ROYAL RUMBLE 2015; Review by Gai Dillinger Maito



by GAI DILLINGER MAITO

ROYAL RUMBLE 2015; Review by Gai Dillinger Maito
ROYAL RUMBLE 2015; Review by Gai Dillinger Maito

Buongiorno a tutti da Gai Dillinger Maito cari lettori. Allora, che ne pensate di questa Royal Rumble? Meh...un bel "NI" a parer mio. Andiamo a vedere dai. THE ASCENSION SCONFIGGONO I NEW AGE OUTLAWS TRAMITE SCHIENAMENTO; E si parte con quello che prevedibilmente sarebbe stato uno squash match a favore di uno dei due team, e così è stato.

Solo che a favore degli Ascension, ovvero l'ipotesi più probabile; nonostante il pestaggio a RAW che mi aveva un po' dato l'idea di "arresto push" Konnor&Viktor fanno i "Not so New" Age Outlaws a fettine e mettono a segno la loro prima vittoria in PPV, dimostrazione che almeno per il momento su di loro ci puntano fermamente.

Dopo questa vittoria sinceramente non mi aspetto che smettano di denigrare i team del passato ma mi aspetto invece di vederli competere per i titoli di coppia detenuti dagli Uso's. THE USO'S SCONFIGGONO GLI AWESOME ONES CONSERVANDO I WWE TAG TEAM TITLES; Incontro non proprio brutto come ci si aspettava, gli Uso's van sempre "fast and furious" anche se la loro prestazione nei match li ha resi un po' ripetitivi.

Però ripeto, pmi aspettavo peggio ed invece è stata una contesa dal ritmo medio e dal risultato più che scontato. Le prime crepe tra Mizanin e la sua Stunt-double sono state avvertite, ma sono state delle scossette più leggere di quel che pensavo.

LE BELLA TWINS SCONFIGGONO PAIGE&NATALYA; Innanzitutto la cosa che trovo più sgradevole è il fatto che si abbia scelto Total Divas e non il Divas Title di Nikki come "filone principale" nelle storyline della divisione interessata.

Bah, sembra che si abbia scelto TD come scenario proprio perché penso sia stato usato da riempitivo o per le sfidanti che non aggradavano la dirigenza o per tenere in caldo il titolo della Bella. Ma parliamo di un big-four dell'anno; quindi una contesa titolata per Nikki sarebbe stato meglio.

Comunque l'incontro non è nulla di che e personalmente mi aspettavo la vittoria delle face in un match di poco conto, proprio per far partire i primi dissapori tra le gemelle in vista del loro match a WM per il titolo.

Purtroppo. BROCK LESNAR SCONFIGGE JOHN CENA E SETH ROLLINS CONSERVANDO IL WWE WORLD HEAVYWEIGHT TITLE; Direi che sul livello lottato e dello storytelling questo sia stato il match della serata. Match combattuto costantemente da tutte e tre le parti coinvolte ed anche lo storytelling non è mancato, in quanto alla fine John e Seth saranno costretti a formare una sorta di coalizione per annientare l' inarrestabile campione in carica, demolendolo a tal punto da mandarlo in uno stato di tramortimento per farlo tutelare dallo staff medico.

Quindi John Cena e Seth Rollins per un po' di tempo saranno solo loro sul ring risollevando la loro buona alchimia che intercorre tra loro fino all'intervento di Brock, che tenendo fede al suo character di Minster heel del roster si risveglierà dal suo stato critico e riprenderà parte al match inarrestabile come prima.

Come già detto l'incontro è stato ben combattuto e costruito da entrambe le parti, mantenendosi sempre su altri ritmi e mantenendo lo spettatore quasi sempre in stato di tensione. Poi menzione d'onore a Rollins che in occasione del match pensa bene di serbare per gli spettatori il suo Phoenix Splash, da suo fiero blindmark sono contentissimo che alla fine lo abbia utilizzato anche in WWE!

Alla fine Lesnar impedisce a Seth di mettere a segno il Curb stomp su di lui per intercettarlo nella finisher e schienandolo, schienamento questo che comunque non danneggia molto Rollins vista la sua condotta poc'anzi. ROMAN REIGNS VINCE IL 2015 ROYAL RUMBLE MATCH; Bah, non saprei che pensare sinceramente...come Rumble è stata pienamente sufficiente (o mediocre, dipende dai punti di vista) questa, visto che il ritmo non è stato molto alto e non si è stati molto in grado di poter raccontare una storia nell'incontro.

Quasi sufficiente il livello lottato. Devi dire però che alcuni personaggi sono stati ben gestiti durante il match, quali Bray Wyatt, il duo di Kane e Big Show e la comparsa di The Rock che alla fin fine è stata indolore per il match come per la sua figura, ma altri sono stati gestiti abbastanza maluccio; Daniel Bryan e Dolph Ziggler sono stati eliminati troppo presto per i miei gusti per me come per il pubblico (ora ci arriviamo), Miz&Mizdow anch'essi troppo poco tempo sul ring e inoltre i primi litigi tra i due non si avvertono più di tanto, e soprattutto il ritorno di Bubba Ray che non ho molto gradito personalmente; nel senso che avrei voluto (almeno io ) vederlo rifirmare per la TNA, dove nei recenti anni è stato valorizzato tantissimo come campione e che nello scorso anno lo hanno reso il babyface più over tra il pubblico nonchè uno dei più influenti del roster.

Vederlo nella Runble così di punto in bianco e senza il partner Devon mi ha fatto SCHIFO, se devo dire la verità. Ma questa è solo la mia opinione. Ed ora arriviamo al pubblico, ovvero una GROSSA nota dolente in tutto l'arco di tempo della contesa; Roman Reigns alla fine fa una figura alquanto ambigua, infatti dopo aver eliminato Kane&Big Show alla fine questi ultimi infieriscono su di lui fino all'arrivo in arena di Rocky, che aiuta il cugino a spazzare via gli heel.

Quindi Roman elimina anche Rusev rotolato in precedenza sotto la prima corda (francamente non ne ho capito il senso visto che dopo riceve una Spear e a casa!) per vincere il Rumble match e venire celebrato dal cugino. Ecco, Roman è stato fischiatissimo durante l'incontro; il WWE Universe era ancora esaltato dall'ingresso di Daniel Bryan e si percepiva bene che la sua aliminazione l'avesse presa malissimo.

Dire che si siano dimostrati altamente incoerenti è dire poco, visto che hanno letteralmente colpito il ragazzo con una salva di fischi nonostante a RAW fosse sempre suffucientemente acclamato. Fatto sta che se persiste in questo modo, si dovranno prendere provvedimenti seri con lui e con Lesnar (e il turnare entrambi mi mette i brividi al solo pensiero).

Mah, vedremo come rimedieranno a questo macello. Beh, questa era la Royal Rumble amici miei, match dalla card abbastanza mediocre visto che i match in rilievo erano solo DUE per un big-four annuale. Un match soltanto è andato come sarebbe dovuto andare, bene il match per i titoli di coppia, malissimo i due tag team match rimanenti (dal punto di vista dell'intera card), e infine quasi mediocre il Rumble match.

E controverso e disastroso se ci aggiungiamo anche il fattore WWE Universe. La review è terminata e noi ci risentiamo forse con un articolo o direttamente con Impact Wrestling, quindi io, Gai Dillinger Maito vi saluto e abbraccio con conforto quella fetta di fans scontenta per il main event. Ciao raga!

Royal Rumble

• Drew McIntyre già arrabbiato con la WWE per la Royal Rumble: le sue parole
• Grande annuncio per la Royal Rumble arriva a Monday Night Raw
• Roman Reigns: emergono importanti piani titolati per lui a WWE Royal Rumble 2024
• La proposta di un ex WWE: "Jade Cargill dovrebbe vincere la Royal Rumble"
• La città di St Petersburg sborsa migliaia e migliaia di dollari per la Royal Rumble
• Quali sono gli attuali wrestler papabili vincitori della Royal Rumble 2024? I nomi