WWE SmackDown 22.11.2016 Report



by SIMONESIAN

WWE SmackDown 22.11.2016 Report
WWE SmackDown 22.11.2016 Report

Buongiorno e benvenuti a questo episodio di SmackDown Live, il primo dopo le Survivor Series. Qui è il vostro SimoneSian che vi parla, sigla e pyros, possiamo cominciare.

- La puntata si apre con l'ingresso di Shane McMahon!

Shane O'Mac si scusa per non essere pimpante come al solito, ma le Series lo hanno piuttosto provato. Ovviamente è contento per la vittoria del Team Blue, ringrazia Bray Wyatt e Randy Orton per esser stati gli unici sopravvissuti, ma si congratula anche con il Team avversario per l'ottimo match.

ARRIVA DEAN AMBROSE! Ambrose introduce l'MVP del match delle Series, l'uomo responsabile dell'eliminazione del gigante Braun Strowman: JAMES ELLSWORTH! James arriva con tanto di collare ortopedico ed Ambrose, fin troppo esaltato, chiede a Shane di dare al ragazzo il contratto promesso.

O'Mac non è felice dello “spoiler”, ma conferma che manterrà la promessa: SHANE OFFRE AD ELLSWORTH UN CONTRATTO COL BRAND! Shane però dice anche che la pazzia di Ambrose inizia ad essere difficile da gestire, quindi avrà la serata libera.

Dean se ne va...ARRIVA AJ STYLES! AJ non è d'accordo per l'opportunità non meritata offerta a James e dice la sua idea: perchè non far allenare Ellsworth in vista di TLC con un Ladder match, con il contratto appeso sulla scaletta? AJ, ti potrei trovare tanti di quei motivi...comunque Ellsworth accetta, ma decide di alzare la posta in gioco.

AJ Styles vs James Ellsworth, Ladder match, se James vince avrà un contratto con SmackDown ed una title shot per il WWE Title. Shane non dice nulla, ma Ambrose arriva e carica James, mandando in confusione il commissioner.

- Nel backstage Daniel Bryan annuncia a The Miz che, dato che Maryse ha messo in imbarazzo SmackDown, stasera lui avrà un title match contro colui che sarebbe Cruiserweight Champion se non fosse per l'intervento di Baron Corbin: Kalisto.

Nelle vicinanze, intanto, Shane scorta personalmente Ambrose fuori dall'arena, ma il Lunatic Fringe non la vuole la serata libera, nel caso non si fosse capito.

- Intercontinental Championship match: The Miz vs Kalisto.

Match breve ma intenso.

Scambio di colpi, equilibrati, ma poi arriva Corbin. Kalisto lo colpisce, ma Mizanin ne approfitta subito e chiude la pratica con la Skull Crushing Finale. Questa rivalità tra Kalisto e Corbin si fa man mano più interessante.

Dopo il match Corbin stende Kalisto con la End Of Days e Miz festeggia sullo stage, ma si prende un calcione outta nowhere da Dolph Ziggler, che spunta dal nulla.

- Becky Lynch ed Alexa Bliss litigano dietro le quinte, con Alexa che pretende una title shot prima di TLC.

Shane osserva, ma arriva Natalya col suo fischietto ed incolpa Becky per la sconfitta del team femminile. Shane O'Mac ricorda che ancora non si sa chi abbia aggredito Nikki durante le Series e non può far altro che sancire Nattie vs Becky, poi arriva Ambrose ad offrire una pizza al commissioner.

Dean, te ne vai? Shane è disperato.

- Nel backstage Bryan ferma Corbin e lo rimprovera come se fosse un bulletto, dicendo che dovrebbe pensare di più al “bigger picture”, cioè al grande progetto, ma Baron dice di essere lui il grande progetto.

Bryan non pare convinto e, come risposta, lo mette in un match contro Kane.

- #1 Contender Tag Team Turmoil match: il vincitore del match potrà affrontare l'avversario successivo, l'ultimo rimasto sarà il number 1 contender per i Tag Team titles.

L'inizio è semplice...chi arriva batte i vincitori del turno precedente. The Hype Bros battono The Ascension, Breezango battono The Hype Bros, American Alpha battono Breezango. Poi gli American Alpha hanno la meglio, senza molte difficoltà, anche sui Vaudevillains, e si preparano al gran finale.

American Alpha vs The Usos. Nel finale Jey sta avendo la meglio su Jordan, ormai stremato, ma questo riesce a dare il tag a Gable. Jimmy però attacca Chad, mentre Jey stende Jordan sul ring. Chad Gable si riprende e, dopo aver steso Jimmy con un bel suplex, va ad aiutare l'amico e...GRAND AMPLITUDE SU JEY USO!..1...2...3!

Bella vittoria per gli American Alpha, che si aggiudicano il posto come number 1 contenders ai titoli di coppia.

Dopo tutto sto casino, Bray Wyatt pensa bene di spuntare sul titantroon e ricordare che manca ancora un team da affrontare, quindi lui e Randy andranno a prendere gli American Alpha la prossima settimana.

Certo, facile così eh?

- Nel backstage James Ellsworth ammette a Daniel Bryan di essere dolorante, ma in questi giorni gli sono successe cose incredibili, come condividere il ring con Taker e stringere la mano ad Edge.

Sa che ha più talento AJ Styles in un mignolo che lui in tutto il corpo, ma vuole dimostrare che ogni uomo con due piedi ha la possibilità di realizzare il suo sogno. Questo detto mi piace, ma spero che porti ad un ritorno di Zach Gowen per far massacrare di botte Ellsworth.

Non sapete chi sia? Cercatelo! Comunque arriva Ambrose vestito da Mountie. Shane arriva e si incazza come una bestia, ma Bryan lo ferma e chiede a Dean perchè sia vestito così. Il Lunatico dice che Mountie cattura sempre la sua preda, e la sua preda è AJ.

- Becky Lynch vs Natalya.

La canadese perde sempre. Nattieee, ti prego, riprenditi.

- Nel backstage The Miz chiede a Daniel Bryan di sospendere Dolph Ziggler per averlo attaccato, ma il GM risponde che i due si affronteranno a TLC in un Ladder match e poi le loro strade si separeranno.

Mizanin si lamenta, ma promette che metterà fine alla questione.

- Negli spogliatoi Nikki Bella accusa Carmella di averla attaccata la scorsa notte, ma la ragazza nega. Nikki chiede allora chi sia stato e Carmella ricorda che potrebbe essere stato chiunque, dato tutti i nemici che ha, perchè stare con “Mr Hustle, Loyalty and Respect” non la fa diventare una santa.

Nikki è d'accordo, ma decide che comunque loro due si affronteranno in un No DQ match per porre fine ai loro problemi.

- Kane vs Baron Corbin.

Due colpi a caso, poi arriva Kalisto ad attaccare Corbin e scatta la squalifica.

Baron reagisce, ma...CHOKESLAM DI KANE! Kalisto prende una sedia ed il Lone Wolf pensa bene di scappare, ma poi torna sul ring, il wrestler mascherato gli passa la sedia e lo colpisce con uno Spin Kick. LUCHA! LUCHA! LUCHA!

- MAIN EVENT LADDER MATCH: AJ Styles vs James Ellsworth.

Match ovviamente controllato da Styles, ma...ARRIVA AMBROSE! Niente giornata libera per Dean, che però viene ben presto steso da un Phenomenal Forearm ed AJ sale sulla scala. Ellsworth però si riprende miracolosamente e butta giù la scala.

Styles cade male fuori dal quadrato, ma si rialza e fa per tornare sul ring...NO CHIN MUSIC! Mossa come sempre ridicola di Ellsworth, ma quest'uomo ha più culo che anima ed il piede di AJ va ad incastrarsi tra le corde.

James, con tutta calca, sale sulla scala e prende il contratto. JAMES ELLSWORTH È UFFICIALMENTE MEMBRO DI SMACKDOWN ED HA UNA TITLE SHOT! E va bene, siamo fregati.

Con Ellsworth festoso, Ambrose altrettanto felice ed il campione AJ battuto per la terza volta da un jobber inutile e pure malconcio si chiude questa puntata di SDL. Alla prossima! Un saluti, dal vostro SimoneSian.

Smackdown Raw Braun Strowman

• CM Punk annunciato anche per SmackDown: cosa accadrà la settimana prossima?
• Nuovo torneo inizierà nel prossimo SmackDown per decretare uno sfidante al titolo US
• Randy Orton sceglie il suo nuovo roster a SmackDown ed il tutto finisce in rissa
• SPOILER: Risultati di WWE Friday Night SmackDown del 1/12/2023
• CM Punk, a Raw niente frecciate alla AEW: dietro c'è un motivo ben chiaro
• SmackDown promette scintille: annunciati tre grandi ritorni per questo venerdì notte