Buongiorno e benvenuti a questo nuovo episodio di Monday Night Raw! Oggi Charlotte ed i New Day difenderanno i rispettivi titoli dall'assalto di Sasha Banks e del duo Gallows & Anderson, mentre scopriremo se ci saranno conseguenze contro Chris Jericho che, la scorsa settimana, è intervenuto durante il match tra il suo amico Owens e Rollins quando gli era stato caldamente vietato.
Qui è il vostro SimoneSian che vi scrive, sigla e pyros, possiamo cominciare.
- La puntata si apre con l'Highlight Reel: Chris Jericho ci presenta l'ospite, nonché suo migliore amico ed Universal Champion più longevo di sempre (sì, l'ha detto davvero, non fateglielo notare che è stato praticamente l'unico fin'ora per favore).
Sviolinata orribile tra i due, che continuano a ripeterci quanto si vogliono bene, oltre ad insultare il pubblico americano ed a dire che Y2J non ha indossato la maschera di Sin Cara la scorsa settimana, ma era il messicano ad avere la Mask Of Jericho!
ARRIVA ROMAN REIGNS! Il Mastino dice che i due amichetti sanno far divertire, ma anche la loro amicizia è una barzelletta. KO replica che l'unica barzelletta è il fatto che Roman si faccia chiamare “The Guy”, ma Reigns risponde che lui è IL ragazzo, mentre Owens è solo un ragazzo che ha tanto bisogno di aiuto, ed è solo per questo che si porta dietro Jericho.
L'ex ROH dice di non aver bisogno di Chris, ma Reigns continua a provocare il campione dicendo che senza Jericho avrebbe già perso il titolo. Y2J tenta di intervenire, ma Owens lo zittisce malamente. Poverino! C'è rimasto di merda, si vede lontano un kilometro.
Roman continua a provocare KO e poi chiede un match contro di lui e di avere, se vincerà, la possibilità di una title shot a Roadblock...o deve chiedere alla sua mogliettina Chris? Kevin, piuttosto nervoso, accetta.
- Nel backstage il povero piccolo Jericho chiede ad Owens perchè gli abbia urlato contro ed abbia detto che non ha bisogno di lui, ricordandogli che lui lo ha sempre aiutato, ma Owens dice che non è d'aiuto se fa credere a tutti che lui non possa difendere il titolo da solo.
Y2J finalmente si ribella e dice di non aver bisogno di KO nè come alleato, né come partner, né come amico. Kevin dice che si pentirà di ciò che ha detto, ma arriva il GM Mick Foley arriva e ricorda il match tra campioni di questa sera, poi fa per redarguire Jericho, ma il canadese dice che non ce n'è bisogno perchè questa sera non sarà a bordo ring, come non ci sarà nelle prossime sere.
Y2J se ne va...fine dell'amicizia?
- Braun Strowman vs R Truth.
Ve lo devo proprio dire chi vince? Ok, Braun. Dopo il match Goldust arriva per sincerarsi delle condizioni dell'amico, ma se le prende anche lui...poi arriva Sami Zayn!
E niente, se le piglia e finisce appeso a testa in giù al paletto. Gli arbitri e Mick Foley arrivano ed allontanano Strowman, ma Zayn se la prende con il GM dicendo che non ne aveva bisogno. Byron Saxton sale sul quadrato per intervistare Foley, ricordando che è la seconda settimana di seguito che ferma il gigante dalle azioni contro Sami.
Mick risponde che Braun è un mostro ed è consapevole che il canadese non si arrende mai, ma ci sono persone che hanno bisogno di essere salvate da loro stesse. Zayn, piuttosto alterato, sale sul quadrato e dice di non aver bisogno di essere salvato da sé stesso, il problema è solo Mick.
A questo punto al GM iniziano a girare vorticosamente le palle ed urla che Stephanie McMahon lo avrebbe licenziato e lui ha deciso di metterlo contro Strowman per evitargli il licenziamento, ma Braun non è un intrattenitore, è un mostro.
Sami va faccia a faccia con Foley e gli dice che per molti l'Hardcore Legend è un eroe, per lui e per molti fans, ma in questo momento è solo un ipocrita che gli sta portando via le sue possibilità. Accuse pesanti da parte di Zayn.
Reazione giustificabile? E cosa risponderà Foley? Per ora l'atleta se ne va e, poco dopo, il GM fa lo stesso senza replicare.
- Tony Nese vs Cedric Alexander.
Nel finale Alexander sta avendo la meglio, ma Drew Gulak (già intervenuto precedentemente nel match per distrarre l'atleta di colore) sale sull'apron.
Cedric stende Gulak con una Springboard Clothesline, ma Nese ne approfitta e stende l'avversario con la Pumphandle Slam...1...2...3! Vittoria per Tony, e forse un minimo la storyline dei pesi leggeri ha iniziato a prendere forma.
- Nel backstage Charly Caruso ferma Jericho, ma questo la caccia in malo modo dicendo che pensava che Owens fosse un amico ed ora è una questione personale. Y2J è visibilmente nervoso, va nel parcheggio e chiama l'autista per aprirgli la portiera della macchina, ma quest'ultimo colpisce inavvertitamente con la porta la List Of Jericho facendola cadere.
Y2J se la prende, ma qualcuno chiede se ora scriverà il nome dell'autista nella lista, la telecamera si sposta e...È SETH ROLLINS! Y2J tenta di scappare, ma Seth lo ferma e lo aggredisce, sbattendolo prima contro la macchina e poi contro delle transenne.
Rollins lancia Jericho contro un bel po' di macchine, poi lo trascina sul tettuccio di una di queste e...PEDIGREE!!! Forse, in queste situazioni, avere un campione come migliore amico potrebbe essere utile.
- Women's Championship match: Charlotte vs Sasha Banks.
Sasha ha la meglio per praticamente tutto il match e l'incontro si porta fuori ring, ma Charlotte reagisce ed inizia a scagliare la Boss contro le transenne, poi le due finiscono tra il pubblico. L'arbitro non può far altro che contare fino a 10...DOPPIO COUNT OUT!
Questo match avrebbe dovuto porre fine alla rivalità tra le due, ma Mick Foley arriva e dice che hanno portato la divisione femminile a livelli altissimi, quindi non finirà così. Il match riprenderà più tardi, e sarà un Falls Count Anywhere match!
- Lana presenta suo marito Rusev, ma ben presto arrivano Enzo Amore e Big Cass. Battutacce sconcie da parte di entrambi, convinti che la ragazza sia ancora felice per aver visto Enzo nudo la scorsa settimana, con il biondo che si dice sicuro che Lana abbia passato il Giorno del Ringraziamento a pensare ad un Certified G che farciva la sua patata.
Ok, magari basta! La russa non sa se ridere o piangere, mentre i due danno del “SAWFT” al suo uomo.
- Rusev vs Enzo Amore
Immediata Clothesline potentissima del bulgaro, che poi urla qualcosa all'avversario e lo colpisce con un calcione nelle parti basse.
Squalifica immediata! Non sappiamo se Lana sia contenta di ciò che ha visto la scorsa settimana, ma sicuramente in questo momento là sotto non ci sarebbe un bel vedere.
- Nel locker room Charly Caruso chiede a Mark Henry come sia stato lavorare nel film “Incarnate”, ma arriva Titus O'Neil per lamentarsi dicendo che Mark gli ha rubato il ruolo, ma poi Titus fa il tremendo errore di afferrare per un braccio il World's Strongest Athlete e finisce a culo per terra dopo uno spintone.
- Rich Swann vs Noam Dar.
Bello il match tra il n°1 contender al titolo Cruiserweight e l'atleta israeliano, che si conclude con la vittoria di Swann dopo il suo Back Heel Kick.
Dopo il match Rich parla direttamente con il campione Brian Kendrick, al tavolo di commento (che in questa location stranamente si trova a fianco alla rampa, lontanissimo dal ring), dicendosi sicuro che Brian stia dubitando di sé stesso dopo essere stato schienato due volte.
Swann, bel match, ma con i mind games non sei proprio al top...lascia stare.
- In un bar Sheamus è con una birra ed una bella ragazza, ma arriva Cesaro e la ragazza se ne va. Iniziamo molto male! Sheamus chiede a cosa debbano brindare e Cesaro risponde che finalmente non dovranno più lottare insieme.
I due iniziano a litigare, ma poi un uomo arriva alle spalle del Celtic Warrior ed inizia a prenderlo in giro per la sconfitta subita contro i New Day. Sheamus va faccia a faccia con l'omone, ma lo svizzero lo calma e gli dice di essere professionale.
Poco dopo però arriva un altro sconosciuto alle spalle di Cesaro e gli dice che sembra uno dei Village People per poi ruttargli sonoramente in faccia tra l'ilarità di tutti i clienti del bar, così Cesaro si alza e l'irlandese lo prega ironicamente di essere professionale.
I due però decidono di far partire una rissa da bar e fanno piazza pulita di tutti, poi i nostri novelli Bud Spencer e Terence Hill inaugurano l'open bar e brindano alla loro ritrovata amicizia. Amo queste scene!
- Kevin Owens vs Roman Reigns.
KO attacca alle spalle Reigns ancora prima che il match inizi. Nonostante l'assalto iniziale il match è abbastanza equilibrato. Nel finale Reigns posiziona l'avversario sul paletto pronto per un Superplex, ma KO reagisce con una serie di pugni e fa cadere Roman, il quale però si rialza subito e...SUPERMAN PUNCH!
Il Mastino va per replicare la mossa, ma Owens si rifugia efuori ring e...cambia poco, si prende un altro pugno di Superman fuori dal quadrato. Il Mastino va per la Spear e viene bloccato, ma poi va a segno e...1...2...3! A ROADBLOCK REIGNS VS OWENS PER L'UNIVERSAL TITLE!
- Nello spogliatoio Charly Caruso raggiunge Kevin Owens. Tolto il fatto che anch'io vorrei esser raggiunto dalla Caruso nello spogliatoio, KO dice che Charly porta sfiga ed aggiunge che aveva la mente rivolta verso Chris Jericho che è stato brutalmente attaccato, che è ancora suo amico nonostante il litigio, e Foley non avrebbe dovuto sancire un match così importante proprio questa sera.
- In un'intervista registrata fatta da Michael Cole, Paul Heyman quasi in lacrime ammette che hanno preso Goldberg alla leggera ed è per questo che Brock Lesnar è stato sconfitto. Non ci sono scuse per l'umiliazione e l'imbarazzo, Goldberg ha rotto le costole di Lesnar con una Spear ed il match è finito.
Questa sconfitta ha messo Brock nella posizione di dover dimostrare qualcosa e questo lo spaventa, perchè può distruggerlo o portarlo ad uno status ancora superiore. Cole chiede quale sarà il futuro di Lesnar ed Heyman risponde che, se Goldberg sarà nel Royal Rumble match, ci sarà anche Lesnar.
Ci sarà un solo conquistatore, 28 perdente ed una sola vittima...e la vittima sarà Goldberg! BROCK LESNAR SARA' NEL ROYAL RUMBLE MATCH!
- Tag Team Championship match: New Day vs Luke Gallows & Karl Anderson.
Non si sa perchè, ma stasera Kofi sta ai box, a lottare saranno Big E e Woods. Oggi tutti match equilibrati, stranamente. Nel finale Gallows mette KO Big E, mentre gli uomini legali sul ring sono gli altri 2. Woods colpisce Anderson con una serie di calci e pugni, ma Anderson reagisce e...ROLLUP!
Karl si tiene ai pantaloncini del rivale, ma quest'ultimo riesce a ribaltare la mossa e si aggrappa al costume di Anderson a sua volta...1...2...3! Vittoria controversa per i New Day, che si confermano comunque campioni di coppia.
- MAIN EVENT FALLS CONUT ANYWHERE WOMEN'S CHAMPIONSIP MATCH: Charlotte vs Sasha Banks.
Madonna mia quanto se le danno queste! Bastonate a volontà, poi il tutto si sposta sulla rampa d'ingresso e Charlotte vola con un Moonsault dal tavolo di commento...1...2...NO!
Le due si avvicinano al quadrato e la Boss reagisce, scagliando la campionessa contro il paletto e poi contro le barricate...1...2...ANCORA NO! Sasha prende a colpi di kendo stick Mrs Flair, poi la lotta si posta tra il pubblico.
La Banks sbatte la testa dell'avversaria contro le barriere che separano due settori del pubblico, poi la incastra e...BANK STATEMENT!!! CHE MALEEE!!! Giuro, mi fa male solo a vederlo...E CHARLOTTE CEDE! SASHA BANKS È LA NUOVA CAMPIONESSA!!!
La Banks festeggia, ma le sorprese non sono finite...WOOOOO! ARRIVA RIC FLAIR! Il Nature Boy sale sul quadrato ed alza il braccio di Sasha, che ha appena massacrato di botte sua figlia. Charlotte avrà capito cosa significa rifiutare un padre famoso per non sembrare troppo raccomandata? La prossima volta impari, genia.
E così, con questa lezione di vita, termina questa puntata dello show rosso. Saluti, dal vostro SimoneSian
• Rivelato a Raw il nuovo sfidante al titolo mondiale di Seth Rollins• Rivelato a Raw l'obbiettivo delle minacce di Shinsuke Nakamura• SPOILER: Risultati di WWE Monday Night Raw del 27/11/2023• CM Punk torna a Raw dopo quasi 10 anni: le sue parole ai fan WWE• Grande annuncio per la Royal Rumble arriva a Monday Night Raw• CM Punk e Randy Orton saranno a Raw: l'annuncio ufficiale della WWE