WWE, clamoroso annuncio di lavoro: "Volete fare i writer per noi?"


by   |  LETTURE 2152
WWE, clamoroso annuncio di lavoro: "Volete fare i writer per noi?"

La WWE sta evidentemente cercando di mettersi alle spalle un periodo piuttosto nero a livello creativo, che ha attanagliato Raw già da diverso tempo e ultimamente anche SmackDown. A quanto pare a Stamford si sono resi conto delle tante critiche ricevute negli ultimi tempi e anche degli ascolti televisivi in forte calo, e hanno deciso di porre rimedio.

Nel modo più inatteso possibile: tramite un annuncio pubblico aperto a tutti. Tramite il sito e poi l'account Twitter WWE Careers, infatti, la federazione di Vince McMahon ha diffuso un annuncio di lavoro in piena regola, in cui si spiega di voler assumere "un talento creativo che ci aiuti a costruire storyline accattivanti per le nostre trasmissioni di bandiera, Monday Night Raw e SmackDown Live"

Coloro che ritengono di avere le caratteristiche adatte per potersi unire al team di writer della compagnia hanno quindi ricevuto un link attraverso cui inviare la propria candidatura:


Ovviamente la posizione non è aperta a chiunque, nemmeno a chi è genericamente un fan della disciplina o della compagnia da molti anni: tra i requisiti sono infatti indicati "minimo cinque anni di scrittura professionale, per televisione, cinema, siti web, social media, agenzie di comunicazione o blog", "esperienze professionali in televisione nella scrittura di copioni o segmenti comici", "esperienze da autori o registi di reality show", "capacità o esperienza a parlare in pubblico" e soprattutto la residenza a New York o Stamford (Connecticut), o la disponibilità a trasferirsi in queste aree.

Tanti requisiti, dunque, ma una posizione certamente prestigiosa e che farà gola a molti. Chissà se i prossimi writer della WWE non possano essere assunti proprio a partire da questo inatteso post della compagnia...