Buongiorno a tutti e benvenuti a questa nuova puntata del Monday Night Raw report! Qui è il vostro SimoneSian che vi parla...scrive...quel che è. L'Hell In A Cell ormai è alle spalle e, come dopo ogni PPV, Raw sarà spettacolare? Vedremo.
Sigla e pyros, si può cominciare. - Si parte con l'ingresso di Goldberg! Il prossimo avversario della Bestia inizia a parlare, ma viene presto interrotto dall'arrivo di Paul Heyman. Paul dice di non rappresentare una minaccia fisica per Goldberg (ma va?), ma di essere lì in veste di avvocato di una bestia impaziente che non ha voglia di aspettare il 28 Novembre, ma vuole arrivare alle mani subito...quindi ci presenta il suo assistito Brock Lesnar!
Si parte subito con l'azione.....no, scherzavo! Lesnar non arriva ed Heyman se la ride sfottendo Goldberg per aver trollato lui, tutto il pubblico ed evidenziando la faccia delusa del figlio di Bill tra il pubblico, ma Goldberg si fa minaccioso.
Paul è leggermente inquietato, ma per sua fortuna arriva Rusev! Il bulgaro dice che The Man si crede un supereroe, ma ormai il suo tempo è finito e lui lo farà a pezzi. Rusev tira un pugno a Goldberg, ma questo lo guarda in cagnesco, gli tira una ginocchiata e...cade!
Zitti, fate finta che non l'abbia scritto, la WWE cancellerà questa parte dalla puntata. Comunque...Gold si rialza velocissimo e riprova la mossa. Ginocchiata e JACKHAMMER! Rusev è (già?) KO, Heyman si avvicina e..SPEAR SU PAUL HEYMAN!!!
The Man lancia un chiaro segnale a Lesnar, ed il segnale dice “Sono vecchio, se provo la mia finisher m'inciampo da solo, ma ho picchiato Rusev”. - TRICK OR STREET FIGHT MATCH: Enzo Amore vs Luke Gallows. Solito promo iniziale di Enzo & Cass vestiti da Toy Story con citazioni venute malino, poi si può partire.
Match abbastanza equilibrato, Luke ha il controllo da subito e dopo poco prende a zuccate l'avversario più volte, poi lo colpisce con una staccionata. Enzo però si riprende, tira una torta in faccia ad Anderson e poi, aiutato da Cass, mette una zucca in testa a Gallows e lo finisce con una DDT dalla terza corda..1...2...3.
Sempre emozionanti questi match festivi. - WWE CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH: The Brian Kendrick vs TJ Perkins. Promo di Kendrck che ci spiega come lui ha tradito un'amicizia decennale per diventare campione, specificando che è giusto così.
Poteva aggiungere “Ricordatevi che quello cattivo dei due sono io”, nel caso non si fosse capito. Arriva Perkins, si può cominciare il match! TJ controlla il match da subito, ma ad un certo punto i due contendenti volano fuori dal quadrato dopo un'ottima hurracanrana di Perkins.
L'arbitro conta i due, TJ risale al 9 e Kendrick ovviamente decide di rimanere fuori. Vittoria di Perkins, ma il campione si conferma tale con astuzia...più o meno. TJ assale il campione e lo chiude in una mossa di sottomissione finchè gli arbitri non lo perdano.
Prevedo il futuro: la prossima volta Kendrick farà finta di aver male ad un ginocchio, TJ si fermerà e perderà di nuovo. Leggermente scontata per ora questa rivalità. - Nel backstage Braun Strowman chiede a Foley di farlo entrare nel Team Raw delle Survivor Series, ma Mick gli risponde che ci sarà una Battle Royal per decidere uno dei membri del Team.
Ma perchè odia così tanto Strowman? A SmackDown Ellsworth lotta contro il campione del mondo, a Raw Strowman deve farsi un culo mai visto...poverino. - Mick Foley sale sul quadrato e ci dice che Hell In A Cell è stato un ottimo PPV, anche se Chris Jericho ha rovinato un match.
Kevin Owens e Y2J arrivano ed iniziano a prendersela facendo capire che loro sono un vero team e che sicuramente Foley avrà bisogno di loro nel team Raw. Il GM ammette che è così, JERICHO E KO SARANNO NEL TEAM!
Ma oltre a loro ci sarà anche Roman Reigns! Roman arriva e ringrazia Mick per la fiducia, dicendo che accetta di essere in squadra con Spongebob e Patrick ed insulta Y2J per come si veste (soliti promo di alta classe per Reigns).
Jericho dice che Roman non merita nemmeno di finire nella sua lista ed aggiunge che sarebbe sicuramente un campione USA migliore di lui, ma poi specifica che Roman ora è stanco e non vuole lottare. Ma che ne sai tu? Reigns accetta la sfida velata che Y2J in realtà non voleva ed il match per l'US Title è confermato.
- BATTLE ROYAL: Sheamus vs Cesaro vs Braun Strowman vs Sami Zayn vs altra gente inutile tipo Jinder Mahal, Darren Young, Neville e robe varie. Stranamente gli ultimi 4 a rimanere sul ring sono proprio quelli citati per primi.
A sorpresa Sheamus tenta di eliminare Cesaro, ma quest'ultimo reagisce e butta fuori l'irlandese, per poi venire eliminato a sua volta da Strowman. Zayn fa il possibile e, nel finale, fa leva sulle corde afferrando Braun con una headlock, ma il gigante si libera e lancia via l'avversario.
Vittoria abbastanza scontata per Strowman, che si aggiudica un posto nel Team rosso per le Series. - Lince Dorado, Cedric Alexander & Rich Swann vs Drew Gulak, Ariya Daivari & Tony Nese. Parere mio sugli atleti dei pesi leggeri: se continuano a metterli tutti a caso in team scambiando le squadre non riuscirò mai ad affezzionarmici abbastanza.
Match spettacolare, ma già è tanto se mi ricordo i nomi. Vittoria finale per quelli che dovrebbero essere i face, cioè Alexander, Swann e Lince Dorado, con schienamento finale di Swann su Nese. - Charlotte Flair (che ha rinnegato il padre non troppo tempo fa, ed ora si fa chiamare Flair...perchè sì) ci ricorda di aver fatto la storia vincendo il primo HIAC femminile ed annuncia che sarà lei la capitana del Team femminile di Raw, minacciando Nikki Bella.
Aggiunge però che sa chi sarà l'anello debole della squadra: Bayley! La ragazza arriva e si congratula con la campionessa per il match di ieri, ma aggiunge che Charlotte ha perso la testa dopo NXT e lei non sarà mai così.
La Flair si innervosisce piuttosto facilmente e ricorda che non sono più ad NXT e Bayley risponde che sa che ora sarà costretta a lottare contro Dana Brooke, ma Charlotte se la ride e presenta la rivale per la serata di Bayley: NIA JAX!
- Nia Jax vs Bayley. Ovviamente il match servità per pushare Bayley facendola v...ah no! Vince Nia, perchè è grossa e cattiva. Ok! Bella storyline. - Sheamus & Cesaro vs The Shining Stars. Sì vabè, grazie di questo match.
Prima o poi si decideranno a licenziarli Epico e Primo? Le han provate tutte e fan sempre pena. E perdono. - MAIN EVENT US CHAMPIONSHIP MATCH: Roman Reigns vs Chris Jericho. . Buon match, unico decente in tutta la serata. Nel finale Reigns stende Y2J con il Superman Punch e si prepara per la Spear, ma...OWENS LO ATTACCA!
Squalifica per Jericho, ma a nessuno importa. Jericho ed Owens continuano l'assalto. Bellissima la finisher dei due, con Kevin che lancia in alto Reigns in stile Pop Up Powerbomb e Y2J che lo afferra al volo connettendo con la Codebreaker.
Dopo mille anni...ARRIVA SETH ROLLINS! Seth stende Jericho e poi vola con due Suicide Dive fuori dal quadrato sul campione, torna sul ring e si prepara per la Pedigree su Y2J, ma Owens trascina fuori l'amico. I due se ne vanno, ma nel frattempo Reigns si rialza e si trova faccia a faccia con Rollins.
I due si fissano, per almeno 50 minuti stanno a fissarsi senza dire una parola, e la puntata termina con un grido inequivocabile che parte da tutto il WWE Universe: SHIELD! SHIELD! SHIELD!