Team Championship match: The New Day (Big E & Kofi Kingston) vs Luke Gallows & Karl Anderson vs Sheamus & Cesaro. Nel finale gli uomini legali sul ring sono Kofi e Cesaro. Kingston è KO e lo svizzero manda fuori dal quadrato Big E.

Tag a Sheamus, poi Cesaro solleva Anderson e lo serve al compagno per il Brogue Kick, ma intanto Kingston si riprende e...TROUBLE IN PARADISE SUL CELTIC WARRIOR!..1...2...Big E afferra Cesaro da un piede impedendogli di fermare lo schienamento...3!

I NEW DAY SSUPERANO IL 478° GIORNO DI REGNO! RECORD! Bella vittoria per Kofi e Big E, mentre Woods è già stato campione di coppia per più tempo di Shawn Michaels in tutta la sua carriera...e chi dice che se lo merita deve essere preso a vermi in faccia da Boogeyman.

- Nel backstage i New Day festeggiano il record raggiunto insieme a gran parte del roster e Stephanie McMahon si complimenta con loro, ma Woods è troppo preso dalla festa ed apre lo champagne facendolo finire proprio addosso a Steph.

La commissioner dello show rosso non la prende bene, scaraventa un contenitore di popcorn e se ne va. Xavier, sei inutile! - La grafica ci mostra un Tweet di Sami Zayn, che chiede a Foley un match contro Braun Strowman, promettendo che altrimenti “valuterà altre proposte”.

- Braun Strowman vs Curtix Axel. Veramente? E...vince Strowman...ma Foley si è rincretinito. Dopo l'incontro Braun dice che Axel è fastidioso proprio come Zayn, ma il GM lo sta proteggendo perchè non durerebbe due minuti in un match contro di lui.

- Nel backstage Sami Zayn raggiunge Mick Foley e gli chiede per la milionesima volta sto cazzo di match contro Strowman, ma il GM continua a dire che il gigante porrebbe fine alla sua carriera e non vuole che lo faccia. Il canadese dice che se il suo idolo di infanzia non crede in lui non Mick risponde che chiamerà Daniel Bryan, GM di SmackDown, per valutare uno scambio.

Fine dell'avventura nello show rosso per l'Underdog? - Ariya Daivari vs Lince Dorado. Nel finale Daivari sta avendo la meglio, ma...ARRIVA JACK GALLAGHER! L'Extraordinary Gentleman si ferma sullo stage e comunica ufficialmente il suo voler intervenire durante questo match sebbene non gradisca questo genere di comportamenti, ma Ariya è un essere deplorevole e vuole fare un po' di pulizia.

Daivari scende dal quadrato e aggredisce il rivale portandolo sul ring, ma Gallagher reagisce con una testata potentissima e fa volare fuori l'avversario con un bellissimo dropkick. Ed io mi chiedo perchè questo ragazzo non sia ancora nel main event.

- Seth Rollins arriva sul ring e ripete che lui vuole Triple H, ma prima di arrivare ad HHH dovrà passare per l'Universal Champion Kevin Owens, e prima ancora dovrà mettere fuori gioco il suo amico Chris Jericho a Roadblock.

Rollins chiama quindi sul ring KO per chiedergli se durante il PPV sarà presente al fianco di Y2J. In breve, Rollins sfotte Kevin ricordandogli che Jericho non lo vuole più come amichetto, ma il campione risponde che lui e Y2J si guarderanno comunque le spalle ed annuncia che stasera affronteranno i New Day in un match titolato.

Ma allora sei stronzo! ARRIVA CHRIS JERICHO! Il canadese non pare molto d'accordo e chiede all'(ex?) amico se sia pazzo a pensare che loro due lotteranno ancora insieme, ma Owens è convinto ed aggiunge che dovrebbero mettere da parte i loro litigi per pensare a lavorare ancora insieme e vincere i titoli.

Rollins si mette in mezzo e fa notare come il campione dia ordini al suo amico e chiede a Y2J (che sembra nervoso) se voglia metterlo nella sua lista, ma Jericho da all'Architect dello stupido idiota e dice che lo aggiungerà alla sua nuova lista...la lista dei disabili.

L'ex Undisputed Champion si avvicina con aria minacciosa e, con uno sguardo d'intesa, accetta l'aiuto di Owens. OWENS E JERICHO ATTACCANO ROLLINS! Calci e pugni, poi lanciano Seth contro le barricate fuori ring e continuano l'assalto.

ARRIVA ROMAN REIGNS! Il Mastino tenta di salvare l'amico ed inizialmente viene sopraffatto dai due avversari, ma poi Seth si riprende ed i due ex Shield hanno la meglio. Jericho rischia il Pedigree, ma Owens lo trascina fuori.

Amicizia ritrovata? - TJ Perkins vs Brian Kendrick. Dopo un'intervista piena di cavolate nel backstage, con la straordinaria partecipazione del campione Rich Swann, i due si affrontano per la milionesima volta. A vincere è Kendrick, che io ricorderò sempre come “il biondino amico di London”, una sorta di Mauro Repetto del wrestling.

- Nel backstage Mick Foley ferma Rollins e Reigns e dice che Steph ha dato un'opportunità per i Tag Team Titles a Jericho ed Owens, quindi lui farà lo stesso con loro: stasera i New Day affronteranno i Jeri-KO ed i due ex Shield in un Triple Threat Tag Team match per i titoli.

Ma basta! Non li volete proprio far festeggiare. - Bayley vs Alicia Fox. Bayley vince, la Fox le prende. Che novità! - Rusev e Lana salgono sul quadrato e ci ricordano di come il bulgaro abbia malmenato Enzo Amore, che sperava di ciulargli la moglie (in tutti i sensi).

Lana chiede al pubblico se voglia vedere cosa hanno fatto dopo ma, alla risposta positiva del WWE Universe, dice che sono tutti dei creduloni come Enzo. ARRIVA BIG CASS! Cassidy dice che il suo tag team partner è stato assalito mentre era impreparato ed in mutando in hotel, ma ora sono su un ring e lui lo vendicherà.

RUSEV PARTE ALL'ATTACCO! Cass reagisce e la lotta si sposta fuori dal quadrato, con Big Cass che spinge l'avversario contro le barriere, ma Rusev riesce a far sbattere il gigante contro il paletto e scappa con la moglie. - Nel backstage Owens tenta di gasare Jericho per il match che li vedrà coinvolti più tardi dicendo che potrebbero diventare campioni Universali e di coppia nello stesso momento, ma Y2J chiede semplicemente se andrà tutto come al solito e non pare molto convinto.

- Sami Zayn vs Jinder Mahal. Davvero? Sami, scappa a SmackDown, muoviti! Ovviamente il canadese vince. Dopo il match Mick Foley arriva ed annuncia che...SAMI ZAYN ANDRA' A SMACKDOWN! A Raw arriverà un wrestler di uguale valore.

Sami prima dice che non firmerà se non gli sarà concesso il suo match contro Strowman, ma poi ci rinuncia e dice che firmerà ciò che deve, perchè in fondo sarà bello essere un grande pesce in un grande stagno.

Foley chiede se non voglia sapere chi sarà il “wrestler di uguale valore” che passerà a Raw ed annuncia ufficialmente che allo show rosso arriverà.....suspense...EVA MARIE! Ora spero che torni Vince McMahon, guardi dritto negli occhi occhi il GM, ed urli “FOLEY!

You're fired!”. Zayn se la prende giusto un po' e dice che è stanco di essere etichettato come uno che non può prendersi certi rischi, soprattutto non riesce a credere che Foley non lo capisca dato che è esattamente come lui.

Zayn è furente come poche altre volte nella sua vita penso, e lo sarei anch'io se mi dessero lo stesso valore (per quanto riguarda il lato wrestler, almeno) di Eva Marie, quindi si avvicina minacciosissimo al GM e pretende il suo match contro Strowman.

L'Hardcore Legend stavolta se le prende se non accetta e quindi...A ROADBLOCK SAMI ZAYN VS BRAUN STROWMAN! Foley improvvisamente cambia sguardo e tono di voce e rivela che non c'è mai stata nessuna trattativa in corso, lui ha sempre creduto in Sami ed al prossimo PPV gli concederà 10 minuti per dimostrare a Stephanie, al WWE Universe ed a chiunque abbia mai dubitato di lui cosa può veramente fare.

WOW! Ritiro tutto quello che ho detto: Foley è un genio! - MAIN EVENT TRIPLE THREAT TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: The New Day (Big E & Xavier Woods) vs Jeri-KO vs Roman Reigns & Seth Rollins. Nel finale Y2J e Woods legali sul ring.

Solita combinazione Pop Up-Codebreaker su Zavier e...1...2..ROLLINS SPINGE OWENS CONTRO JERICHO! I due amici iniziano a litigare, con anche qualche manata in faccia, e. Rollins ne approfitta..PEDIGREE SU Y2J! Big E trascina l'Architetto fuori dal quadrato e Woods schiena Jericho!..1...2...3!!!

I NEW DAY CE L'HANNO FATTA! I New Day hanno sconfitto praticamente tutti i main eventer del roster nello stesso momento! Il prossimo match sarà i New Day contro i Brothers Of Destruction? O contro l'Authority al completo? Non so, che volete ancora? Owens chiede a Chris che problemi abbia, ripetendogli che è stato Rollins a spingerlo contro di lui, ma Y2J urla che la loro amicizia è finita.

KO ripete a Jericho di ascoltarlo, ma Y2J vede Reigns pronto e pensa bene di uscire dal ring, poi dice al campione Universale di girarsi dall'altra parte e...SPEAR!!! Con Owens a terra e Reigns trionfante termina questa puntata dello show rosso, vedremo lo stesso scenario a Roadblock? Chissà. Per ora è tutto, un saluto, dal vostro SimoneSian.

Raw New Day