Chris Jericho e la firma con la AEW, ecco come ha reagito la WWE!


by   |  LETTURE 5473
Chris Jericho e la firma con la AEW, ecco come ha reagito la WWE!

La prima conferenza stampa della All Elite Wresting si è conclusa con il botto, annunciando la firma del più grande “free agent” degli ultimi anni, ovvero Chris Jericho. Il pluricampione mondiale ha motivato la sua scelta dichiarandosi pronto a cambiare l’intero universo della disciplina e ad offrire ai fan un qualcosa di nuovo e rivoluzionario.

Il wrestler canadese era già ai ferri corti con la WWE dopo il suo approdo in New Japan Pro Wrestling, ma questa volta la situazione è ben diversa. La Compagnia di Stamford non sembrerebbe aver gradito il suoi coinvolgimento all’interno della Federazione di Cody Rhodes e gli Young Bucks, decidendo di rimuoverlo totalmente dall’intro degli show televisivi e spostandolo nella sezione “Alumni” del sito ufficiale.

Fonti interne rivelano che Y2J aveva avuto delle discussioni relative ad un suo possibile ritorno in WWE, ma i piani sono evidentemente andati in fumo. D’altronde Jericho ha più volte ammesso di volersi costantemente reinventare nel corso della sua carriera e, molto probabilmente, ha visto la firma con la AEW come la decisione più giusta per il suo percorso, nonostante abbia una carriera ventennale alle spalle.

A questo punto non sappiamo come sia messo il rapporto tra Jericho e Vince McMahon, che in passato lo aveva addirittura salvato dall'arresto, ma di certo ci vorrà del tempo prima di vederlo nuovamente sugli schermi della WWE.

La AEW non rappresenta per il momento un potenziale "competitor" della Compagnia, ma tutto potrebbe cambiare grazie ad eventuali accordi televisivi e soprattutto al budget miliardario della famiglia Khan, già proprietaria della franchigia NFL dei Jacksonville Jaguars, che ha già dichiarato di volersi dedicare anima e corpo a questo rivoluzionario progetto.