Stephanie McMahon spiega perchè Ronda Rousey ha firmato con la WWE


by   |  LETTURE 3562
Stephanie McMahon spiega perchè Ronda Rousey ha firmato con la WWE

Stephanie McMahon è stata recentemente intervistata ai microfoni di Variety per parlare di diversi argomenti legati al mondo del wrestling. In particolare, la figlia di Vince si è concentrata sulla storica firma di Ronda Rousey con la WWE e sull’importanza della rivoluzione della divisione femminile negli ultimi anni.

“Ronda voleva essere parte di questo cambiamento, che era già successo in realtà ancora prima che salisse a bordo” – ha spiegato infatti Stephanie. “Il che è stato qualcosa che un pochino l’ha delusa, ma era comunque entusiasta di far parte di questo progetto, e certamente ha contribuito ad alzare il livello.

Ma c’è una storia davvero importante che penso debba essere raccontata, perché esprime meglio di ogni altra ciò che questo movimento realmente significhi, unito alla potenza dei social e dei media digitali.

Così, poco più di un anno fa, ad Abu Dhabi, le nostre donne ebbero il permesso di esibirsi per la prima volta. E dovevano essere interamente coperte tranne che per la testa e le mani. Durante il match, si è alzato un coro, di uomini e donne, simbolo di speranza.

E le nostre superstar sul ring hanno detto di aver visto le lacrime agli occhi delle bambine in prima fila. Questo è il vero significato del movimento che stiamo portando avanti. Si tratta di ascoltare quelle voci e favorire il cambiamento.

Abbiamo firmato Ronda e poi, nel mese di ottobre, abbiamo avuto il nostro primo pay-per-view dedicato esclusivamente alle donne, chiamato appunto WWE Evolution” – ha infine aggiunto la Commissioner di Raw.