SmackDown 1000: The Rock assente per il caso Arabia Saudita?



by   |  LETTURE 2265

SmackDown 1000: The Rock assente per il caso Arabia Saudita?

SmackDown 1000 senza The Rock. L'assenza del lottatore (anzi, dell'icona del wrestling) che addirittura diede il nome allo show 1000 puntate fa ha certamente fatto rumore. La fitta agenda di impegni del People's Champion è certamente nota, ma forse ci si aspettava da parte sua quantomeno un messaggio registrato, come quello trasmesso nel corso della notte di Washington DC da parte di John Cena.

E a quanto pare le intenzioni di Rocky erano esattamente queste, ma potrebbe essere arrivato nel frattempo qualcosa che gli ha fatto cambiare idea. Qualcosa che, secondo quanto si mormora oltreoceano, potrebbe essere una questione tanto delicata quanto controversa.

Si tratta ancora una volta del nodo Crown Jewel, lo show ancora in programma per il 2 novembre in Arabia Saudita nonostante il presunto omicidio del giornalista dissidente Jamal Khashoggi (a quanto riferisce il 'New York Times' avvenuto attraverso una raccapricciante esecuzione). Ebbene, c'è la possibilità che The Rock, noto in tutto il mondo come attore di punta di Hollywood con il suo vero nome di Dwayne Johnson, abbia valutato che legare il suo nome alla WWE in un momento in cui il mondo intero sta aspramente criticando la compagnia potrebbe nuocergli.

Questa è stata quantomeno la ricostruzione di Dave Scherer su 'PW Insider Elite Audio': "Ho la sensazione davvero forte che The Rock avesse intenzione quantomeno di filmare qualcosa che poi andasse in onda a SmackDown 1000, decidendo poi di mandare un semplice tweet poche ore prima della trasmissione. E questo ha a che fare con la controversia legata all'accordo della WWE con l'Arabia Saudita".

"Una cosa che dovremmo considerare tutti quanti è su che cosa poggi la preoccupazione di The Rock - ha aggiunto Scherer -. Posso scommettere che ci ha riflettuto su e che nel momento in cui è sorta questa situazione con l'Arabia Saudita si è detto che, essendo una delle personalità più popolari al mondo, in questo momento non può essere associato in alcun modo alla WWE".

Mike Johnson, il più noto corrispondente di 'PWInsider', ha spiegato che l'unica cosa certa è che The Rock in queste settimane sta prendendo parte alle riprese del film 'Hobbs & Shaw', ma ha anche aggiunto che la teoria di Scherer è tutt'altro che da escludere (difficile pensare che nel 2018 una persona come The Rock non abbia avuto nemmeno il tempo di girare un video di pochi secondi e mandarlo in una maniera qualsiasi alla WWE, fosse anche solo via WhatsApp).